View Full Version : Scelta Smartphone
h.hunt3r
27-10-2009, 15:50
Come da titolo vorrei porvi la domanda che mi tartassa da ormai 2 settimane, dopo moltissime ricerche sono arrivato alla scelta fra alcuni palmari: HTC Hero, HD2, Acer liquid Nokia n900;
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi, a me servirebbe un palmare veloce con la possibilità di installare parecchi programmi non in dotazione, buona fotocamera, ottima connessione e browser e un sistema operativo non troppo commerciale con la possibilità di impostare parecchie cose, inoltre un buon touchscreen, gps integrato e un monitor che non sia troppo piccolo.
Ho citato questi palmari perchè a parer mio sono molto buoni, inoltre sono di s.o. diversi; Se conoscete altri palmari che rientrano in queste caratteristiche plz citateli, e inoltre che s.o. mi consigliate?
Cosa mi consigliate voi che avete più esperienza?( è il mio primo palmare ).
Grazie per le risposte, complimenti per il sito e il forum li ho sempre stimati!!
markmn89
28-10-2009, 07:46
Come da titolo vorrei porvi la domanda che mi tartassa da ormai 2 settimane, dopo moltissime ricerche sono arrivato alla scelta fra alcuni palmari: HTC Hero, HD2, Acer liquid Nokia n900;
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi, a me servirebbe un palmare veloce con la possibilità di installare parecchi programmi non in dotazione, buona fotocamera, ottima connessione e browser e un sistema operativo non troppo commerciale con la possibilità di impostare parecchie cose, inoltre un buon touchscreen, gps integrato e un monitor che non sia troppo piccolo.
Ho citato questi palmari perchè a parer mio sono molto buoni, inoltre sono di s.o. diversi; Se conoscete altri palmari che rientrano in queste caratteristiche plz citateli, e inoltre che s.o. mi consigliate?
Cosa mi consigliate voi che avete più esperienza?( è il mio primo palmare ).
Grazie per le risposte, complimenti per il sito e il forum li ho sempre stimati!!
come os t consiglierei android...però vedendo in giro dei video su WM 6.5 direi ke come sistema non è malaccio..anzi...detto questo, tra i cellulari da te menzionati scarterei n900 dato ke è un bel pataccone ( pero come cell è molto interessante, anke maemo... )... poi scarterei anke il hero ( per android prenderei il liquid ).. quindi restano il hd2 e il liquid...li devi scegliere te, entrambi sono ottimi terminali..l'hd2 hA dalla sua uno schermo infinito :)
h.hunt3r
28-10-2009, 12:24
bhe htc hero lo scarto di certo perchè è meglio prendere il liquid anche per la versione del' os e il procio, l' htc hd2 è si immenso ma forse anche troppo essendo 12cm di lunghezza, quello che non mi convince ancora dell' hd2 è il wm6.5; invece sono molto interessato all' n900 con il suo nuovo so linux con possibilità di introdurre programmi nativi linux cosa che con l' android è più difficoltosa;
la scelta rimane tra htc hd2 e n900
htc hd2:
contro: 4.3" display, wm (da provare), batteria da 1230 mAh direi poco.:stordita:
n900 contro: spessore 1.8, ha l' antenna gps integrata?, display resistivo anche se ottimo da come si nota attraverso i video, peccato per il multitouch anche se si sente in giro di un multitouch 3d per le prossime versioni, procio da 600mhz.:muro:
Bhe non riesco ancora a decidermi perchè io uso abbastanza linux e me la cavo e penso che con il maemo ci siano più possibilità di coonfigurazione e uso professionale, inoltre molto utile la tastiera fisica anche se aumenta lo spessore di parecchio.
per i prezzi dovrebbero essere n900 599€ hd2 630€, ma se arrivo a spendere 500€ di certo voglio essere sicuro di comprare qualcsa utilizzabile alla grande; per esempio che possibilità avrei di usare l' hd2 a livello professionale secondo voi?
Grazie per le risposte.
h.hunt3r
30-10-2009, 18:59
Plz qualcuno potrebbe rispondere?!, dovrebbe essere il mio regalo per i 18 anni e li compio oggi, devo decidermi e non ci riesco, plz
GRAZIE
markmn89
30-10-2009, 19:06
Plz qualcuno potrebbe rispondere?!, dovrebbe essere il mio regalo per i 18 anni e li compio oggi, devo decidermi e non ci riesco, plz
GRAZIE
auguri :D
bhe htc hero lo scarto di certo perchè è meglio prendere il liquid anche per la versione del' os e il procio, l' htc hd2 è si immenso ma forse anche troppo essendo 12cm di lunghezza, quello che non mi convince ancora dell' hd2 è il wm6.5; invece sono molto interessato all' n900 con il suo nuovo so linux con possibilità di introdurre programmi nativi linux cosa che con l' android è più difficoltosa;
la scelta rimane tra htc hd2 e n900
htc hd2:
contro: 4.3" display, wm (da provare), batteria da 1230 mAh direi poco.:stordita:
n900 contro: spessore 1.8, ha l' antenna gps integrata?, display resistivo anche se ottimo da come si nota attraverso i video, peccato per il multitouch anche se si sente in giro di un multitouch 3d per le prossime versioni, procio da 600mhz.:muro:
Bhe non riesco ancora a decidermi perchè io uso abbastanza linux e me la cavo e penso che con il maemo ci siano più possibilità di coonfigurazione e uso professionale, inoltre molto utile la tastiera fisica anche se aumenta lo spessore di parecchio.
per i prezzi dovrebbero essere n900 599€ hd2 630€, ma se arrivo a spendere 500€ di certo voglio essere sicuro di comprare qualcsa utilizzabile alla grande; per esempio che possibilità avrei di usare l' hd2 a livello professionale secondo voi?
Grazie per le risposte.
Io ti consiglio l'N900. Spessore si, ma con tastiera FISICA, e dici niente... il processore è a 600mhz, ma non guardare solo i numeri... uno snapdragon da 1ghz non credere che sia per forza superiore di un cortex a 600mhz... Considera che il procio del N900 è lo stesso dell'iphone 3GS, e guardati che giochi 3D girano su iphone. Questo solo per parlare del processore... poi passiamo al SO.
Android? Si non male, ma per esempio per avere i permessi di root devi attendere un eventuale hack, per N900 è una cosa che fai con uno script ufficiale!
Ci sono i pro e i contro, ma io mi butterei direttamente su n900 solo per maemo, con le infinite possibilità che porterà!!
Cmq anche l'acer liquid vorrei vederlo meglio...
h.hunt3r
30-10-2009, 23:10
grazie per la risposta, mi hai fatto incuriosire di più sul nokia n900, effettivamente la nokia ha sempre cercato le prestazioni attraverso precessori eccellenti, si mi incuriosisce molto il maemo; che poi la batteria dell' hd2 con 1230 mAh per un 4.3" è una miseria.
Per adesso sono più propenso all' n900; aspetterò l' uscita per avere maggiori pareri diretti; lo spessore per me nn dovrebbe essere molto dato che ho un 6630 che è 2cm di spessore XD.
Grazie per le risposte, grazie per gli auguri.
markmn89
31-10-2009, 00:01
grazie per la risposta, mi hai fatto incuriosire di più sul nokia n900, effettivamente la nokia ha sempre cercato le prestazioni attraverso precessori eccellenti, si mi incuriosisce molto il maemo; che poi la batteria dell' hd2 con 1230 mAh per un 4.3" è una miseria.
Per adesso sono più propenso all' n900; aspetterò l' uscita per avere maggiori pareri diretti; lo spessore per me nn dovrebbe essere molto dato che ho un 6630 che è 2cm di spessore XD.
Grazie per le risposte, grazie per gli auguri.
ti dico: schermo resistivo = FAIL
tutta la vita htc hd 2 windows mobile configurabile al massimo schermo grande touch capacitivo.
markmn89
31-10-2009, 00:15
tutta la vita htc hd 2 windows mobile configurabile al massimo schermo grande touch capacitivo.
beh dio tutta la vita no.resta pur sempre WM nonostante sia migliorato tantissimo!
h.hunt3r
31-10-2009, 13:25
lo schermo è resistivo ma dai video sembra andare molto bene, brutto per il fatto che non ha il multitouch ancora, forse è più delicato rispetto al capacitivo.
Più che altro mi serve un pda per collegarmi a internet, hd2 mi piace per il display.
bhe non sò più cosa pensare, entrambi hanno pro e cotntro che li mettono sullo stesso piano!
markmn89
31-10-2009, 14:22
lo schermo è resistivo ma dai video sembra andare molto bene, brutto per il fatto che non ha il multitouch ancora, forse è più delicato rispetto al capacitivo.
Più che altro mi serve un pda per collegarmi a internet, hd2 mi piace per il display.
bhe non sò più cosa pensare, entrambi hanno pro e cotntro che li mettono sullo stesso piano!
iphone 3gs no?
h.hunt3r
31-10-2009, 14:29
no l' iphone nn mi convince, preferisco tirare a sorte tra n900 e hd2 piùttosto che predere iphone
markmn89
31-10-2009, 14:36
no l' iphone nn mi convince, preferisco tirare a sorte tra n900 e hd2 piùttosto che predere iphone
si vede ke non l'hai provato....
h.hunt3r
31-10-2009, 15:05
bhe ho provato il 3g è non mi piace per varie cose, o meglio penso che a quel prezzi cia sia di meglio; si è vero il 3gs non l' ho potuto provare; anzi tu che lo hai provato, cos' ha in più rispetto l' n900? o l' hd2? *il tono nn è in atteggiamento di sfida, voglio ricalcolare la possibilità dell' iphone.
markmn89
31-10-2009, 17:13
bhe ho provato il 3g è non mi piace per varie cose, o meglio penso che a quel prezzi cia sia di meglio; si è vero il 3gs non l' ho potuto provare; anzi tu che lo hai provato, cos' ha in più rispetto l' n900? o l' hd2? *il tono nn è in atteggiamento di sfida, voglio ricalcolare la possibilità dell' iphone.
allora.ad hardware non ha nulla in +.anzi il 3gs rispetto all'hd2 è abbastanza inferiore ( sempre hw parlando ).però: rispetto all'N900 ha lo schermo capacitivo ke secondo me è moltoo meglio.
a livello software credo che iphone non abbia bisogno di presentazioni.iphone os è di gran lunga il miglior sistema mobile per touchscreen.con appstore ha +di 90000 app, il browser è molto facile ed intuitivo da usare ( con il multitouch è un esperienza unica ), fludità dello schermo altissima e altro.poi dopo con il Jailbreak puoi fare tutto quello che vuoi.
io ti consiglio l'inovativo N900 chiamato anche internet tables...
se ci tieni ad avere un computer a portata di mano questo fa per te...
markmn89
31-10-2009, 18:13
io ti consiglio l'inovativo N900 chiamato anche internet tables...
se ci tieni ad avere un computer a portata di mano questo fa per te...
meglio iphone.
meglio iphone.
Iphone un piffero aspetta almeno che esca prima di dire meglio Iphone...
le tue risposte sono soggettive
markmn89
31-10-2009, 18:28
Iphone un piffero aspetta almeno che esca prima di dire meglio Iphone...
le tue risposte sono soggettive
si ok.
h.hunt3r
01-11-2009, 15:54
bhe per andesso sono al 90% pro n900, aspetto che esce e ci siano i primi pareri e recinsioni degli utenti e lo compro, ma all' incirca sapete quando escono n900 e hd2?, 1° o 2° metà di novembre?
aflexxx1980
01-11-2009, 17:28
bhe per andesso sono al 90% pro n900, aspetto che esce e ci siano i primi pareri e recinsioni degli utenti e lo compro, ma all' incirca sapete quando escono n900 e hd2?, 1° o 2° metà di novembre?
Escono tutti e due a metà novembre...sempre che Nokia non posticipi ancora :mbe:
Per la durata della batteria sappi che sono tutti e 3 poco longevi...anche il tanto acclamato iPhone arriva a fatica a fine giornata se lo usi in modo intensivo...se lo usi solo x tel è n'altro paio di maniche :D ...ma il discorso vale x tutti gli apparecchi menzionati ;)
Ah...con l'Iphone non puoi avere una batteria di scorta dato che non si può smontare :doh: ...con gli altri si.
h.hunt3r
02-11-2009, 08:33
strano il fatto che sia il nokia n900 che l' htc hd2 siano gia sul listino mediaworl ma come non disponibili, qui il link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=60597134&catalogId=20000&C%24F_MARCA=NOKIA&C%24F_MODELLO=NOKIA+N900&C%24F_SISTEMA%24_%24OPERATIVO=&C%24F_TOUCH%24_%24SCREEN=&C%24F_TECNOLOGIA=&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B169%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B719&content=no_value.htm&totProd=81
h.hunt3r
02-11-2009, 14:16
io voto per l'hero
come mai?, è stato uno tra i primi che abbiamo escluso, come mai preferisci l' hero?
perchè titengo il nokia troppo mattone 180g di telefono son troppi per i miei gusti.
l'htc hd2 bello ma anch'esso troppo grande e con wm 6.5 mmmm
l'hero è il più compatto dei 3 pur avendo le stesse se non migliori features
HSUPA il nokia non ce l'ha.
l'iphone non lo considero nemmeno.
h.hunt3r
02-11-2009, 15:29
bhe ho scartato l' hero perche a me il peso e la grandezza non interessano dato che tengo per ora un 6630 che è spesso 2cm e sicuramente più pesante di 180g, non considerando questi particolari è meglio n900 perchè in un 3.5 pollici è inutile avere un capacitivo che non può usare u pennino, meglio un resistivo potente ben interfacciato usabile come un capacitivo che in più ha la possibilità di essere usato come capacitivo, avendo una tastiera qwerty fisica non ti serve nemmeno molto il pennino, dunque per me meglio il nokian900, grazie per la risposta.
Dr. House
02-11-2009, 15:33
perchè titengo il nokia troppo mattone 180g di telefono son troppi per i miei gusti.
l'htc hd2 bello ma anch'esso troppo grande e con wm 6.5 mmmm
l'hero è il più compatto dei 3 pur avendo le stesse se non migliori features
HSUPA il nokia non ce l'ha.
l'iphone non lo considero nemmeno.
Beh...un mattone potente però ;) ...L' hero è un ottimo telefono, ma non trovo una sola cosa che abbia meglio nell' N900.
Cmq, per HSUPA...
Funzionalità telefoniche nokia N900 (estratto):
■GSM Quadband 850/900/1800/1900
■UMTS/HSDPA/HSUPA 10 Mbps (DL), 2 Mbps (UL)
■EDGE Classe A Multislot classe 32, GPRS Classe A Multislot classe 32
bhe ho scartato l' hero perche a me il peso e la grandezza non interessano dato che tengo per ora un 6630 che è spesso 2cm e sicuramente più pesante di 180g, non considerando questi particolari è meglio n900 perchè in un 3.5 pollici è inutile avere un capacitivo che non può usare u pennino, meglio un resistivo potente ben interfacciato usabile come un capacitivo che in più ha la possibilità di essere usato come capacitivo, avendo una tastiera qwerty fisica non ti serve nemmeno molto il pennino, dunque per me meglio il nokian900, grazie per la risposta.
il nokia 6630 pesa 121g altro che più di 180!
fatti 2 conti non è un telefono comodo da portare in giro
Beh...un mattone potente però ;) ...L' hero è un ottimo telefono, ma non trovo una sola cosa che abbia meglio nell' N900.
Cmq, per HSUPA...
Funzionalità telefoniche nokia N900 (estratto):
■GSM Quadband 850/900/1800/1900
■UMTS/HSDPA/HSUPA 10 Mbps (DL), 2 Mbps (UL)
■EDGE Classe A Multislot classe 32, GPRS Classe A Multislot classe 32
avevo letto una specifica fallata allora.
non dico che l'hero sia meglio, solo che il n900 è troppo mattone.
aflexxx1980
02-11-2009, 17:18
avevo letto una specifica fallata allora.
non dico che l'hero sia meglio, solo che il n900 è troppo mattone.
L'Hero ha anche un comparto fotografico che fa pena...come il 90% degli Htc...l'N900 è un'altro pianeta...
h.hunt3r
02-11-2009, 18:08
bhe ho un ipod classic che pesa 140g e non mi dà per niente fastidio, per 40g non rinuncio a un mini computer che mi può servire più di altri, vorrà dire che mi adatterò.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.