View Full Version : Configurazione AP
Quentin80
27-10-2009, 16:45
Ciao a tutti, ho una domanda per voi.
In azienda ho configurato una rete wireless per far accedere i visitatori ad internet, questa è composta da un'antenna collegata a internet più 4 ripetitori per gli altri piani collegati all'antenna principale tramite cavi lan.
L'antenna principale lavora sul canale 6 mentre i ripetitori sull'11.
Spesso ho dei problemi con chi cerca di connettersi sui ripetitori (vedono la rete ma non si connettono) e mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto al numero di canale.
E' vero?
Che canale mi consigliate di usare?
Grazie 1000
Quentin80
27-10-2009, 16:57
dimenticavo... è meglio che le antenne abbiano tutte dei canali differenti tra loro?
Intrepido
28-10-2009, 15:43
Ciao a tutti, ho una domanda per voi.
In azienda ho configurato una rete wireless per far accedere i visitatori ad internet, questa è composta da un'antenna collegata a internet più 4 ripetitori per gli altri piani collegati all'antenna principale tramite cavi lan.
L'antenna principale lavora sul canale 6 mentre i ripetitori sull'11.
Spesso ho dei problemi con chi cerca di connettersi sui ripetitori (vedono la rete ma non si connettono) e mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto al numero di canale.
E' vero?
Che canale mi consigliate di usare?
Grazie 1000
I canali differenti tra loro non direi, dove lavoravo prima la rete wi-fi aveva 9 ap su tre piani, i canali usati erano l'1 il 6 e l'11, il problema del roaming comunque c'era anche là.
La difficoltà che intendi cos'è, nel connettersi o nel navigare (lento)?
Quentin80
28-10-2009, 16:37
Il problema che riscontrano alcuni è che vedono la rete wireless ma ricevono un'errore (Impossibile connettersi) quando cliccano su "Connetti".
La connessione non è criptata
Intrepido
28-10-2009, 20:42
Il problema che riscontrano alcuni è che vedono la rete wireless ma ricevono un'errore (Impossibile connettersi) quando cliccano su "Connetti".
La connessione non è criptata
Quando ricevono questo errore quanti pc sono già collegati a quel determinato ap?
Il segnale durante il tentativo di connessione a che livello è?
Quentin80
29-10-2009, 09:43
Non abbiamo un grande traffico wireless, solitamente non ci sono più di 2/3 pc connessi contemporaneamente ed il livello del segnale è buono\eccellente
Intrepido
29-10-2009, 20:39
Non abbiamo un grande traffico wireless, solitamente non ci sono più di 2/3 pc connessi contemporaneamente ed il livello del segnale è buono\eccellente
Non saprei cosa potrebbe essere allora :(
Alfonso78
29-10-2009, 21:28
verificare se non ci sono filtri mac e roba varia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.