PDA

View Full Version : win 7 non mi riconosce più l'HD esterno


colonnello77
27-10-2009, 15:42
Ciao a tutti
ieri ho installato la mia bella nuova copia (originale) di windows 7. Da ieri ad oggi tutto ok...

oggi stavo reinstallando un pò di programmi, e di colpo l'hd esterno non me lo legge più...

ho un maxtor usb da 1TB... se provo ad accerdervi, mi dice impossibile accedere all'unità, il file potrebbe essere danneggiato... per favore.. non mi dite che ho perso tutto quello che c'era su... vi prego!!! non ho toccato niente, non è successo niente di imprevisto.. da un momento all'altro non l'ha letto più.. esiste una soluzione???

alecomputer
27-10-2009, 17:01
Prima di tutto prova a collegare il disco su un altro pc , magari con installato windows xp e vedi se li ti riconosce il disco .
Se non lo riconosce neppure li , è possibile che si saltata la partizione , per ripristinarla puoi provare ad utilizzare un programma adatto come ad esempio testdisk 6.7 .

colonnello77
28-10-2009, 15:48
sono riuscito a risolvere.. staccando l'hd.. attaccando al suo posto una penna (che prendeva la sua lettera) e riattaccandolo.. (non chiedetemi perchè ora funziona)...

altro problemino..

mi capitava anche con il pc vecchio.. e ora mi si ripresenta con questo nuovissimo con tanto di recentissima installazione di windows 7:

quando lo accendo, se l'HD esterno è collegato non carica l'OS ma si blocca sulla schermata di presentazione del pc.. se invece stacco l'hd esterno riavvio e aspetto che avvia il caricamento dell'OS e poi lo riaccacco.. tutto ok..

da che può dipendere?

MM
28-10-2009, 16:05
Prova a vedere, quando è attaccato, che impostazioni assume il bios, può darsi che tenti di avviarsi da quel disco

colonnello77
30-10-2009, 11:43
provato.. niente modifiche.. mi resta con l'avvio sull'hd principale interno..

da cosa può dipendere? mi scoccia dover sempre staccarlo prima dell'avvio e poi riattaccarlo appena inizia a caricare windows