PDA

View Full Version : Consiglio HD da 1T in RAID 1 per Synology 209j

schero
27-10-2009, 15:36
Ciao a tutti...premetto che ho provato a documentarmi sia su questo forum sia in quello ufficiale della Synology senza capirci tanto!!!
Ho deciso di cambiare il mio NAS 108j con il 209j per sfruttare il raid 1 e quindi tenere al sicuro i miei dati senza impazzire con backup e hd esterni.

Da quello che ho capito i WD EADS sono ottimi per consumi e temperature ma hanno dei problemi per quanto riguarda gli LCC. (sempre che qualcuno non mi confermi che tali problemi sono stati risolti).
Altrimenti avevo pensato a Hitachi (HDT721010SLA360).

Altrimenti che altre marche e modelli mi consigliate?

Grazie!!!

tutmosi3
28-10-2009, 08:23
Io ho montato diversi WD ma per essere sicuro di non avere problemi mi sono orientato verso Samsung di recente.
Non sono male.

Hitachi ne ho alcuni a casa.
Sono più lenti, caldi e rumorosi della media ma per mia esperienza sono anche affidabili.

Ciao

schero
28-10-2009, 12:14
Grazie per la risposta!
Quindi eviterò di prendere i famosi wd "Caviar Green", non si sa mai.
Un altra piccola info...sono già in possesso di un WD5000AAKS che se non sbaglio dovrebbe essere un "Caviar Blue".
Potrei prenderne un altro così, risparmiando un bel pò (anche se avrei la metà dei Gb disponibili).
Hanno problemi noti anche questi come i Green che qualcuno sappia?

ingwye
28-10-2009, 12:55
Mi associo alla richiesta di schero e chiedo a tutmosi3, quale Samsung consigli? EcoGreen HD102SI? o Spinpoint F HD103UJ?.
Vorrei utilizzarli nel NAS che acquisterò a breve (Xtreamer eTRAYz).

Grazie:)

tutmosi3
28-10-2009, 14:56
Utilizzati entrambi.
Con soddisfazione.
Forse lo spinpoint è leggermente più silenzioso ma siamo davvero nell'ordine di decimi di db.
Ma qui entrano in gioco anche altri fattori.

Ciao

ingwye
28-10-2009, 16:06
Utilizzati entrambi.
Con soddisfazione.
Forse lo spinpoint è leggermente più silenzioso ma siamo davvero nell'ordine di decimi di db.
Ma qui entrano in gioco anche altri fattori.

Ciao

Grazie gentilissimo, adesso sò cosa acquistare;)