PDA

View Full Version : Caricare le batterie con i pannelli solari?

maorinz
27-10-2009, 14:34
Ciao a tutti, ho postato il medesimo quesito in un topic dedicato ad una compatta, ma si è perso nella discussione.

Siccome ritengo che l'argomento possa essere utile anche per altri utenti, chiedo:

nessuno di voi ha mai utilizzato quei piccoli pannelli solari (quasi tascabili) per ricaricare le batterie della macchina fotografica?

Se sì, avete consigli su modelli, peculiarità necessarie, marche migliori ecc?

Faccio trekking di diversi giorni a volte, con soste in rifugi e bivacchi privi di corrente.

Un supporto del genere, se funzionante, potrebbe essere utilissimo sia per la macchina, che anche - per esempio - col cellulare.

Grazie a chi risponderà.

Ciao.

RosoXR
27-10-2009, 19:08
Interessante, dove si possono trovare i pannelli solari di cui parli?? ...

FreeMan
27-10-2009, 21:39
Ciao a tutti, ho postato il medesimo quesito in un topic dedicato ad una compatta, ma si è perso nella discussione.

Siccome ritengo che l'argomento possa essere utile anche per altri utenti, chiedo:

quindi è crossposting, prossima volta evita di fare discorsi ot nelle discussioni

anche qui sei OT dato che si parla solo delle cam, poi in piazzetta fotografica c'è thread dedicato a pile e caricabatterie oltre al fatto che mi suona ciclica sta domanda, fai una ricerca ;)

la ricerca si fa SEMPRE prima di postare

CLOSED!!

>bYeZ<