Willy80
27-10-2009, 15:05
Ciao ragazzi, ho seri problemi con la connessione ad internet dei miei due pc...
ho "ereditato" il router wi-fi linksys e l'ho collegato all'Alice Gate...
subito sembra andare tutto bene, ma poi dopo mezz'ora circa si inchiodano sia il router che l'alicegate e non c'è verso di farli riandare se spegnerli e riaccenderli...
sono così configurati:
AliceGate:
DHCP (non è possibile eliminarlo)
IP modem/router: 192.168.1.9
Virtualserver con tutte le porte aperte in ingresso e uscita
Router Linksys WRK54G:
DHCP abilitato
IP router: 192.168.2.1
IP PC1: 192.168.2.10
IP PC2: 192.168.2.11
UPnP configurato per emule e bittorrent
il resto delle impostazioni le ho lasciate di default come erano sul router (tranne la data ovviamente)
I due pc sono configurati in automatico e quindi gestiti solamente dal dhcp del router...
Qualche idea perché dopo un po' la connessione salta e non pingo ne riesco ad accedere al router o all'alicegate?
grazie!!
ciao!
ho "ereditato" il router wi-fi linksys e l'ho collegato all'Alice Gate...
subito sembra andare tutto bene, ma poi dopo mezz'ora circa si inchiodano sia il router che l'alicegate e non c'è verso di farli riandare se spegnerli e riaccenderli...
sono così configurati:
AliceGate:
DHCP (non è possibile eliminarlo)
IP modem/router: 192.168.1.9
Virtualserver con tutte le porte aperte in ingresso e uscita
Router Linksys WRK54G:
DHCP abilitato
IP router: 192.168.2.1
IP PC1: 192.168.2.10
IP PC2: 192.168.2.11
UPnP configurato per emule e bittorrent
il resto delle impostazioni le ho lasciate di default come erano sul router (tranne la data ovviamente)
I due pc sono configurati in automatico e quindi gestiti solamente dal dhcp del router...
Qualche idea perché dopo un po' la connessione salta e non pingo ne riesco ad accedere al router o all'alicegate?
grazie!!
ciao!