PDA

View Full Version : come far girare bene street fighter 4?? help


rolandorives@yahoo.it
27-10-2009, 14:00
ho un pc con le seguenti caratteristiche
processore pentium dual core t4200 2.00 ghz
ram 3 giga
sistema operativo 32 bit windows vista
scheda video mobile intel r series express chipset family
installando la versione benchmark il gioco nn è fluido come dovrebbe essere anke impostando una grafica 800x600 e caratteristiche come scenari e personaggi a liv. basso
non riesco a raggiungere i 60 fps per far girare bene il gioco arriva al massimo a 20 fps
spero che qualcuno possa aiutarmi
ditemi anche se magari posso cambiare la scheda video(è integrata e il mio pc è un portatile)

Dettagli aggiuntivi:
sulle proprieta della scheda ho notato
memoria video decicata 64 mb
memoria video d sistema 64 mb
memoria totale disponibile x la grafica 1308 mb
memoria d sistema condivisa 1108
vorrei anche sapere se possibile aumentare i mb x la scheda video dedicata e di sistema visto chequella totale disponibile per la grafica è di 1308 mb.
e se magari potrei installare un altra scheda video senza togliere questa che ho ma semplicemente disattivandola...grazie a tutti in anticipo

Darkman
27-10-2009, 14:22
Cambia portatile, non puoi fare nulla.

rolandorives@yahoo.it
27-10-2009, 16:06
in rete ho letto che entrando nei bios prima dell avvio di windows posso modificare i mb della memoria video decicata e memoria video d sistema visto che la memoria totale disponibile x la grafica è di 1308 mb
non bsterebbero 1308 mb d memoria grafica x far girare bene un gioco d ultima generazione?? altrimenti che c stanno a fare se il massimo che sfrutto è 64 mb??????

gabi.2437
27-10-2009, 16:52
Certo che sta BALLA della "più memoria c'è-->più la scheda video è VELOCE" ha rotto le balle onestamente eh... :help: :stordita:

Ma da quando la memoria elabora dati? Boh, mistero...


Cioè, per spiegarmi meglio, la memoria memorizza dati E BASTA

Ma a te servono FPS, ovvero immagini elaborate dal processore grafico. E se questo è infimo, puoi avere anche trenta trilioni di gigabyte che...ehm... gli FPS saranno sempre pochissimi.

Anche perchè sulla memoria video vengono memorizzati solo i dati video necessari e basta.

La memoria memorizza

Il processore grafico ELABORA e ti fornisce gli FPS.

demonbl@ck
27-10-2009, 16:56
Un boscaiolo con accetta e Apecar per depositare la legna è velocea taglire un bosco intero? No.
Se al posto dell'apecar ci metti un TIR ma gli lasci cmq l'accetta, diventa veloce? No.

Perchè mai il discorso dovrebbe cambiare per la VGA?

Sui portatili cmq è impossibile cambiare scheda video. ;)

rolandorives@yahoo.it
27-10-2009, 17:25
scusatemi ma nn è ne capisco molto.. :( io pensavo ke i mb della memoria grafica potevano essere sfruttati x migliorare le prestazioni...nn ke dipendesse dalla qualità del processore grafico...

gabi.2437
27-10-2009, 17:34
Scrivi senza k ;)

No non è così, la memoria video serve solo per memorizzare i dati usati dal processore grafico per elaborare. Ovviamente un gioco richiede solo certi dati e bon, non è che se ci metti 1500 MB di memoria, allora va di più!

Ciò che conta in una scheda video è il processore grafico ;)

E la scheda video di quel portatile purtroppo è scarsa scarsa e no, non si può sostituire, mi spiace :(


Comunque la quantità di memoria viene strombazzata ai quattro venti per marketing, è facile dire "scheda video con 2 GB di memoria :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "
Così uno è portato a dire "eh beh andrà meglio di quella con 1 no?"

E poi sorpresa, non è così e peggio, potrebbe andare addirittura più lenta! (se su quel modello usano memorie più lente per farcene stare di più)


Ma è più facile strombazzarla così che pubblicizzarla per il processore grafico che anche lì, NON guardare la frequenza o altro, SOLO i benchmark danno le vere prestazioni