View Full Version : realtek rtl8169c(p)/8111c(p) pci-e gigabit ethernet nic
sul mio portatile ho questo tipo di scheda di rete pci.
il mio problema è che quando ci vado a mettere la scheda per connettermi ad internet nn entra completamente, nn facendola collegare, perchè la fessura ha una forma al L invece che dritta come tutti gli altri portatili su cui ho provato...
Quindi nn capisco perchè sul mio portatile nn possa inserirla visto che è più nuovo degli altri portatili su cui ho provato la skeda.
Scusatemi se mi sono spiegato malissimo ma è la prima volta che tratto di questo cose.
Un tnx in anticipo.
Ciao onizoca
credimi, ho letto 4 volte il tuo post e ancora non l'ho capito.
Hai un notebook con scheda di rete RTL rtl8169c(p)/8111c(p) pci-e gigabit ethernet nic. Questo è pacifico e chiaro.
Poi dici "quando ci vado a mettere la scheda per connettermi... " :eek: :eek:
di quale scheda parli? come fai a "mettere una scheda"?? e poi "dentro cosa metti una scheda"??
Non è che intendi che stai cercando di infilare lo spinotto di un cavo di rete dentro la presa della scheda di rete??
Perdonami ancora, forse sono l'unica a non aver capito!
no scusami te ma nn sono pratico e nn sò come descrivere la cosa.
cmq io nella fessura della skeda RTL rtl8169c(p)/8111c(p) pci-e gigabit ethernet nic inserisco la PC Card ONDA N501HS ma nn entra totalmente nella fessura xkè la fessura nn lo permette, xkè ha una forma diversa, invece di essere totalmente rettangolare, per permettere di inserire totalmente la PC Card ONDA N501HS, è a forma di L quindi la scheda PC Card ONDA N501HS entra fino ad un tot, ke nn gli permette di essere riconosciuta, dopo di ke si blocca...
spero di essere stato chiaro
tnx mille ^^
Vedo uno spiraglio di luce! :D
La presa di una scheda di rete (RTL 8169) è un foro quadrato di circa 1cm per lato dentro il quale inserisci un cavo di rete con spinotto RJ45 (simile al cavetto del telefono, solo un poco più grande)
La PC Card ONDA N501HS è una PC Card e, per ovvii motivi, non puoi inserirla dentro una presa di rete.
Ti suggerisco di dare una attenta lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card
troverai tante notizie e le varie evoluzioni di forme e dimensioni sviluppatesi nel tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.