PDA

View Full Version : Consigli su installazione sistema cordless Siemens

davide87
27-10-2009, 13:42
Ciao a tutti, qualcuno di voi ne capisce di impianti cordless Siemens??

Ho una parte di casa dove il segnale non arriva, però arriva la linea del telefono, quindi mi chiedo ci posso mettere un'altra centrale? funzionerà? o mi conviene comprare un repeater che amplifica il segnale della base principale si spera fin dove non arrivava prima?
http://img10.imageshack.us/img10/9260/casa2basi.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/8995/casa1baserepe.jpg

aspetto consigli insulti ecc :D

Grazie!

davide87
30-10-2009, 20:33
up

davide87
05-11-2009, 08:24
Bha ho chiamato l'assistenza siemens e dicono che non si può fare... mi sembra proprio strano, mi consigliano l'acquisto del repeater :rolleyes:

Zuckerbaer
05-11-2009, 11:47
Io ho un vecchissimo DECT Siemens S100 che funziona con 2 basi e va in roaming da una cella all' altra, sul display appare l' indicazione "Base 1" o "Base 2" o quello che cavolo è in quel momento, mi sembra che possa gestirne 4 (di basi) ma non ricordo bene. Di sicuro se una conversazione comincia e finisce su una cella funziona tutto regolarmente, non so dirti che succede se passi da una all' altra a conversazione iniziata perchè a differenza di te nella mia configurazione non c' è overlap tra le celle ma di mezzo c' è un buco con assenza di campo.

davide87
05-11-2009, 13:48
Io ho un vecchissimo DECT Siemens S100 che funziona con 2 basi e va in roaming da una cella all' altra, sul display appare l' indicazione "Base 1" o "Base 2" o quello che cavolo è in quel momento, mi sembra che possa gestirne 4 (di basi) ma non ricordo bene. Di sicuro se una conversazione comincia e finisce su una cella funziona tutto regolarmente, non so dirti che succede se passi da una all' altra a conversazione iniziata perchè a differenza di te nella mia configurazione non c' è overlap tra le celle ma di mezzo c' è un buco con assenza di campo.
mmm smanettando nelle impostazioni del cordless(senza base) che ho io un 4000i comfort c'è la voce Scegli Base con 2 opzioni la Base 1 o Base migliore.
Base migliore mi fà pensare che se ci fossero 2 base lui sceglierebbe quella con il segnale più forte, ma sia la girl del call center e un tizio di un centro assistenza che ho chiamato mi hanno detto che non può farlo!
P.s. sto seguendo 2 aste di Repeater usati, nuovo costa 130,00€ :rolleyes: :doh:

Zuckerbaer
05-11-2009, 16:57
Base migliore.
Base migliore mi fà pensare che se ci fossero 2 base lui sceglierebbe quella con il segnale più forte
E' esattamente così che funziona gia con modelli più vecchi del tuo ora non so se quella voce di menu sia un retaggio dei bei tempi ma di fatto non funziona più perchè hanno capito che la gente non avrebbe mai acquistato i repeater ma risolto con un doppino telefonico ed un altra base spendendo un quarto.
O ti fai prestare una base su cui riqualificare il portatile e provare oppure imposta la questione al contrario coi call center: "Spiegatemi a che serve la voce di menù Base Migliore" e senti che ti rispondono, qualcosa dovranno pur dirti.

davide87
05-11-2009, 18:40
E' esattamente così che funziona gia con modelli più vecchi del tuo ora non so se quella voce di menu sia un retaggio dei bei tempi ma di fatto non funziona più perchè hanno capito che la gente non avrebbe mai acquistato i repeater ma risolto con un doppino telefonico ed un altra base spendendo un quarto.
O ti fai prestare una base su cui riqualificare il portatile e provare oppure imposta la questione al contrario coi call center: "Spiegatemi a che serve la voce di menù Base Migliore" e senti che ti rispondono, qualcosa dovranno pur dirti.
Bella idea! domani provo! :D