PDA

View Full Version : Dubbi con iPhone 3GS v.3.1

efewfew
27-10-2009, 13:31
Ciao ragazzi, stamattina ho dovuto configurare un iPhone 3GS 32GB nuovo di zecca non brandizzato (purtroppo non per me, non è mio ed è la prima volta che ne prendo in mano uno) e dopo aver aggiornato il sw alla 3.1 ho sincronizzato senza errori con Outlook.

Dopo aver inserito una sim della TIM ho notato che naviga già aprendo Safari.
Qualcuno sà dirmi da dove ha preso le impostazioni visto che io non ho configurato niente?

Adesso mi si chiede se è possibile usarlo come modem per navigare dal pc.
Io ero rimasto che non si poteva, o almeno non legalmente, ma essendo un telefono non mio non voglio effettuare alcun hack;
però ho notato che nel menù Impostazioni è c'è una voce Thetering.
Se la attivo posso usarlo come modem?
Se si ho bisogno di qualche sw o di impostare qualcosa?

lukeskywalker
27-10-2009, 13:46
Ciao ragazzi, stamattina ho dovuto configurare un iPhone 3GS 32GB nuovo di zecca non brandizzato (purtroppo non per me, non è mio ed è la prima volta che ne prendo in mano uno) e dopo aver aggiornato il sw alla 3.1 ho sincronizzato senza errori con Outlook.

Dopo aver inserito una sim della TIM ho notato che naviga già aprendo Safari.
Qualcuno sà dirmi da dove ha preso le impostazioni visto che io non ho configurato niente?

Adesso mi si chiede se è possibile usarlo come modem per navigare dal pc.
Io ero rimasto che non si poteva, o almeno non legalmente, ma essendo un telefono non mio non voglio effettuare alcun hack;
però ho notato che nel menù Impostazioni è c'è una voce Thetering.
Se la attivo posso usarlo come modem?
Se si ho bisogno di qualche sw o di impostare qualcosa?

le impostazioni le legge dalla sim (vedi apn in impostazioni generali>rete)
si si può usare ed è proprio il thetering

efewfew
27-10-2009, 15:26
Ho appena provato e funziona benissimo, appena si accende il Tethering windows crea una nuova connessione di rete e si autoconfigura. Forte!

efewfew
28-10-2009, 21:28
Ultima domanda.. :angel:

Se collego questo iPhone ad un computer Windows che non ha iTunes installato riesco comunque ad accedere ad internet in Thetering?