PDA

View Full Version : D-link 2640R

aletaba
27-10-2009, 13:15
Ciao a tutti!
Visto che esistono poche informazioni in merito a questo modello che si può definire una variante del 2640B, ho pensato di creare questo 3D per permettere a tutti i possessori di scambiarsi le opinioni ed eventuali soluzioni ai problemi.
Da quello che sono riuscito a reperire in rete possiamo innanzitutto dire che la lettera finale R sta per il chipset che in questo caso è un T(R)endchip, la T l'avevano già usata per il modello che montava il Texas AR 7.
La parte wireless è affidata ad un chip Ralink di cui la Trendchip dovrebbe essere una consociata.
Il modello in questione dovrebbe avere un hardware simile al Billion 5200g anche se non ho trovato notizie di qualcuno che ha provato a flashare il bios del suddetto sul D-Link.
Esteticamente è identico alle versione B.
Apparentemente sembra essere una versione più economica del B con chipset Broadcom, ma anche qui non ho trovato in merito prove comparative e dati certi.
In Italia viene commercializzata solo dalle grandi catene o forse da una sola in particolare e per trovare notizie ed eventuali aggiornamenti bios (per ora non disponibili) dovrete fare riferimento al sito della D-link UK perchè in Italia non esiste un supporto ufficiale per quel modello.
Per quanto riguarda le mie modestissime impressioni d'uso, per quanto riguarda la parte wireless sono piuttosto soddisfatto e sembra essere in linea con modelli quali il dg834g v4 e v5 e leggermente superiore al mio vecchio g624t.
Per la parte router mi è più difficile valutarne la bontà. A livello di ping, margine di rumore e attenuazione, velocità massima in upload e download e portanti agganciate (ma ho una 7 mega e sono vicino alla centrale quindi grossi problemi non ci sono) è identico al vecchio g624t.
Con il p2p sembra comportarsi bene. L'ho provato con utorrent con 6 o 7 file di buone dimensioni contemporaneamente e non ho avuto problemi di impallamento ma prendete questo dato con le molle perchè ho avuto modo di testarlo solamente una settimana.
Un dato che mi sento di darvi con certezza è che il ruoter in questa versione scalda sensibilmente meno del mio vecchio e del dg834g v4 e v5 e immagino anche del 2640b.
Per ora mai avuto problemi di disconnessioni e l'allineamento è mediamente veloce.
Lentina invece l'interfaccia web anche utilizzando internet explorer.

aletaba
27-10-2009, 17:12
Aggiungo una correzione dell'utente Bovirus che ha avuto modo di saperlo con certezza.
Il modello 2640R sostituirà anche in Italia il modello 2640B.

Pondera
12-11-2009, 09:03
Con il p2p sembra comportarsi bene.
Quale client di P2P hai usato per provarlo?

aletaba
13-11-2009, 13:58
Ho usato bit tyrnat e utorrent.
Devo dire che all'inizio pensavo non fosse male ma poi, quando in dowload ho messo 5 o 6 file contemporaneamente mi son dovuto ricredere.
Ad esempio se con utorrent guardo il grafico del download mettendo l'ora come intervallo, osservo una linea particolarmente ondulata con grandi cadute di velocità per non dire pause, salvo poi pian piano riprendersi. Magari è un giudizio affrettato ma non mi sembra migliore del vecchio g624t in nessun punto se non nel calore prodotto e nell'estetica

Martin65
18-11-2009, 05:19
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al sito e vorrei dare anch'io il mio contributo.

Ho appena comprato il DKT-710 con DSL-2640R per sostituire il mio router DSL-524T (ho sempre usato D-link)

Devo dire che purtroppo mi sta facendo incavolare, con la rete LAN sembra tutto ok, ho provato e confrontato anche col vecchio router e sono allineati.
Quindi escluderei problemi al router o alla linea telefonica.

Purtroppo con la rete WLAN cominciano i dolori, si sconnette continuamente con semplice navigazione, non ho ancora usato P2P.

Utilizzo IP dinamici e non so se possa essere il pc la causa, provero' a portare qui un pc portatile di un mio amico.

Anch'io sono tra quelli che non sapeva che non fosse un prodotto dedicato al mercato Italiano, grande stupore quando sul sito D-link Italia non vi e' traccia.

Quindi per il firmware posso scaricare quello da uk senza problemi? Non ho visto se e' disponibile una versione aggiornata, il mio ha: "Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1"

aletaba
18-11-2009, 12:02
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al sito e vorrei dare anch'io il mio contributo.

Ho appena comprato il DKT-710 con DSL-2640R per sostituire il mio router DSL-524T (ho sempre usato D-link)

Devo dire che purtroppo mi sta facendo incavolare, con la rete LAN sembra tutto ok, ho provato e confrontato anche col vecchio router e sono allineati.

Purtroppo con la rete WLAN cominciano i dolori, si sconnette continuamente con semplice navigazione, non ho ancora usato P2P.

Utilizzo IP dinamici e non so se possa essere il pc la causa, provero' a portare qui un pc portatile di un mio amico.

Anch'io sono tra quelli che non sapeva che non fosse un prodotto dedicato al mercato Italiano, grande stupore quando sul sito D-link Italia non vi e' traccia.

Quindi per il firmware posso scaricare quello da uk senza problemi? Non ho visto se e' disponibile una versione aggiornata, il mio ha: "Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1"

Penso che non esista ancora un firm aggiornato ma quello uk dovrebbe andare bene.
Anche io ho riscontrato qualche problema di disconnessione e il riallineamento è decisamente lento.
Complimenti a DLink che dopo aver prodotto un router dal buon rapporto qualità prezzo, ha pensato bene di sostituirlo con questa mezza ciofeca.
Non me ne vorrà Bovirus che si era risentito perchè qualcuno l'aveva definito tale ma di fatto questo è, un passo indietro rispetto alla versione B e forse forse anche rispetto al g624t.
Comunque fesso anch'io che essendomi subito accorto dell'inghippo (manco sapevo esistesse la versione R prima di aprire la scatola) sono stato pigro e non l'ho riportato in negozio.

Martin65
19-11-2009, 16:35
Io fesso 2 volte.

Appena comprato, non ancora provato per bene l'ho consigliato a un mio amico, fidandomi piu' del nome D-link e del rapporto qualita' prezzo che mi sembrava ottimo.
Lui ancora aspetta che gli attivino l'ADSL, appena scoprira' l'inghippo saranno dolori.
Inoltre possiamo vedere se cio' dipende anche dal provider, lui avra' wind io ho Alice

Pondera
21-11-2009, 07:32
grande stupore quando sul sito D-link Italia non vi e' traccia
D-Link Italia, al momento, sebbene il DSL-2640R sia già in vendita, non ha ancora approntato nessuna pagina sul proprio sito...
Tutto quello che ti serve lo trovi su questa discussione D-Link Forum:

http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=128.0

Quello UK_1.06 è la stessa versione di quello EU_1.06 che ha il 2640R di serie con alcune lievi modifiche. Purtroppo quello EU_1.06 non si trova da scaricare!!!
Sempre nella discussione di D-Link Forum trovi il nuovo firmware aggiornato!
di fatto questo è, un passo indietro rispetto alla versione B e forse forse anche rispetto al g624t
L'unico neo del dispositivo è l'antenna amovibile: sul G624T e sul 2640B è possibile sostituire l'antenna da 2dBi di serie con una, al massimo, di 5dBi, anche cinese di pochi euro, per avere un miglioramento reale del segnale del 15-20%!
possiamo vedere se cio' dipende anche dal provider, lui avra' wind io ho Alice
A mio parere ti sei risposto da solo! Con Alice 7M, come puoi vedere dai valori di linea nella disussione, si comporta bene!
Qualche incompatibilità con i client eMule mod!

aletaba
21-11-2009, 11:39
beh nella mia esperienza personale, nonostante alice, non posso dire di essere soddisfatto.
L'antenna amovibile era indubbiamente un bel vantaggio infatti la mia vecchia da 5db ce l'ho nel cassetto. Ho risolto con una parabolina autocostruita da applicare all'antenna ma non so se il guadagno possa essere paragonabile. Più che altro ha lo svantaggio di essere direzione e non omni, ma meglio di niente.
Il riallineamento è oggettivamente più lento del g624t, il valori di linea son rimasti uguali (ma io abito abbastanza vicino alla centrale), il ping invece è un po' aumentato. Ogni tanto va in crisi e ha qualche rallentamento non capisco bene dovuto a cosa.La navigazione nel menu è piuttosto lentina.. Insomma, al di là del calore prodotto davvero esiguo, uno si aspetterebbe che un modello appena uscito sia superiore ad uno uscito 5 anni fa. Parliamo di prodotti consumer di fascia bassa e non è che avessi grandi aspettative o pretese, però trovo abbastanza assurdo (dal punto di vista commerciale loro no per la carità) che una nuova revision hardware peggiori quanto di buono c'era prima. Già il fatto che la memoria per il firm sia dimezzata non mi sembra una genialata, perchè non fa altro che rallentare la navigazione nei menu, l'antenna removibile è sempre stata un plus di Dlink e l'han tolta, il chip non scalda granchè e potrebbe essere un indubbio vantaggio. Ora non ho i dati tecnici del Trend ma mi auguro che la cosa non sia dovuta al fatto che abbia una frequenza di funzionamento inferiore.
I chips Broadcom che hanno fatto le fortune dei modelli che andavano per la maggiore negli ultimi 2 anni, sono stati abbandonati da Dlink e Netgear penso principalmente per questioni di costi, non perchè quelli nuovi offrano prestazioni migliori (come era stato fatto dalla v3 alla v4). Per ora la situazione è questa,e il consiglio che mi sento di dare è di cercare la versione B finchè si trova, come si dice della versione v4 del dg834g al posto della v5. Poi magari un nuovo firmware potrebbe migliorare le cose, non lo metto in dubbio.

Pondera, che mi dici del nuovo firmware? Ti sembra porti dei vantaggi?

Martin65
21-11-2009, 13:15
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.

Dopo avere passato questi gg a studiare siti, commenti, etc.. mi sono arreso. Ho vinto la pigrizia e ho riportato al centro commerciale sia il mio router che quello del mio amico, fortunatamente mi hanno ridato i soldi.

Adesso, dopo altro giro di centri commerciali la scelta si sta restringendo ai seguenti: D-link 2640B oppure DG834G compreso nel kit DGB111G.

Il primo lo conosco bene, e' uno scaldino ma fa il suo lavoro modestamente.

Del secondo non so, sto leggendo nei thread dedicati. Ma come faccio a sapere quale versione di router mi danno? Nella scatola non riporta V3,V4 o V5

Inoltre mi pare di avere letto che anche questo si disconnette ogni tanto, mah... penso che la qualita' della componentistica elettronica si sia degradata parecchio e non e' detto che il prezzo sia proporzionale alla qualita'

Cosa prendereste voi tra i due?

aletaba
21-11-2009, 16:13
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.

Del secondo non so, sto leggendo nei thread dedicati. Ma come faccio a sapere quale versione di router mi danno? Nella scatola non riporta V3,V4 o V5

Inoltre mi pare di avere letto che anche questo si disconnette ogni tanto, mah... penso che la qualita' della componentistica elettronica si sia degradata parecchio e non e' detto che il prezzo sia proporzionale alla qualita'

Cosa prendereste voi tra i due?

Per capire se dentro il kit c'è la v4 o la v5 devi fare riferimento al numero finale del kit. 300 sta per la v4 e 500 sta per la v5.
il v4 e 2640b si assomigliano molto secondo me. se non hai esigenze di un'antenna removibile prendi quello che trovi a meno tanto sono entrambi due modelli ultracollaudati ed affidabili. io il v4 lo tenevo in verticale e questo limitava un po' il calore, il 2640b temo non abbia i piedini già compresi.

Giacomo 20
07-01-2010, 07:10
comprato da poco come kit 710, 69 € e lentino nell'interfaccia web tutto sommato si comporta bene, io ero orientato per un Netgear, ma poi mi hanno consigliato questo, ho messo il firm uk 1.6 avendo quello eu 1.6, vorrei sapere come e se si può potenziare il segnale.

alfa_beta
08-01-2010, 22:25
Ho preso un dsl2640R per sbaglio, lo ammetto, ma pensavo che come modello più recente fosse perlomeno uguale o quasi nelle prestazioni. Se è vero che scalda pochissimo rispetto al suo predecessore, ho problemi con le porte LAN: quando mi collego a qualunque delle 4 a disposizione, la performance diminuisce sensibilmente rallentandomi ogni attività in rete. Tutto ciò non succede se mi connetto wireless (ma modem e pc sono a 20 cm di distanza!). Firmware da sostituire? settaggi porte da cambiare, scheda rete pc da cambiare? non so che fare, come procedere. Grazie a tutti

fotografo74
15-01-2010, 16:29
Ho finalmento trovato il topic del 2740R :)
Anche io ero titubante prima dell'acquisto, diciamo un po' obbligato, poichè mi serviva la chiavetta DWA140 che è in kit col 2740R, essendo compatibile con il lettore WD Live HD.
Fortunatamente pare che, dopo circa un mese di utilizzo, funziona egregiamente.
Ci ho collegato via ethernet un Nas da 1Tb e via WiFi un MacbookPro, un notebook Acer con Windows 7, un PC con Ubuntu 9.10, una Nintendo Wii e il WD Live HD tramite chiavetta DWA140.
Ho Tiscali 10Mb, scarico a 1,20MB/s da server veloci, portante agganciata a 11.000kb circa, connessione WiFI stabile, i valori di SNR e Attenuation sono identici a quelli che avevo col 2640B, venduto solo perchè mi serviva velocità maggiore per lo streaming via WIFi.
Per ora sono soddisfatto, ho questo firmware: Firmware Version: EU_1.05 Hardware Version: A1

Antonio

fotografo74
15-01-2010, 19:14
Ho finalmento trovato il topic del 2740R :)
Anche io ero titubante prima dell'acquisto, diciamo un po' obbligato, poichè mi serviva la chiavetta DWA140 che è in kit col 2740R, essendo compatibile con il lettore WD Live HD.
Fortunatamente pare che, dopo circa un mese di utilizzo, funziona egregiamente.
Ci ho collegato via ethernet un Nas da 1Tb e via WiFi un MacbookPro, un notebook Acer con Windows 7, un PC con Ubuntu 9.10, una Nintendo Wii e il WD Live HD tramite chiavetta DWA140.
Ho Tiscali 10Mb, scarico a 1,20MB/s da server veloci, portante agganciata a 11.000kb circa, connessione WiFI stabile, i valori di SNR e Attenuation sono identici a quelli che avevo col 2640B, venduto solo perchè mi serviva velocità maggiore per lo streaming via WIFi.
Per ora sono soddisfatto, ho questo firmware: Firmware Version: EU_1.05 Hardware Version: A1

Antonio
Scusate ma ho sbagliato....questo è il topic del 2640R....pardon! :D
Anto

bobbox
08-02-2010, 09:49
Io lo possiedo da qualche giorno e tutto funziona come deve.
Il 2640R mi deve servire molti dispositivi specie in wireless. In particolare ho due ripetitori un WRE54G e un DAP-1160: il primo si comporta egregiamente, il secondo (più distante) presenta qualche problema specie nell'assegnazione degli ip (tempi lunghi).
Nella mia rete è normale avere 5-6 client collegati in wireless.
Oltre al pc principale collegato via LAN, il router gestisce anche un NAS sempre via LAN (un Dlink DNS-313), anche in questo caso senza problemi e con perfomance discrete.
Infine ho un media extender in Wifi (Linksys Kiss 1600) che via Upnp si collega al NAS per contenuti multimediali.

Considerato il prezzo e la fascia di prodotto, non sputerei troppo sopra questo router che, visto l'ambiente in cui opera a casa mia, si sta comportando egregiamente.
Ho testato anche Utorrent e non mi sembra che si comporti diversamente rispetto ad altri router che ho avuto (DG834G, DGN2000, WL-304, WAG120N).

Secondo me è un buon prodotto.
Nel mio caso mi avrebbe fatto comodo avere la gestione di SSID multipli per i due ripetitori, invece il 22640R gestiste un secondo SSID solo in modalità open (guest network) con la possibilità di nascondere il nome della rete. Avrei preferito poter avere una cifratura del canale.

Charlie Oscar Delta
12-02-2010, 20:44
lo sto usando anche io da pochi giorni su rete ull infostrada, libero absolute 8mb.

mi pare non così veloce nella navigazione, sia coi dns di infostrada che con quelli di google.
nel download tramite firefox una iso debian vien giù a 820kB/s, non i 1000 teorici ma posso accontentarmi.

il problemino è che spesso sparisce l'id alto con emule e il pallino verde su utorrent, devo smanettare le configurazioni dei 2 programmi per risolvere, ma non capisco perchè. ho attivato solo upnp dal router e programmi.

aletaba
12-03-2010, 21:55
Dopo qualche mese di utilizzo posso dire che nella mia esperienza personale, questo router non è particolarmente valido. In wireless le prestazioni non sono buone e il comportamento con i p2p non è per nulla brillante.
Di nuovi firmware neanche a parlarne ma credo comunque risolverebbero poco.
Le sue carenze sono dal punto di vista hardware.
A mio parere, vi conviene puntare su altro.

666c0stantine
13-03-2010, 14:52
Scusate io l'ho preso oggi per vedcere se supportava il clone macadress, nessuno sa se lo supporta? Nn trovo nessuna opzione in merito. Altrimenti lo riporto a Euronics.

Zhang
01-05-2010, 14:47
raga ho appena ordinato un 2640R. ;) dopo aver scartato il netgear 834g v5 e il fratello 2640B.

Vediamo come va.

zlatansvezia
12-05-2010, 13:30
Salve,due giorni fa ho comprato il router D-Link DSL-2640R.L'ho installato nel mio computer,ma ho visto che internet in wireless non funziona.Fra le reti disponibili la mia c'è,però non si connette.Invece,collegando il router con il cavo Ethernet al pc portatile funziona.Che consigli mi potete dare?
Distinti saluti

Raruto
24-05-2010, 10:00
ciao a tutti sono un possessore di 2740r...
sto cercando disperatamente una configurazione che faccia saltare di meno l'adsl :mc:
mi spiego meglio... col modem usb fila tutto abbastanza liscio... però con il router 2740r se il telefono "riceve telefonate", "squilla" o si "alza la cornetta"... mi si azzera internet...

sto provando a mettere impostazioni simili a quelle del modem usb, in termini di ppp ecc ecc
ma mi pare che la linea cada lo stesso...

ripeto... con l'usb non succede ma con il router si... devo ammettere che il disturbo si sente anche un pò con l'usb però con il router la linea casca proprio e anche con pochi squilli... (sto dicendo questo per evitare consigli inutili su filtraggio e controlli di linee ramificate GRAZIE)

paolocaliffo
08-06-2010, 19:10
Ciao a tutti
ho da qualche giorno acquistato il router in oggetto è devo dire che per qunato riguarda la navigazione tramite infostrada su due pc collegati in rete wireless per il momento va tutto molto bene. Volevo chiedere come autorizzare sul router in questione esclusivamente l'accesso a questi due pc. Purtroppo entrando nella configurazione del router (192.168.1.1) non riesco a capire quale è la voce e cosa bisogna abilitare per fare in modo che solo quelle due macchine accedano ad internet.
Grazie per l'aiuto
Paolo

aletaba
08-06-2010, 19:35
Potresti impostare semplicemente una password wpa.
per farlo, vai nella sezione wireless setup. imposti nella sezione wireless security mode la modalità wpa personal.
poi sotto metty wpa only, interval metti 0e sotto scegli una password esadecimale(ovvero numeri e lettere) di almeno 8 caratteri (massimo 63) ed il gioco è fatto!

Robertazzo
04-07-2010, 18:27
necessito di un router wireless e proprio ieri stavo comprando questo modello...com'è? consigliabile?

alfa_beta
22-08-2010, 22:18
Ciao a tutti. Ormai uso questo modem da qualche mese, e purtroppo sono sul punto di cambiarlo, (gettarlo dalla f. è più adatto!). Non bastava il rallentamento se usavo le porte lan, - post del 7/01 ma da qualche tempo frequentemente - un paio di volte ogni ora - perde l'aggancio con la rete e spesso anche il segnale dsl. Per Alice è tutto a posto, e tutto ciò non succede con altri modem. E' possibile che un segnale in entrata "sporco" causi la disconnessione? :help:
ps ho sentito parlare dei TP-Link -> che ne pensate?

Il Bruco
22-08-2010, 22:54
Sono tutti validi quando non danno problemi.

kikk@
09-12-2010, 15:21
costa 29 il 2640, ora :cool:
com'è?

aletaba
09-12-2010, 15:25
Se non hai esigenze particolari, acquistalo senza problemi.

kikk@
09-12-2010, 15:27
lo volevo prendere come muletto di quello principale se quello principale avesse problemi
è stabile? cade la linea? ha problemi particolari? con cavo come va?
wireless non mi interessa molto

aletaba
09-12-2010, 15:35
lo volevo prendere come muletto di quello principale se quello principale avesse problemi
è stabile? cade la linea? ha problemi particolari? con cavo come va?
wireless non mi interessa molto

con cavo non ha nessunissimo problema. Oltretutto il chip trendchip scalda molto meno del broadcom e quindi non c'è più il problema del surriscaldamento e conseguente rottura dello switch delle porte.
Ogni tanto, con i client torrent, quando deve gestire moltissime connessioni, si impunta un po'. per il resto funziona bene.
L'interfaccia web non è velocissima per via della rom di soli 2 mb ma ci si può passare sopra.

kikk@
09-12-2010, 18:31
non ho capito
il chip è stato cambiato? e comefaccio a sapere quale chip ha quello che compro?
cosa vuol dire "si impunta"? si blocca? bisogna riavviarlo?
grazie!

aletaba
09-12-2010, 23:27
la versione R ha un chip Trendchip, mentre la versione B monta un Broadcom.
Per impunta intendo che ha qualche rallentamento, ma non è necessario riavviarlo, si "sblocca" da solo.

GHetty
06-03-2011, 15:35
Ciao,

appena preso ed installato, ho provato a scaricare il firmware aggiornato (1.09) ma mi dà un errore con entrambi i files dello zip (una dat ed un altro senza estensione), qualcuno ci ha provato di già ?

Denghiu

matteoco
08-04-2011, 17:11
ho acquistato anche io il D-link 2640R
Premetto che vengo da un DSL-G604T che campa ancorda da 10 anni senza mai problemi (l'ho sostituito perchè il cavetto interno dell'antenna wifi si scollega in continuazione).

Ho un adattatore di rete powerline della MSI (mega epowe 85). Con dlink precedente mai nessun problema, invece con il router attuale ho dei problemi: il dispostivo connesso tramite le powerline, un decoder, fatica ad utilizzare internet e la rete in generale come se ci fosse qualcosa che lo "ostruisce". Facendo un test della rete tramite il dispositivo risulta tutto ok.

Qualcosa sa cosa potrebbe essere?
Per il resto il D-link 2640R funziona egregiamente (lan , wlan ecc)
Ciaooo

n-gage
09-04-2011, 08:59
Ciao,

appena preso ed installato, ho provato a scaricare il firmware aggiornato (1.09) ma mi dà un errore con entrambi i files dello zip (una dat ed un altro senza estensione), qualcuno ci ha provato di già ?

Denghiu
salve a tutti, anche a me da lo stesso problema se provo ad aggiornare il firmware.
qualcuno sa perche e soprattutto se puo' spiegare eventualmete come aggiornarlo.
grazie in anticipo.
saluti

n-gage
09-04-2011, 10:00
ok tutto risolto.
su questo link http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=95 spiega passo passo come aggiornare il firmware e, tra le altre cose, contiene anche tutti i firmware usciti per tale router.
ciauz

Susanoo78
09-04-2011, 10:50
anch'io ho il dsl-2640R comprato lo scorso settembre.

che miglioria da l'aggiornamento del firmaware?

n-gage
10-04-2011, 09:06
anch'io ho il dsl-2640R comprato lo scorso settembre.

che miglioria da l'aggiornamento del firmaware?
guarda, non sono un esperto ma gia' che, non mi si disconnette piu', a volte in game mi faceva ping assurdi, teamspeak si disconnetteva continuamente, www.speedtest.net a volte mi dava ping23 - down6240 - up400 e dopo neanche 1 min. ping66 - down0.98 up 60 e continuava cosi' finche non lo spegnevo e riaccendevo.
forse era proprio il firmware che c'era dentro che era fallato, magari rimettendo lo stesso sarebbe servito ma visto che con questo va da dio......... (ovvio che ognuno ha le sue esigenze, per le mie e' OK ).
ciauz

Susanoo78
10-04-2011, 11:59
guarda, non sono un esperto ma gia' che, non mi si disconnette piu', a volte in game mi faceva ping assurdi, teamspeak si disconnetteva continuamente, www.speedtest.net a volte mi dava ping23 - down6240 - up400 e dopo neanche 1 min. ping66 - down0.98 up 60 e continuava cosi' finche non lo spegnevo e riaccendevo.
forse era proprio il firmware che c'era dentro che era fallato, magari rimettendo lo stesso sarebbe servito ma visto che con questo va da dio......... (ovvio che ognuno ha le sue esigenze, per le mie e' OK ).
ciauz

cia grazie per la risp.

ho chiamato infostrada e uno del call center mi ha fatto modificare un parametro sula pagina dei settagi del router e non si disconnette più, ho paura di aggiornarlo adesso.

Susanoo78
10-04-2011, 19:46
come non detto, ora provo con il firmaware

luciocabrio
19-04-2011, 17:00
Copio e incollo direttamente dal topic 2640B (dove avevo postato per sbagliovisto che questo non ha un topic ufficiale)

Ciao a tutti, visto che il catorcio che avevo prima ha smesso di funzionare(era un conitech e mi ha sempre dato qualche problema)...ultimamente andava a cazzotti...ho preso un d-link dkt 710 (c'è pure la chiavetta ma non me ne faccio nulla).
Il router deve gestire il pc e la play3.Entrambi collegati con cavo ethernet.
Io utilizzo emule...chi lo usa sa che bisogna aprire le porte,assegnare ip statico ecc ecc....bene...io ho fatto tutto come dice la guida di emule e altre guide

ho fatto come scritto ma le porte non mi sembra si siano aperte...emule ha sempre le frecce gialle.
Col precedente catorcio mi funzionava tutto....emule e ps3...ma non mi ricordo come avevo fatto! :-(
Ho provato ora ad agganciare il cavo della ps3 e va online senza che io abbia toccato nulla sul router!non capisco...

http://img857.imageshack.us/img857/3972/configurazione.th.png (http://img857.imageshack.us/i/configurazione.png/)

ecco il firmware: Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1 ...non ho scaricato nulla...ho preso quell oche c'era dentro il disco

Palestro2000
21-04-2011, 19:57
cia grazie per la risp.

ho chiamato infostrada e uno del call center mi ha fatto modificare un parametro sula pagina dei settagi del router e non si disconnette più, ho paura di aggiornarlo adesso.

Scusa che parametro ti hanno fatto modificare? Perché sono interessato anch'io.

rizzi
27-04-2011, 19:47
Quindi con l'ultimo firmware si sono risolti i problemi iniziali di questo modello? Dovrei acquistarlo a 34€ da euronics ma ancora sono dubbioso :D

Susanoo78
03-05-2011, 21:11
Scusa che parametro ti hanno fatto modificare? Perché sono interessato anch'io.

il modulation-mode. invece di adsl2 ho messo G.DMT

aletaba
03-05-2011, 21:23
aggiornate all'ultima versione e diventerà più stabile. è un modello entry level ma per la cifra che costa, se non avete bisogno dell'N come velocità odi una copertura wireless particolarmente estesa, il suo lavoro lo fa e offre buona stabilità e pochi problemi di surriscladamento.

Susanoo78
04-05-2011, 07:09
aggiornate all'ultima versione e diventerà più stabile. è un modello entry level ma per la cifra che costa, se non avete bisogno dell'N come velocità odi una copertura wireless particolarmente estesa, il suo lavoro lo fa e offre buona stabilità e pochi problemi di surriscladamento.

ti riferisci al firmware 1.09 vero?

aletaba
04-05-2011, 12:53
ti riferisci al firmware 1.09 vero?

sono arrivati alla 1.17 addirittura. io ho ancora la 1.11 e non sento il bisogno di aggiornarlo. appena mi vien voglia provo anche l'ultima versione che credo abbia introdotto qualche funzione nuova più che migliorie di funzionamento, tipo il controllo parentale che però non mi interessa.

Susanoo78
04-05-2011, 13:33
sono arrivati alla 1.17 addirittura. io ho ancora la 1.11 e non sento il bisogno di aggiornarlo. appena mi vien voglia provo anche l'ultima versione che credo abbia introdotto qualche funzione nuova più che migliorie di funzionamento, tipo il controllo parentale che però non mi interessa.

in italiano? mi passeresti il link please :)

aletaba
04-05-2011, 13:46
in italiano? mi passeresti il link please :)

no. la 1.11 e la 1.17 sono solo in inglese/francese

Metto il link alla prima pagina della discussione sul 2640r di un forum di appassionati d-link, con i vari firmware e le istruzioni. http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=95 chiedo scusa in anticipo ai mod se la cosa non si può fare ma mi sembra una info utile. nel caso elimino il link.

Susanoo78
04-05-2011, 14:41
no. la 1.11 e la 1.17 sono solo in inglese/francese

Metto il link alla prima pagina della discussione sul 2640r di un forum di appassionati d-link, con i vari firmware e le istruzioni. http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=95 chiedo scusa in anticipo ai mod se la cosa non si può fare ma mi sembra una info utile. nel caso elimino il link.

ah, ok scusa. lo avevo chiesto il link proprio perché vedevo sulla prima pagina la versione in ita solo sulla 1.09.

comunque a me funziona il più delle volte da quando mi hanno fatto cambiare il modulation-mode. invece di adsl2 a G.DMT,però quando fa i capricci li fa per tutto il giorno.
penso che il problema sia dato dagli aggiornamenti di win7

comunque quale mi consigli di fare? 1.09 oppure direttamente l'ultimo anche se non in ita.

Susanoo78
04-05-2011, 20:50
ragazzi ho provato ad aggiornare il firmaware seguendo passo per passo la guida ma a me non me lo fa aggiornare

Susanoo78
05-05-2011, 05:40
risolto! grazie :)

Susanoo78
19-05-2011, 19:23
ciao ragazzi ho un nuovo problema con questo router.

non funziona il wireless.
quando cerco di connettere la ps3 (cosa che ho sempre fatto) è come se le chiave inserita non fosse quella giusta.

il firmaware è l'ultimo....1.17

qualcuno può aoutarmi?

Darker
11-10-2011, 02:16
Ciao ragazzi, mi aggrego alla conversazione! :)

Ho questo router e sto cercando di limitare l'accesso ad un pc della rete. Sebbene il firewall sia abilitato, quando provo a settare il filtro su inbound connection ricevo perennemente l'errore "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... Set Filter Error!", come se i parametri inseriti fossero sbagliati.

Qualcuno mi sa dire quali dovrebbero essere i parametri giusti per limitare, ad esempio, il traffico sulla porta 80 per l'ip 192.168.1.10?

Io ho provato con:

Filter Name : Filtro
Protocol : TCP
Source IP address : 0.0.0.0
Source Subnet Mask : 0.0.0.0
Source Port : 80
Destination IP address : 192.168.1.10
Destination Subnet Mask : 255.255.255.0
Destination Port : 80

Grazie

Ho provato anche a specificare un IP e una subnet mask per il source, senza risultato ahimé :(

CoxDeBoor
20-10-2011, 10:47
Salve a tutti. Ho il dlink 2640r aggiornato al fw 1.17, provider infostrada da poco e da poco anche alcune anomalie sui valori di linea. In particolare l snr si attesta su 9.8db e oscilla ,scende fino ad avere un abbassamento della portante.Con il mio vecchio netgear834GT (resuscitato..) si va tutt' ora liscio come l' olio con snr fisso a 15.8 db :).Lo stesso confronto con provider telecom non presentava differenze tra i due.
Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo "software" per risolvere ,impostazioni o firmw particolari,se incompatibilita ' tra il chip trendichip e il mux infostrada o se dovrei procedere con l assistenza? A proposito come funziona devo spedirlo a spese mie?!?! grazie a tutti!

CoxDeBoor
21-10-2011, 21:16
up up

sinadex
11-01-2012, 11:42
ragazzi secondo voi il 2640r è meglio di un SiteCom WL304?

kernelex
26-01-2012, 23:20
mi si disconnette a random anche con la semplice navigazione, ogni 2x3.
aggiornato oggi: Firmware Version: EU_1.17 Hardware Version: B1
sono costretto a riavviare sia router che pc con 7 32 bit.
tiscali 20 mega.

con il router tiscali (Speedtouch 585v6 ) nessun problema.

qualche idea?

qualcuno sa leggere questi valori?

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 15645 kbps 1020 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 11.0
Attenuation (dB): 27.0 12.7
Output Power (dBm): 20.3 12.3

Super Frames: 75095 75082
RS Correctable Errors: 3207 5
RS Uncorrectable Errors: 3 5

HEC Errors: 41 0
Total Cells: 76258 169191
Data Cells: 2635354 1283301
Bit Errors: 0 0

kernelex
26-01-2012, 23:21
ragazzi secondo voi il 2640r è meglio di un SiteCom WL304?

forse è tardi, ma lascia perdere questo router.

beluga
18-02-2012, 11:51
salve sono possessore di questo router e ho infostra 20 mega da poco. Assolutamente non vado a 20 mega ma bensì appena alla metà.Volevo sapere se può dipendere dal router che ha vecchio firmware o dalla linea. Vi posto i miei dati.
Firmware versione corrente: EU_1.06
Data Firmware corrente: 2008/11/21

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10031 kbps 999 kbps

SNR Margin (dB): 5.9 10.3
Attenuation (dB): 26.5 14.6
Output Power (dBm): 17.4 12.3

Super Frames: 56085 56093
RS Correctable Errors: 1561 0
RS Uncorrectable Errors: 294 1

HEC Errors: 1269 0
Total Cells: 120222 85473
Data Cells: 2012408 100334
Bit Errors: 0 0

Axilot
12-04-2012, 12:46
Sicuramente la linea influisce.
Ti consiglio comunque si aggiornare all 1.17.

nn020
23-12-2012, 09:17
Ogni tanto succede che il mio D-Link DSL-2640R si resetta da solo perdendo tutte le impostazioni/configurazioni.
Molto spesso si disconnette, insomma fa un po' quel che gli pare :mad:

Ho anche aggiornato il firmware alla 1.09 ma il problema rimane :mad:

Che devo fare?

nn020
26-12-2012, 14:52
up :cry:

Joker84
30-01-2013, 18:03
Salve a tutti,

anche io possessore di questo router da tempo,sto avendo problemi(forse li ho sempre avuti,ma li ho sempre attribuiti alla mia linea adsl fino a scoprire che è il router wifi che me li da).

Il router lo tengo installato nel salone di casa il quale si trova in una zona centrale di casa. Di solito sto collegato con il portatile(in firma) dalla mia stanza.

Quando pero ad esempio si collega un altro dispostivo(smartphone,pc,ecc) dal salone,io dalla mia camera non riesco piu a collegarmi,nemmeno alla wifi!!

Ho provato ad aggiornare il firmware(1.17 mi pare) ma la situazione mi sembra invariata.

A questo punto vorrei un parere:
Meglio lanciarlo dalla finestra e passare ad un Netgear?
oppure esiste una soluzione per migliorare le prestazioni wifi??

P.S.
Ma questi kit power line che si collegano alla corrente elettrica.. a cosa servono??

Grazie!! :)