PDA

View Full Version : Dove andare a capodanno e/o dopo?

AndrewVJVegeta
27-10-2009, 12:26
Ciao ragazzi, sono nuovo della sezione...sto cercando in frettissima un posto carino per andare a sciare con gli amici, l'unica cosa è che non tutti sciano e quindi ci servirebbe una località dove si possa girare un pò, per non rimanere fermi in albergo tutti i giorni della rimanenza.
L'anno scorso siamo andati ad Aprica, come piste non ci siamo trovati male, non siamo esperti sciatori, ma a quelli che non sciavano non è piaciuta e quindi dovremmo cambiare posto..Avete qualche consiglio da darmi? Ho guardato un pò di posti in Trentino in particolare Moena e un pò tutta la val di fassa. Contattando un pò di alberghi, la maggior parte di questi, mi ha detto che erano già tutti pieni, siamo ragazzi tra 20- 26 anni, non tutti possono permettersi di spendere 100€ al gg per l'albergo, quindi la mia ricerca è stata su alberghi da 3stelle. Il periodo esatto è dal 30/12/2009 ad 2/1/2010 o dal 2/1/2010 al 6/1/2010.

La cosa che mi ha stupido di più è stato un albergo a Moena, che ho chiamato solo per curiosità...220€ a notte........tutto pieno per i periodi che ho indicato prima:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (alla faccia della crisi):D

Chi sa qualcosa mi può dare qualche risposta?

Un grazie in anticipo!

Ciao

dibe
27-10-2009, 14:35
io direi Alta Pusteria. San Candido, Brunico, Dobbiaco. A tua scelta. I paesi sono molto caratteristici nel caso si voglia fare qualche giro turistico, ci sono 3 o 4 località dove praticare lo sci (dall'affollatissimo Plan de Corones, passando per le piste di San Candido e Sesto Pusteria per finire sul Monte Elmo) che accontentano un po' tutti i gusti. per lo sci ottima anche l'alta badia, il bellunese (Cortina), ma come prezzi son piuttosto care, sia per l'alloggio che per lo skipass. Prova a vedere in qualche centro minore del Sellaronda, magari risparmi qualcosa sull'albergo.

Spostandoti in Friuli ti consiglio Tarvisio, piste tecniche molto ben preparate, ci sono altre località vicino dove praticare lo sci, se hai voglia di cambiare, hai 2 grossi centri in Austria (Villach) e in Slovenia (Kranjiska Gora) dove andare a fare qualche giro.

Ci son poi tanti altri posti ottimi per lo sci, un po' meno per chi invece non scia....:)

badedas
30-10-2009, 09:32
edit, sbagliato post