L4LL0
27-10-2009, 11:59
Salve a tutti, ho un problema abbastanza particolare di cui non riesco a venire a capo.
Ho utilizzato per un paio d'anni senza particolari problemi Windows Vista 64, una MSI P35 Neo2 FR e 2*2GB di Corsair 8500C5D.
Tutti valori standard, compreso voltaggio delle ram (1.80v circa).
Mai riscontrato alcun problema particolare ne' BSOD per pių di 2 anni.
Decido di passare a Windows Seven, comprando altri 2 banchi della medesima ram e da qui il dramma: il sistema con 4 banchi di 8500C5D (identici) continua ad andare in dump (anche 2-3 volte al giorno).
Tornando a Vista 64 il problema si riduce leggermente ma e' sempre presente.
Premesso che:
1) Ho portato il voltaggio a 2.1v come consigliato
2) Ho eseguito cicli di memtest86 su ogni banco di ram (singolarmente) senza riscontrare alcun errore
3) Montando solo 1 coppia di ram (in qualsiasi slot) non ho alcun tipo di problema
Qualcuno ha idea di come uscirne?
Il bios della scheda madre č il pių aggiornato..
Grazie :)
Ho utilizzato per un paio d'anni senza particolari problemi Windows Vista 64, una MSI P35 Neo2 FR e 2*2GB di Corsair 8500C5D.
Tutti valori standard, compreso voltaggio delle ram (1.80v circa).
Mai riscontrato alcun problema particolare ne' BSOD per pių di 2 anni.
Decido di passare a Windows Seven, comprando altri 2 banchi della medesima ram e da qui il dramma: il sistema con 4 banchi di 8500C5D (identici) continua ad andare in dump (anche 2-3 volte al giorno).
Tornando a Vista 64 il problema si riduce leggermente ma e' sempre presente.
Premesso che:
1) Ho portato il voltaggio a 2.1v come consigliato
2) Ho eseguito cicli di memtest86 su ogni banco di ram (singolarmente) senza riscontrare alcun errore
3) Montando solo 1 coppia di ram (in qualsiasi slot) non ho alcun tipo di problema
Qualcuno ha idea di come uscirne?
Il bios della scheda madre č il pių aggiornato..
Grazie :)