PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc e silenziamento vecchio pc

Chri2k
27-10-2009, 12:35
Ciao a tutti

Avrei bisogno di consigli per un nuovo pc, budget massimo 500€ , monitor 19" e utilizzo "domestico" , ossia internet, office e qualche gioco non troppo pesante (praticamente solo sims 3, ma non è detto ^^)

avevo pensato a una cosa di questo tipo

1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
1 x GIGABYTE AM2+ MA770-UD3
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. --NEW-- (2x2GB)
1 x ATI HD4850 XFX 512MB 2xDVI/TV-OUT
1 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black

TOTALE IVA € 454.85

da prokoo (avrei fatto su e-key ma hanno pochissima roba rispetto al passato, è normale?)

opinioni? consigli? fra l'altro avrei anche disponibili due RAM ddr2 da 1gb l'uno, ma a frequenza 533
sono ovviamente più lente di quelle scelte, ma la differenza si noterebbe molto?

altra questione

devo silenziare il mio pc, attualmente dentro un full tower che fa TROPPO rumore.
sono indeciso fra un antec three hundred, di cui ho sentito parlare un gran bene, o un cooler master sileo 500, che pare appunto fatto apposta per limitare al massimo la rumorosità.
voi che consigliate?

grazie in anticipo!

fruttolo94
27-10-2009, 16:53
Ciao a tutti

Avrei bisogno di consigli per un nuovo pc, budget massimo 500€ , monitor 19" e utilizzo "domestico" , ossia internet, office e qualche gioco non troppo pesante (praticamente solo sims 3, ma non è detto ^^)

TOTALE IVA € 454.85

da prokoo (avrei fatto su e-key ma hanno pochissima roba rispetto al passato, è normale?)

opinioni? consigli? fra l'altro avrei anche disponibili due RAM ddr2 da 1gb l'uno, ma a frequenza 533
sono ovviamente più lente di quelle scelte, ma la differenza si noterebbe molto?

altra questione

devo silenziare il mio pc, attualmente dentro un full tower che fa TROPPO rumore.
sono indeciso fra un antec three hundred, di cui ho sentito parlare un gran bene, o un cooler master sileo 500, che pare appunto fatto apposta per limitare al massimo la rumorosità.
voi che consigliate?

grazie in anticipo!

la tua va bene come configurazione, c'è la asus della vga che sta a 1€ in più ed è raffreddata molto meglio... per il case se vuoi silenziosità meglio il sileo, niente da ridire sul three hundred che è un case eccellente...

Speedy L\'originale
27-10-2009, 19:41
Ciao a tutti

TOTALE IVA € 454.85

altra questione

voi che consigliate?

grazie in anticipo!

Come config non è male, metterei un processore + longevo, tipo l'X3 720, poi x poki € d + metterei una HD4870, sicuramente + potente ad un prezzo di poco superiore..

X il case, non hai pensato invece ke al posto di cambiare la scatola con lo scopo che contenga maggiormente il rumore non è meglio cambiare ciò che genera rumore?
Si vede quali sono le ventole rumorose, le si cambiano, cosi si silenzia il vecchio pc e si spende meno di quanto serve x acquistare un case nuovo che cmq non sarà + silenzioso di qualsialsi altro case, ma che al massimo conterrà meglio il rumore..

Chri2k
27-10-2009, 20:08
Come config non è male, metterei un processore + longevo, tipo l'X3 720, poi x poki € d + metterei una HD4870, sicuramente + potente ad un prezzo di poco superiore..

X il case, non hai pensato invece ke al posto di cambiare la scatola con lo scopo che contenga maggiormente il rumore non è meglio cambiare ciò che genera rumore?
Si vede quali sono le ventole rumorose, le si cambiano, cosi si silenzia il vecchio pc e si spende meno di quanto serve x acquistare un case nuovo che cmq non sarà + silenzioso di qualsialsi altro case, ma che al massimo conterrà meglio il rumore..

per il processore si, anche io andrei con il 720 (che ho già io e mi trovo molto bene)
solo che già a quella cifra sforo, l'idea iniziale era di rimanere sui 400€ , ma siccome è molto dura son riuscito a convincere il futuro proprietario del pc a sganciare qualche euro in più ^^

per le ventole.. beh il rumore lo fanno tutte e SEI >_< e il case è fatto in modo che non posso metterci ventole da 120 nemmeno con modding molto pesante
potrei si prendere un case poco esoso, ventole etc.. ma risparmierei pochi euro rispetto ai 70 in media del Sileo

zagor977
27-10-2009, 20:36
Cooler Master Elite 330 € 35,29
CORSAIR 450VXEU 12cm V2.x (80plus) € 52,09
AM3 AMD Phenom II X3 720 3x512KB (2.8 GHz) 95W Heka Box € 91,49
ASRock A785GXH/128M AM2+ ATX VGA OnBoard € 49,74
RAM DDR2 4GB / 800Mhz TEAM ELITE DC KIT CL5 rt € 65,16
HARD DISK 3,5'' WD 640GB SATA 7200 32mb [WD6401AALS] € 48,74
XFX ATI HD4770 512MB PCI-E,2xDVI,HDMI € 81,30
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk € 28,98
Costo Totale: € 452,80

da bpm power

Speedy L\'originale
27-10-2009, 23:10
per il processore si, anche io andrei con il 720 (che ho già io e mi trovo molto bene)
solo che già a quella cifra sforo, l'idea iniziale era di rimanere sui 400€ , ma siccome è molto dura son riuscito a convincere il futuro proprietario del pc a sganciare qualche euro in più ^^

per le ventole.. beh il rumore lo fanno tutte e SEI >_< e il case è fatto in modo che non posso metterci ventole da 120 nemmeno con modding molto pesante
potrei si prendere un case poco esoso, ventole etc.. ma risparmierei pochi euro rispetto ai 70 in media del Sileo

Sicuro ke servano tutte?
Magari un paio le elimini, 2 le cambi e il problema con 20-30€ lo risolvi.
Il case non fà rumore, lo fà solo quello che c'è dentro.

Chri2k
28-10-2009, 00:30
Sicuro ke servano tutte?
Magari un paio le elimini, 2 le cambi e il problema con 20-30€ lo risolvi.
Il case non fà rumore, lo fà solo quello che c'è dentro.

si ho capito che intendi :)
il rumore è dovuto alle ventole, al posto di quelle sei ci vorrei mettere massimo due da 120, che son silenziose.. solo che con questo case non posso fisicamente
dovrei cambiarlo cmq.. e già che ci sono prenderei uno già pensato per attenuare rumore, vibrazioni etc.. e anche più piccolo in modo che abbia più spazio sotto la scrivania per la ventilazione

Speedy L\'originale
28-10-2009, 12:16
si ho capito che intendi :)
il rumore è dovuto alle ventole, al posto di quelle sei ci vorrei mettere massimo due da 120, che son silenziose.. solo che con questo case non posso fisicamente
dovrei cambiarlo cmq.. e già che ci sono prenderei uno già pensato per attenuare rumore, vibrazioni etc.. e anche più piccolo in modo che abbia più spazio sotto la scrivania per la ventilazione

Guarda che di ventole silenziose ci sono anche da 80x80..

Se prendi un case + piccolo ottieni l'esatto opposto di quanto vuoi, visto che i pezzi dentro al pc, quelli che scaldano, hanno meno aria/spazio x poter "respirare"..

Chri2k
29-10-2009, 17:31
vabè il case è più uno sfizio mio, la parte importante è il pc

bpm power è un sito affidabile? finora ho comprato solo da ekey e mi son trovato bene, però vedo che ha poca disponibilità di articoli rispetto al passato

Speedy L\'originale
29-10-2009, 19:57

bpm power è un sito affidabile? finora ho comprato solo da ekey e mi son trovato bene, però vedo che ha poca disponibilità di articoli rispetto al passato

Non lo conosco, non ho mai comprato da loro, solitamente prendo da altri shop e mi son fatto un'idea dove conviene comprare.

zagor977
29-10-2009, 20:10

conosco diversi utenti che hanno comprato lì, e le recensioni sul web ne parlano bene.
è solo un po' lento a consegnare, ma ha i prezzi più bassi e un assortimento eccellente (a parte solo i case)

Chri2k
03-11-2009, 16:59
Non lo conosco, non ho mai comprato da loro, solitamente prendo da altri shop e mi son fatto un'idea dove conviene comprare.

potresti mandarmi un pm con qualche dritta su dove acquistare? ovviamente se non è possibile scriverlo in pubblico :)

alla fine poi ho tolto 4 ventole, lasciandone una frontale e una posteriore... fa molto meno rumore, a livelli quasi tollerabili. le temperature ancora devo controllarle bene.
vedrò se resisto :D

piccola questione, nelle varie conf per il nuovo pc manca un dissi a parte.. quello stock fa il suo dovere? senza essere un piccolo motore a reazione :p

Speedy L\'originale
03-11-2009, 20:01
Generalmente compro su www.hrw.it, dove mi son sempre trovato bene, poi c'è www.tiburcc.it dove compravo una volta, poi un altro shop valido e www.drako.it

Ci sono degli shop un pelino + economici, ma son lenti nel farti avere nella merce e sull'assitenza avrei pure qualke dubbio..