View Full Version : Installare Windows 7 usando una USB Drive
Redazione di Hardware Upg
27-10-2009, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/installare-windows-7-usando-una-usb-drive_30558.html
Microsoft ha reso disponibile per il download un apposito tool che semplifica la creazione di un USB Drive adatto all'installazione di Winsows 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
puccio1984
27-10-2009, 10:04
potevano vendere windows direttamente sulle chiavette! Quattro giga quanto costano ora 3 dollari alle industrie?
montanaro79
27-10-2009, 10:07
lo fanno gia o almeno lo dicevano tempo fa che win 7 sarebbe anche stato venduto in usb key
3 euro per 500 milioni di licenze fa 1500 milioni di euro...i cd fanno risparmiare parecchio su questi numeri e non hanno svantaggi nella maggior parte delle utenze.
gianni1879
27-10-2009, 10:29
l'installazione da usb è comodissima e più veloce del normale dvd, ho usato diskpart versione W vista/7
domthewizard
27-10-2009, 10:32
io l'ho fatto un mese fa usando una guida trovata su google... però era un pò macchinosa, se questa lo è di meno ben venga :O
Si può installare anche direttamente dall'hard disk :cool:
Le guide in rete andavano benissimo ma era macchinose con questo tool finalmente è più snello ;)
Ormai ho una chiavetta vecchia da 1gb con sopra XP, un'altra con sopra Win7 mi sa che da questo punto di vista ho abbandonato i cd/dvd :(
teoricamente sarebbe più veloce l'installazione da una chiavetta usb (di quelle veloci) o dal dvd?
gianni1879
27-10-2009, 10:47
teoricamente sarebbe più veloce l'installazione da una chiavetta usb (di quelle veloci) o dal dvd?
usb.
Cmq che procedure avete visto per definirle "macchinose" :D
allora non avete mai provato la procedura per XP :stordita:
domthewizard
27-10-2009, 10:50
usb.
Cmq che procedure avete visto per definirle "macchinose" :D
allora non avete mai provato la procedura per XP :stordita:
io ne ho trovata una in inglese semplice da comprendere ma che indicava parecchi comandi da prompt...
Asterion
27-10-2009, 10:51
ottimo
Ottimo davvero. Quel tool, tra le altre cose, permette di masterizzare su dvd la iso di Windows 7 scaricata dal Microsoft Store.
Personalmente ho scelto di masterizzare su dvd, perchè la velocità di trasferimento dalla chiavetta usb è minore.
Riccardo82
27-10-2009, 10:54
basta formattare una chiavetta usb e copiarci il bootloader poi l'intero dvd.. c'è il passaggio di diskpart per render la partizione attiva ma se hai un altro software per gestire il disco puoi usare quello, io uso acronis per esempio. ora con questo tool fa tutto lui in automatico..
Io ho fatto semplicemente cosi , ho preso il dvd di windows 7 , copiato pari pari , sulla chiavetta, senza procedure per farla bootable, provato sul mio netbook , è fa il boot tranquillamente .
( netbook msi wind )
Giustamente, codesto tool esce IL GIORNO DOPO che ho dovuto reinstallare Windows 7 su Netbook e scomodare cani e porci per avere un lettore DVD USB.
Ci vuole pure culo nella vita :asd:
marcowheelie
27-10-2009, 11:43
Scusate forse sono io che non ho capito bene, a che serve questo tool? Io nella mia ignoranza non avendo un dvd vuoto sottomano o riversato il contenuto dell'iso in una chiavetta e ho installato 7 facendo il boot da li:D forse ho capito male?:D
domthewizard
27-10-2009, 11:51
Giustamente, codesto tool esce IL GIORNO DOPO che ho dovuto reinstallare Windows 7 su Netbook e scomodare cani e porci per avere un lettore DVD USB.
Ci vuole pure culo nella vita :asd:
oppure potevi usare gugol :sofico:
@DTM
al culo non c'è fondo ;-D LOL
filippo1980
27-10-2009, 11:54
Ottimo tool che ovviamente sarà utile principalmente ai niubbi che altrimenti avrebbero portato il PC in assistenza pagando 50€ e passa "solo" per installare un sistema operativo già costato molto...
Comunque, con questa mossa danno il via libera alla copia di backup legale senza dover far "trucchetti" per avere la certezza di una copia di backup funzionante!
Sono sempre più convinto di prendere la versione digitale... se solo non costasse lo stesso identico prezzo della versione scatolata l'avrei già presa...
share_it
27-10-2009, 12:01
Ma gli altri metodi alla fine dei conti usavano linux per caricare windows?
No il metodo è sempre lo stesso.
Formatti la penna usb in ntfs
lanci
bootsect.exe /nt60 x:
copi il contenuto del dvd sulla penna usb
Questo programma lo fa in automatico.
SingWolf
27-10-2009, 12:30
potevano vendere windows direttamente sulle chiavette! Quattro giga quanto costano ora 3 dollari alle industrie?
Direi molto meno....
Ale!
la punteggiatura è stata una grande invenzione.:eek:
Direi molto meno....
Ale!
ssssshhhh
cosa fai?lo dici a tutti??
segnalato!:banned:
:asd:
in negozio le vendiamo già su pennetta
oppure potevi usare gugol :sofico:
Eh, ne avessi avuto il tempo...ero in emergenza totale :muro:
perritos
27-10-2009, 15:13
Scusate la domanda, ma con W7 è possibile installarlo su un HD esterno USB e farlo boottare dai li? o bisogna fare le capriole come per winXP ??
Comunque anche se il problema delle pennette fosse il costo potrebbero semplicemente farla pagare di più
virtualj
27-10-2009, 20:10
Ma sto programmino permette di "masterizzare" qualunque iso bootabile su usb??? Spero di sì! :) Potrebbe tornare utile per provare dei cd/dvd bootabili senza sprecare i supporti :)
Asterion
27-10-2009, 20:44
Ma sto programmino permette di "masterizzare" qualunque iso bootabile su usb??? Spero di sì! :) Potrebbe tornare utile per provare dei cd/dvd bootabili senza sprecare i supporti :)
No, solo quella che scarichi dal Microsoft store purtroppo :D
in negozio le vendiamo già su pennetta
guarda, sta cosa mi interessa.....
Ma lo fate voi in modo "custom", oppure è una chiavetta microsoft ?
Perchè a me piacerebbe avere una chiavetta con tutti i loghi ecc...., come se fosse un dvd originale, non so se mi sono spiegato :D
Ma nello store Microsoft, non c'è niente di già pronto ?
Che Notiziona!!!!!
Microsoft s'e' comprata anche WinToFlash???
Cioe'.... sembra chissa' cosa, con WinToFlash fai la pennina usb con molti sistemi operativi e la userebbe anche un bambino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.