kondalord
27-10-2009, 09:35
Ho da fare una relazione di laboratorio, ma visto che se ne prevedono molte, avevo pensato, di farne una standard dove modificare solo i dati che rilevo.
Mi chiedevo se si può fare in Word 2007, un qualcosa di dimile a Excel, cioè inserire dei campi collegati fra loro, in modo che mi basti modificarne uno e in atuomatico tutti gli allti si modificano;
Cerco di spiegarmi meglio, con un piccolo esempio:
Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio.
25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio.
Nel documento che vorrei creare , devo poter modificare una sola voce di quelle colorate, e in automatico si deve modificare anche l'altra dello stesso colore.
Ho provato con "parti rapide" però ho un problemino, se scelgo l'impostazione "titolo" , tutte le altre impostazioni "titolo" saranno uguali, io invece vorrei usarne molte, che siano tutte diverse fra loro, a meno che non lo specifichi io.
qualche suggerimento?
Mi chiedevo se si può fare in Word 2007, un qualcosa di dimile a Excel, cioè inserire dei campi collegati fra loro, in modo che mi basti modificarne uno e in atuomatico tutti gli allti si modificano;
Cerco di spiegarmi meglio, con un piccolo esempio:
Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio.
25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio.
Nel documento che vorrei creare , devo poter modificare una sola voce di quelle colorate, e in automatico si deve modificare anche l'altra dello stesso colore.
Ho provato con "parti rapide" però ho un problemino, se scelgo l'impostazione "titolo" , tutte le altre impostazioni "titolo" saranno uguali, io invece vorrei usarne molte, che siano tutte diverse fra loro, a meno che non lo specifichi io.
qualche suggerimento?