PDA

View Full Version : Office Word 2007 "parti rapide" problema

kondalord
27-10-2009, 09:35
Ho da fare una relazione di laboratorio, ma visto che se ne prevedono molte, avevo pensato, di farne una standard dove modificare solo i dati che rilevo.

Mi chiedevo se si può fare in Word 2007, un qualcosa di dimile a Excel, cioè inserire dei campi collegati fra loro, in modo che mi basti modificarne uno e in atuomatico tutti gli allti si modificano;

Cerco di spiegarmi meglio, con un piccolo esempio:

Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio.
25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio.

Nel documento che vorrei creare , devo poter modificare una sola voce di quelle colorate, e in automatico si deve modificare anche l'altra dello stesso colore.

Ho provato con "parti rapide" però ho un problemino, se scelgo l'impostazione "titolo" , tutte le altre impostazioni "titolo" saranno uguali, io invece vorrei usarne molte, che siano tutte diverse fra loro, a meno che non lo specifichi io.

qualche suggerimento?

zuper
27-10-2009, 09:51
ma nn puoi usare "parti rapide" diverse?
mica devi usare solo titolo ;)

usa che ne so, titolo oggetto ecc ecc

;)

zuper
27-10-2009, 09:56
tipo :

Peso 25g di questa sostanza Acido Cloridrico, li faccio reagire con 25g di questa sostanza Idrossido di Sodio e ottengo 25gr di Clururo di Sodio.
25gr di Clururo di Sodio si ottengono da 25gr di Acido Cloridrico + 25gr di Idrossido di Sodio.

Peso "AUTORE" di questa sostanza "TITOLO", li faccio reagire con "AUTORE" di questa sostanza "OGGETTO" e ottengo "AUTORE" di "STATO".
"AUTORE" di "STATO" si ottengono da "AUTORE" di "TITOLO" + "AUTORE" di "OGGETTO".

kondalord
27-10-2009, 14:23
si è vero, ma visto che i campi son davvero tanti e le parti rapide sono solo 15, non c'è la farei comunque.

P.S. quello che ho scritto io era un esempio di come dovrebbe essere strutturata la cosa, ma non è il documento che devo fare (quello è di parecchie pagine...)

zuper
27-10-2009, 14:34
allora farei una bella stampa unione col db in excel

così inserisci tutto quello che vuoi....e tieni un db dei dati

kondalord
01-11-2009, 18:06
allora farei una bella stampa unione col db in excel

così inserisci tutto quello che vuoi....e tieni un db dei dati

scusami sono stato un po impegnato...
dicevi della stampa unione, cioè devo creare un foglio i excel con i dati, e poi collegare le caselle che mi servono, a uno spazio in word?