View Full Version : Modern Warfare 2 anche in terza persona
Redazione di Hardware Upg
27-10-2009, 09:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/modern-warfare-2-anche-in-terza-persona_30553.html
Robert Bowling rivela che in specifiche sessioni di gioco multiplayer è possibile abilitare questa funzione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Horizont
27-10-2009, 09:15
caspita! non una cattiva idea, anche se esula un po' dalla natura dell'ormai storico cod :)
però dai, ci può stare, finalmente una novità.
Già questo MW2 è MW1 con i gatti delle nevi, almeno questo aiuterà a non sentirsi in un MW1 lievemente modificato
Cybor069
27-10-2009, 09:21
Ahh.. si si... lo comprerò sicuro se c'è la 3za persona...
Ormai, quelli come me che hanno iniziato a giocare a CoD fin dalla prima edizione si devono rassegnare al fatto che è diventato un gioco pensato esclusivamente per console.
Tutto molto IMHO :-)
Speriamo comunque che siano presenti questi benedetti server dedicati a cui stiamo combattendo per averli, con anche una petizione cn più di 100000 iscritti :)
SCAFFALE !!!!!!!!!!! Sappiamo benissimo perchè....
taleboldi
27-10-2009, 09:33
lol pure questa ?
di questo passo MW3 si giocherà solo col pad anche su PC, evvaiiiiiiiii
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciauz
Altair[ITA]
27-10-2009, 09:33
Scaffale .
Hahahah ovviamente tutto per avvantaggiare il mondo console... io direi che la prossima mossa potrebbe essere quella con la possibilità di giocarlo come platform. Che tristezza.
pl[U]s.NOXx
27-10-2009, 09:40
Potrebbe rivelarsi interessante, alcuni giochi (dead space in primis) li trovo molto coinvolgenti (se non di più,tipo film) anche in 3a persona.
Io comunque lo comprerò perchè sono interessato al sp(sperando sia più lungo di quello di mw1) ma sono d'accordo con le aspre critiche mosse sul nuovo mp.
lol pure questa ?
di questo passo MW3 si giocherà solo col pad anche su PC, evvaiiiiiiiii
Si te le vendono a 5 euro in meno se accetti di portarti a casa un case fasullo da mettere davanti al PC a forma di PS3 o Xbox, tanto per abituarti all'occhio di vedere il tuo prossimo acquisto...
con tutte ste cagate sta diventando veramente un gioco di merda
pl[U]s.NOXx
27-10-2009, 09:47
con tutte ste cagate sta diventando veramente un gioco di merda
come se tu fossi obbligato a giocarlo in terza persona :rolleyes: é un opzione e come tale puoi abilitarla come non
PrototypeR
27-10-2009, 09:48
Eh certo perchè i giochi in 3a persona li giocano solo su console, come ad esempio Max Payne...oppure Infernal...o GTA IV....o Prince of Persia...
Ovviamente il mio post è ironico.
Mi spiegate secondo voi qual'è il problema? Hanno forse detto che non sarà giocabile in 1a persona? NO!!! E allora il problema qual'è??
I server dedicati??? Cosi potete giocare con una copia piratata!!???
Poi commenti come "scaffale" mi fanno davvero ridere!!!! Ma cosa vuol dire la parola scaffale, non volete comprarlo? Non compratelo!!! Ma evitate di scrivere "scaffale", non gliene frega a nessuno di cosa farete con i vostri soldi quando uscirà!!!
keglevich
27-10-2009, 09:48
SCAFFALE !!!!!!!!!!! Sappiamo benissimo perchè....
perche' mettere la possibilita' di giocare in 1^ persona? Senno poi "si spacca la comunity" . Tutti in terza persona, perche' se non ci prende il casual gamer, perche' ci devono prendere gli altri?
s.NOXx;29443394']Io comunque lo comprerò perchè sono interessato al sp(sperando sia più lungo di quello di mw1)
Ci giochi poco a Cod vero????
Il single player l'ho fatto quando mi hanno cambiato l'operatore della linea telefonica di casa... fino a che non mi arriva in sostituzione della linea una chiavetta UMTS.... mi vengono i calcoli ai reni a pensare al single player...
perche' mettere la possibilita' di giocare in 1^ persona? Senno poi "si spacca la comunity" . Tutti in terza persona, perche' se non ci prende il casual gamer, perche' ci devono prendere gli altri?
Non capisco la risposta...
pl[U]s.NOXx
27-10-2009, 09:54
Ci giochi poco a Cod vero????
Il single player l'ho fatto quando mi hanno cambiato l'operatore della linea telefonica di casa... fino a che non mi arriva in sostituzione della linea una chiavetta UMTS.... mi vengono i calcoli ai reni a pensare al single player...
veramente ho giocato un anno e mezzo al mp di cod mw :rolleyes: il sp lo ho trovato stellare anche se parecchio corto
Evvai! Se ne inventano una al giorno per rovinarlo?
Prima i perk nelle edizioni precedenti, poi i srv dedicati, poi questa... gg
Anche se ho smesso coi tornei le varie copie di COD le compravo sempre, ma dopo questa mi sa tanto che lo scaffale vincerà.
ponciponcipopo...
il Caccia
27-10-2009, 09:55
io mi sto effettivamente rassegnando a prendere una 360, dead space per esempio è addirittura meglio graficamente sulla console, oltre che giocabile molto meglio visto il porting con i piedi che hanno fatto!! perciò ad un certo punto.. anche se per esempio forza 3 con quelle scalettature mi urta...
detto ciò per le critiche a mw2 credo proprio sia meglio aspettare di provarlo prima di bollarlo come cacca a priori, chissà, magari le novità ci piaceranno
pl[U]s.NOXx
27-10-2009, 09:59
ma vi rendete conto che state rompendo le palle per un opzione???? é un OPZIONEEEE
é da abilitare e puoi anche non abilitarla! non ti piace?? NON ABILITARLA
é come dire che una ferrari é una macchina schifosa solo perché ti da la possibilita di settare il cambio automatico svegliaaaa
keglevich
27-10-2009, 10:08
Non capisco la risposta...
intendevo ironizzare sul fatto che se questo sistema dovesse allettare i casual gamer, rischiamo di ritrovarci con un cod8 in terza persona perche', come e' accaduto per i server dedicati, se implementassero tutte e 2 i sistemi la comunity, secondo loro, si spaccherebbe
il Caccia
27-10-2009, 10:13
s.NOXx;29443651']ma vi rendete conto che state rompendo le palle per un opzione???? é un OPZIONEEEE
é come dire che una ferrari é una macchina schifosa solo perché ti da la possibilita di settare il cambio automatico svegliaaaa
il problema non è l'opzione in se, ma la direzione che prendono le software house, ovvero dirottare bruscamente anche un titolo per pc per antonomasia come cod verso le console, la preoccupazione nostra è che a brevissimo termine non esisteranno più giochi per pc...
ecco il problema dell'opzione
pintagrinta
27-10-2009, 10:27
io godo... tutta roba in più (che forse non avete letto ma si può bellamente ignorare) che renderà più longevo il titolo..
ovviamente mio al lancio
Goofy Goober
27-10-2009, 10:29
io lo prenderò cmq, ho sempre giocato a cod in single player divertendomi molto di più che in multiplayer e continuerò a farlo
non capisco proprio chi dice che la modalità single player è orrenda... l'unico grosso difetto è la sua brevità...
lmao piantagrinta godi godi, ecco perche esiste il sadismo, piu longevo cod 6 di sicuro ,vedrai quanto durera l'mp con la rimozione dei server dedicati,pure la terza persona aiutera ancora di piu =).
# Goofy non è che l'sp fa schifo, sara pure bello, ma dura troppo, troppo poco x i soldi che chiedono.
Cybor069
27-10-2009, 10:42
Per quelli che si lamentano delle lamentele =:-| ci tengo a precisare che era chiaro che si tratta di un opzione e che non sto dicendo che non dovete comprare CoD6, sto solo esprimendo il mio dissenso per l'andazzo che il gioco ha ormai preso e che non c'entra nulla con quello che mi era piaciuto ed indotto ad acquistare le versioni precedenti del gioco.
Il Sp è "carino" si solo carino, perchè ha una bella grafica ed ambientazione ma alla fine è scriptatissimo e estremamente corto, il MP dalle notizie finqui note non è quello che mi aspettavo per cui visto che ero pronto all'acquisto al day0 gia da diverso tempo, sono dispiaciuto e ci tengo ad esternare le mie lamentele in questo forum.
IMHO la terza persona è una specie di cheat che permetterà di vedere oltre i muri senza esporsi, chi userà la prima sarà svantaggiato mostruosamente.
DrSto|to
27-10-2009, 10:55
come l'articolo "spiega" la terza persona non è un opzione ma una modalità di gioco. Modalità lamerosa di gioco dove i giocatori rimangono nascosti dietro le pareti a camperare...
io lo prenderò cmq, ho sempre giocato a cod in single player divertendomi molto di più che in multiplayer e continuerò a farlo
non capisco proprio chi dice che la modalità single player è orrenda... l'unico grosso difetto è la sua brevità...
come non quotarti...anchio lo giocherò in SP, ma meglio dirlo sottovoce, altrimenti alcuni esaltati del multi si scandalizzano e gridano all'eresia...guai confrontarlo con il multi....il gioco è SOLO multiplayer...non devono più esistere una storia e uno spessore in un gioco...solo corrersi dietro freneticamente in partite da 5 minuti cadauna...questo è il futuro....:rolleyes:
come non quotarti...anchio lo giocherò in SP, ma meglio dirlo sottovoce, altrimenti alcuni esaltati del multi si scandalizzano e gridano all'eresia...guai confrontarlo con il multi....il gioco è SOLO multiplayer...non devono più esistere una storia e uno spessore in un gioco...solo corrersi dietro freneticamente in partite da 5 minuti cadauna...questo è il futuro....:rolleyes:
quoto
keglevich
27-10-2009, 11:10
:doh: :doh:
Per farci capire quanto ti sia piaciuto questo singleplayer, quanto tempo ci hai giocato? quante volte l'hai finito?
Non dico che non sia bello il single player, ma finito 1 volta poi e' sempre uguale, cambia solo il numero dei nemici.
C'e' gente che al mp ha giocato piu' di 2000 ore. Ma ti rendi conto quante volte dovresti rigiocare il tuo sp per arrivare a quella cifra?? Forse per bellezza sono paragonabili sp e mp, ma come longevita' non c'e' nemmeno bisogno di discuterne.
fate schifo. si vede proprio che ad alcuni programmatori e sviluppatori certi giochi li fanno solo per incassare. e non anche per passione.
"Ovviamente i giocatori tradizionali potranno continuare a giocare in prima persona come sempre"
Sì ... ma ad un altro gioco però :D
(Commento di un giocatore "tradizionale" :cool: )
IMHO la terza persona è una specie di cheat che permetterà di vedere oltre i muri senza esporsi, chi userà la prima sarà svantaggiato mostruosamente.
per quanto ne so io....o tutti in terza persona....o nessuno....non esiste una visuale mista durante la partita, è una modalità a se stante...una variante del solito gioco insomma...per venire incontro a chi ha nostalgia delle console e vuole un pò meno realismo e facilitare cosi il gioco....tutto qui....
Afterandre
27-10-2009, 11:44
Un'opzione sicuramente interessante sulla carta, vedremo se verrà implementata bene oppure no... Speriamo!
Comunque gioco prenotato da più di un mese in versione Ps3, sarà mio al lancio! Non vedo l'ora... :sbav:
Goofy Goober
27-10-2009, 12:12
:doh: :doh:
Per farci capire quanto ti sia piaciuto questo singleplayer, quanto tempo ci hai giocato? quante volte l'hai finito?
Non dico che non sia bello il single player, ma finito 1 volta poi e' sempre uguale, cambia solo il numero dei nemici.
C'e' gente che al mp ha giocato piu' di 2000 ore. Ma ti rendi conto quante volte dovresti rigiocare il tuo sp per arrivare a quella cifra?? Forse per bellezza sono paragonabili sp e mp, ma come longevita' non c'e' nemmeno bisogno di discuterne.
perchè ora il divertimento che scaturisce da un gioco si misura solamenta con la longevità?
l'SP dei vari cod l'ho finita una decina di volte ai vari livelli di difficoltà, al multiplayer dopo 2 settimane ne avevo le balle piene, non è per niente coinvolgente, e se una cosa non mi coinvolge, non la faccio :)
ciuchina82
27-10-2009, 12:17
è una truffa: cercano di consolarci con la TERZA PERSONA quanto poi hanno ridotto il MULTIPLAYER ad uno SCHIFO. Roba da DITTATURA
ghiltanas
27-10-2009, 12:23
sbaglio o si sta andando pesantemente verso le console anche con cod? :stordita:
meno male che nn mi è mai piaciuto...Ormai l'ultimo baluardo di fps per pc sembra essere stalker, e speriamo crytek, che anche se punta al multipiattaforma, dovrebbe continuare a privilegiare il pc :sperem:
ghiltanas
27-10-2009, 12:26
solo quello? e il fatto che se mettessero l'omino su un carello su dei binari sarebbe la stessa cosa? ah ma è già cosi :stordita:
il Caccia
27-10-2009, 12:28
è una truffa: cercano di consolarci con la TERZA PERSONA quanto poi hanno ridotto il MULTIPLAYER ad uno SCHIFO. Roba da DITTATURA
ellamadonna addirittura! ti spianano il fucile!
ma non comprarlo e festa finita, che dittatura sarà mai??!!
certe volte proprio....
ghiltanas
27-10-2009, 12:34
certe volte proprio....
infatti, guardate che potete benissimo nn comprarlo :p
ciuchina82
27-10-2009, 12:37
certe volte proprio....
La fine del multiplayer come lo abbiamo sempre conosciuto
Lupin 86
27-10-2009, 12:41
Più che altro finchè questa banda di ubriaconi avrà il coraggio di fissare un prezzo di PREORDER di 60€ (da steam, per esempio), per me la soluzione + rapida sarà
scaffale
oppure prenderlo a 30€ su noti siti di chiavi online (anche se mi scoccerebbe terribilmente..:rolleyes: )
60€ x un gioco fortemente penalizzato dalla mancanza di server dedicati/moddati non glieli do di certo..:mbe:
il Caccia
27-10-2009, 12:52
siamo sopravvissuti a schifezze ben peggiori nel mondo del gaming, per cui...
l'unico rischio è che diano il colpo di grazia al pc come postazione di gioco, questo sarebbe un dispiacere.
Cmq nessuno è obbligato a fare niente, noi a comprare e loro a fare il gioco come lo vogliamo noi, per cui.. non comprare è la miglior soluzione se non siamo d'accordo con la politica che adottano, ma la maggior parte del mercato ormai è fatta di consolari, che non si porranno il problema dei server dedicati e cacceranno la grana (tanta..)...ci adatteremo vè, cosa vuoi fare..
ma riguarda solo questo titolo e basta.......quindi se ti riferisci solo a COD va bene, pace.....ma sotto l'aspetto multiplayer confido in altri titoli più attraenti in uscita l'anno prossimo...:read:
intanto stasera ho la demo di left4dead 2 che mi aspetta :D
Afterandre
27-10-2009, 12:57
Truffa... Dittatura... Sono termini da usare con mooolta cautela... :rolleyes:
ciuchina82
27-10-2009, 13:00
siamo sopravvissuti a schifezze ben peggiori nel mondo del gaming, per cui...
l'unico rischio è che diano il colpo di grazia al pc come postazione di gioco, questo sarebbe un dispiacere.
Cmq nessuno è obbligato a fare niente, noi a comprare e loro a fare il gioco come lo vogliamo noi, per cui.. non comprare è la miglior soluzione se non siamo d'accordo con la politica che adottano, ma la maggior parte del mercato ormai è fatta di consolari, che non si porranno il problema dei server dedicati e cacceranno la grana (tanta..)...ci adatteremo vè, cosa vuoi fare..
Bravo! Questo è un altro problema! Infatti basta vedere i requisiti del gioco: è un hardware del 2005!!! Dico io ma la geforce 6 fa girare texture penose! E' penosa anche per dei requisiti minimi! E poi ancora con queste diavolo di directx 9c e basta dai!!!!! Hanno rotto!!! Questo fa capire che tengono solo alle console! Del PC se ne fregano un fico secco! Giusto per farlo uscire anche su pc...è una vera elemosina....e io dovrei comprare il loro gioco???? Ma questi sono fuori!!!!! :read: Mi vendo le 280GTX...chi le vuole?
quoto chi dice che diventerà un platform....già me li vedo quelli in terza persona che saltellano come tanti coniglietti per salire sul tetto di una casa e camperare:sofico: ...cosa che tra l'altro succede già in 1^ persona ( vedi vari video che spiegano come effettuare i jump) anche se in maniera minore data la prospettiva della visuale non molto pratica
Muore una grande Saga...
Costa troppo per giocarlo solo al SP che IMHO non vale più di 30€, credo che rimarrà sullo scaffale almeno finché non giungerà a prezzi bassi bassi.
Quest'ultima è una modalità vera e propria, e quindi non si può passare dinamicamente dalla visuale in terza persona a quella in primaquindi non credo che si possa giocare nello stesso server con visuali diverse.
come l'articolo "spiega" la terza persona non è un opzione ma una modalità di gioco. Modalità lamerosa di gioco dove i giocatori rimangono nascosti dietro le pareti a camperare...
Poi metti che usano l'aimbot e il wallhack e siamo apposto -.-'
Si regò cmq questi della IW si sono veramente rimbambiti, mw2 sarà lo sparatutto per bimbiminchia per eccellenza.
Goofy Goober
27-10-2009, 13:29
Costa troppo per giocarlo solo al SP che IMHO non vale più di 30€, credo che rimarrà sullo scaffale almeno finché non giungerà a prezzi bassi bassi.
tutti i giochi costano troppo secondo me, cod non è un caso a parte... se poi giocandoci 5 ore un pomeriggio lo riesce a finire tutto è un altro discorso, nella mia vita ne ho incontrati a palate giochi così, ma se erano molto belli, li compravo lo stesso...
vedi alcuni metal gear solid per esempio... zone of the enders... etc etc
tutti costosi come i giochi di oggi
x.vegeth.x
27-10-2009, 13:31
s.NOXx;29443651']ma vi rendete conto che state rompendo le palle per un opzione???? é un OPZIONEEEE
lascia perdere, è una causa persa, io ormai entro nei thread riguardanti mw2 solo per farmi qualche risata
e si continua a non leggere le news....se la modalità settata è la terza persona, TUTTI I PARTECIPANTI AVRANNO LA VISUALE IN TERZA PERSONA. se non ti piace setti il filtro come ti pare e giochi solo le partite in prima persona. sembra che tutti diano per scontato che gli iw siano improvvisamente diventati degli idioti :rolleyes:
Bravo! Questo è un altro problema! Infatti basta vedere i requisiti del gioco: è un hardware del 2005!!! Dico io ma la geforce 6 fa girare texture penose! E' penosa anche per dei requisiti minimi! E poi ancora con queste diavolo di directx 9c e basta dai!!!!! Hanno rotto!!! Questo fa capire che tengono solo alle console! Del PC se ne fregano un fico secco! Giusto per farlo uscire anche su pc...è una vera elemosina....e io dovrei comprare il loro gioco???? Ma questi sono fuori!!!!! :read: Mi vendo le 280GTX...chi le vuole?
scusa, ma hai mai giocato a cod 4? un capolavoro di programmazione e ci lamentiamo per questo? perchè gira su hardware vecchio? :sbonk:
e poi le gtx non le usavi per lavorare? il tuo tempo libero non lo passavi nei pub? ma quanto non sopporto i troll...
ciuchina82
27-10-2009, 14:05
lascia perdere, è una causa persa, io ormai entro nei thread riguardanti mw2 solo per farmi qualche risata
scusa, ma hai mai giocato a cod 4? un capolavoro di programmazione e ci lamentiamo per questo? perchè gira su hardware vecchio? :sbonk:
e poi le gtx non le usavi per lavorare? il tuo tempo libero non lo passavi nei pub? ma quanto non sopporto i troll...
Hey dark vegeta,
infatti io le uso per lavorare le mie gtx. Cod 4 sarà un capolavoro di giocabilità ma di grafica oddio...non è nemmno lontanamente paragonabile a crysis: e nel 2007 la 8800 nemmeno faceva girare crysis, invece cod4 girava traquillamente anche con una 6600. Ho detto tutto...intelligenti pauca
aaasssdddfffggg
27-10-2009, 14:14
E' ora che aggiorni il tuo computer......altro che scaffale (con quell'hardware ci credo che lo lasci sullo scaffale)!MODERN WARFARE 2 è un capolavoro autentico.Prenotato via STEAM.
aaasssdddfffggg
27-10-2009, 14:15
riferito sopra a T3mp.
Afterandre
27-10-2009, 14:18
...e nel 2007 la 8800 nemmeno faceva girare crysis, invece cod4 girava traquillamente anche con una 6600. Ho detto tutto...
Ah ma da quando viene considerato un demerito sviluppare un motore estremamente ottimizzato in grado di girare anche (non solo) su sistemi di livello medio basso, per poter essere apprezzato da più utenti possibili?!? :mbe:
Quoto x.vegeth.x
ciuchina82
27-10-2009, 14:33
Ah ma da quando viene considerato un demerito sviluppare un motore estremamente ottimizzato in grado di girare anche (non solo) su sistemi di livello medio basso, per poter essere apprezzato da più utenti possibili?!? :mbe:
Quoto x.vegeth.x
dipende da come guardi il mondo....diceva il tormentone dell'estate 2000. Se lo guardi dal punto di vista dei poveracci che ancora se ne vanno in giro con i pentium 4 single core da 3 ghz con una misera geforce 6 da 265 mb allora dobbiamo fare l'applauso ai programmatori di COD ma se lo guardi dal punto di vista di chi ha speso tanti soldi per aggiornarsi il pc ed è poi ancora costretto a giocare usando le misere directx 9c e schede video di 4 anni fa beh c'è senz'altro di che incazzarsi!! Questo perché privilegiano la verione console e la portano pari pari su PC...perciò quei requisiti da terzo mondo...un gioco che gira anche sui sistemi più vecchi significa che non avrai mai delle texture degne di nota. Crysis è stato criticato perché troppo pesante: ma è l'unico gioco che mantiene ancora il predominio in campo grafico nonostante siano passati 2 anni. Vammi a fare le texture di crysis e vediamo se COD lo fai girare sulla 6600 :D non si avvierebbe nemmeno
Cod4 non è un capolavoro di programmazione, semplicemente ha il motore grafico di cod 2 paro paro che è del 2005, ergo gira bene su hardware vecchio :asd:
Tra parentesi in multiplayer ha le texture e gli effetti castrati, grazie al cavolo che è leggero.
dipende da come guardi il mondo....diceva il tormentone dell'estate 2000. Se lo guardi dal punto di vista dei poveracci che ancora se ne vanno in giro con i pentium 4 single core da 3 ghz con una misera geforce 6 da 265 mb allora dobbiamo fare l'applauso ai programmatori di COD ma se lo guardi dal punto di vista di chi ha speso tanti soldi per aggiornarsi il pc ed è poi ancora costretto a giocare usando le misere directx 9c e schede video di 4 anni fa beh c'è senz'altro di che incazzarsi!! Questo perché privilegiano la verione console e la portano pari pari su PC...perciò quei requisiti da terzo mondo...un gioco che gira anche sui sistemi più vecchi significa che non avrai mai delle texture degne di nota. Crysis è stato criticato perché troppo pesante: ma è l'unico gioco che mantiene ancora il predominio in campo grafico nonostante siano passati 2 anni. Vammi a fare le texture di crysis e vediamo se COD lo fai girare sulla 6600 :D non si avvierebbe nemmeno
si abbiamo capito che hai un sacco di soldi e che li spendi per farti il pc cazzuto...peccato non tutti abbiano la tua fortuna e debbano accontentarsi di quello che riescono a mettere su...ma anche i "poveracci" come li definisci tu hanno diritto di poter giocare non credi?
Goofy Goober
27-10-2009, 15:04
si abbiamo capito che hai un sacco di soldi e che li spendi per farti il pc cazzuto...peccato non tutti abbiano la tua fortuna e debbano accontentarsi di quello che riescono a mettere su...ma anche i "poveracci" come li definisci tu hanno diritto di poter giocare non credi?
non è giusto per nessuno... ma più o meno è sempre stato così... il problema si era mezzo risolto con le console, chi non aveva molti soldi o cmq interesse per impegnarsi nell'aggiornare spesso il pc per giocare al top, si comprava la console e via.
ora invece chi ha speso un pacco di soldi per le schede video top di gamma ha solo un gioco che le mette in crisis :D , ed è molto triste... il fatto che si continui a vedere ste benedette DX9.0C quando siamo al lancio delle DX11, senza nessun "gioco bandiera" adatto, fatto in toto in DX11, ma il mercato si vede che dice che per ora non venderebbe abbastanza un titolo del genere quindi non lo fanno.
sono il primo ad essere molto intristito da tutto ciò
io mi sto effettivamente rassegnando a prendere una 360, dead space per esempio è addirittura meglio graficamente sulla console, oltre che giocabile molto meglio visto il porting con i piedi che hanno fatto!!
Il porting di Dead Space non è male, basta levare il v-sync dal gioco (dato che riduce il gioco a 30 fps) e forzarlo dal pannello della vga, giocato in alta risoluzione su pc non c'è paragone con la bassa risoluzione console.
ciuchina82
27-10-2009, 15:15
non è giusto per nessuno... ma più o meno è sempre stato così... il problema si era mezzo risolto con le console, chi non aveva molti soldi o cmq interesse per impegnarsi nell'aggiornare spesso il pc per giocare al top, si comprava la console e via.
ora invece chi ha speso un pacco di soldi per le schede video top di gamma ha solo un gioco che le mette in crisis :D , ed è molto triste... il fatto che si continui a vedere ste benedette DX9.0C quando siamo al lancio delle DX11, senza nessun "gioco bandiera" adatto, fatto in toto in DX11, ma il mercato si vede che dice che per ora non venderebbe abbastanza un titolo del genere quindi non lo fanno.
sono il primo ad essere molto intristito da tutto ciò
concordo al 100% con quello che dici...
le cose sono cambiate dopo l'uscita della Play3 e della Xbox360, perché prima ricordo che le cose in ambito videoludico PC cambiavano molto rapidamente e davvero ogni sei mesi sentivi l'esigenza di cambiare scheda video, ad es. se non avevi la X800 non giocavi affatto ad ultra quality a Doom3, nè a Quake4, nè a Fear, nè ad Half-Life 2...ecc...poi le cose sono cambiate a causa di queste maledette console che sono diventate "prioritarie" rispetto al PC. E' vergognoso che con un hardware di quasi tre anni (geforce 8800) si riesca a giocare a dettagli massimi al 99% dei titoli in commercio (tolti crysis e arma II)...prima del 2005 con un hardware vecchio di tre anni non giocavi proprio a nulla! Si doveva solo appendere il PC al chiodo!
Afterandre
27-10-2009, 15:25
dipende da come guardi il mondo....diceva il tormentone dell'estate 2000. Se lo guardi dal punto di vista dei poveracci che ancora se ne vanno in giro con i pentium 4 single core da 3 ghz con una misera geforce 6 da 265 mb allora dobbiamo fare l'applauso ai programmatori di COD ma se lo guardi dal punto di vista di chi ha speso tanti soldi per aggiornarsi il pc ed è poi ancora costretto a giocare usando le misere directx 9c e schede video di 4 anni fa beh c'è senz'altro di che incazzarsi!! Questo perché privilegiano la versione console e la portano pari pari su PC...perciò quei requisiti da terzo mondo...un gioco che gira anche sui sistemi più vecchi significa che non avrai mai delle texture degne di nota. Crysis è stato criticato perché troppo pesante: ma è l'unico gioco che mantiene ancora il predominio in campo grafico nonostante siano passati 2 anni. Vammi a fare le texture di crysis e vediamo se COD lo fai girare sulla 6600 :D non si avvierebbe nemmeno
1) Ho appena scoperto di essere un poveraccio (anzi un pezzente, l'unico pc che ho in casa è ben peggiore di quello da te descritto) Grazie
2) C'è senz'altro di che incazzarsi perchè? Ti sei resa conto di aver fatto un acquisto poco lungimirante?
3) Privilegiano le versioni console perchè conviene loro fare così (12 milioni e passa di copie vendute), non sono un ente di beneficienza... Cercano di massimizzare il profitto, com'è naturale che sia
4) Tra COD e Crysis, il primo tutta la vita (ma qui si va a gusti)
Goofy Goober
27-10-2009, 15:28
già, il problema è che una volta la difersificazione pc/console andava bene un po' a tutti, il giocatore su pc aveva proprio la mentalità diversa da quello da console, quindi i 2 mondi si scontravano poco...
oggi giorno invece o si ha la mentalità ambivalente oppure si è fregati. son cresciuto a pane e PSX prima di arrivare al mondo pc, e ancora oggi ho le varie plei stescion compresa la 3, ma ormai non sono tanti i titoli multipiatta che valgono veramente qualcosa di più giocati su pc.
mancano proprio quei giochi "nati e morti" su pc, che poi venivano adattati DOPO alle console, e non viceversa.
anche gli strategici cacchio! voglio qualcosa come supreme commander nel 2010, ma che sia capace di far esplodere le 295GTX!!!
quando era uscito supreme era una belva anche graficamente e richiedeva un pc della marianna!!
ciuchina82
27-10-2009, 15:32
già, il problema è che una volta la difersificazione pc/console andava bene un po' a tutti, il giocatore su pc aveva proprio la mentalità diversa da quello da console, quindi i 2 mondi si scontravano poco...
oggi giorno invece o si ha la mentalità ambivalente oppure si è fregati. son cresciuto a pane e PSX prima di arrivare al mondo pc, e ancora oggi ho le varie plei stescion compresa la 3, ma ormai non sono tanti i titoli multipiatta che valgono veramente qualcosa di più giocati su pc.
mancano proprio quei giochi "nati e morti" su pc, che poi venivano adattati DOPO alle console, e non viceversa.
anche gli strategici cacchio! voglio qualcosa come supreme commander nel 2010, ma che sia capace di far esplodere le 295GTX!!!
quando era uscito supreme era una belva anche graficamente e richiedeva un pc della marianna!!
concordo al 1000 per 1000 con tutto quello che dici! Come se fosse uscito dalla mia bocca...quoto tutto
Afterandre
27-10-2009, 15:42
Bè sì non hai tutti i torti.
Nel passato i due mercati erano molto più distinti, ciascuno con una sua tipologia di giochi particolare e tratti distintivi...
Nelle ultime due generazioni c'è stata una progressiva fusione ''dei due mondi'', tant'è che oggi arrivano con regolarità su Pc generi e serie di giochi che da sempre contraddistinguono il mercato console e che fino a 6-7 anni fa un utente pc si sognava... E viceversa, naturalmente!
Io vedo con favore questa contaminazione reciproca, non so voi... :)
il Caccia
27-10-2009, 15:52
Il porting di Dead Space non è male, basta levare il v-sync dal gioco (dato che riduce il gioco a 30 fps) e forzarlo dal pannello della vga, giocato in alta risoluzione su pc non c'è paragone con la bassa risoluzione console.
anche se ot, rispondo:) ho dead space sia su pc che su 360, e ti garantisco che su monitor fullhd praticamente sono uguali come grafica...e sono il primo ad esserne sorpreso..
come giocabilità invece su console è molto meglio, il personaggio è più agile (anche se ho disattivato v-sync su pc, altrimenti era ingiocabile).
il fatto che la grafica sia identica me lo conferma il fatto che su pc, in fullhd, con tutti i filtri al massimo con la configurazione in firma sono quasi sempre sopra i 100fps....per cui le migliorie sono pressochè nulle, a quel punto tanto mi vale comprarmi la 360 (ora gioco con quella di mio fratello)
Goofy Goober
27-10-2009, 15:52
oddio, che aspetti positivi ce ne siano sono d'accordo anche io, il problema è che i negativi DILAGANO come non mai, sommergendo del tutto gli altri...
proprio l'aspetto "tecnologico" in se, della parvenza grafica dei games che era sempre un punto di forza estremo del pc, oggi è in crisis :D , di nome e di fatto, e questo a me scassa non poco le balle, anche perchè i giochi costano come costavano prima, e "solo" il gameplay non basta più
purtroppo devo dire che da questa contaminazione le console ne hanno guadagnato molto, il pc, praticamente nulla, tipologie di giochi che anni fa non c'erano su pc non è che oggi sono apparse come funghi, invece ora sembra che gli FPS si giocano meglio con i PAD, gli strategici sono centellinati, e roba/giochi/controller stile WII debbano invadere tutto, il che ripeto, soggettivamente mi fa imprecare abbastanza :muro:
se vogliamo parlare di sta "terza persona", siamo d'accordo che è solo un insignificante opzione, ma siamo anche d'accordo che rispecchia più il gioco da console, che quello da pc....
e se mettevano anche l'opzione per la "mira e aggancio automatico".... beh sai che smacco! :help:
rimpiango ancora che Lost Planet sia nato come gioco su console, sono stato sul punto di distruggere il monitor del pc diverse volte quando mi venivano suggeriti i comandi con l'immagine del PAD dell'Xbox..... ODIO PROFONDO in quei momenti :rolleyes:
tylerdurden
27-10-2009, 15:58
...se non "mettono a posto" il multiplayer.. col ca**o che lo compro!!! :stordita:
Altro che terza persona! :muro:
Afterandre
27-10-2009, 16:23
oddio, che aspetti positivi ce ne siano sono d'accordo anche io, il problema è che i negativi DILAGANO come non mai, sommergendo del tutto gli altri...
proprio l'aspetto "tecnologico" in se, della parvenza grafica dei games che era sempre un punto di forza estremo del pc, oggi è in crisis :D , di nome e di fatto, e questo a me scassa non poco le balle, anche perchè i giochi costano come costavano prima, e "solo" il gameplay non basta più
purtroppo devo dire che da questa contaminazione le console ne hanno guadagnato molto, il pc, praticamente nulla, tipologie di giochi che anni fa non c'erano su pc non è che oggi sono apparse come funghi, invece ora sembra che gli FPS si giocano meglio con i PAD, gli strategici sono centellinati, e roba/giochi/controller stile WII debbano invadere tutto, il che ripeto, soggettivamente mi fa imprecare abbastanza :muro:
se vogliamo parlare di sta "terza persona", siamo d'accordo che è solo un insignificante opzione, ma siamo anche d'accordo che rispecchia più il gioco da console, che quello da pc....
e se mettevano anche l'opzione per la "mira e aggancio automatico".... beh sai che smacco! :help:
rimpiango ancora che Lost Planet sia nato come gioco su console, sono stato sul punto di distruggere il monitor del pc diverse volte quando mi venivano suggeriti i comandi con l'immagine del PAD dell'Xbox..... ODIO PROFONDO in quei momenti :rolleyes:
1) Sull'aspetto tecnologico hai perfettamente ragione, c'è stato un rallentamento vistoso... Probabilmente a me non tocca più di tanto perchè il (ormai poco) tempo che posso dedicare ai vg lo trascorro al 95% con le console... Però è innegabile che ci sia!
2) Pur banalizzando tantissimo, si può dire che il mondo console dall'avvento di Microsoft e quindi di una console USA (che poi sono i 7 anni di cui dicevo sopra) ha guadagnato l'attenzione degli sviluppatori occidentali e quindi dei generi da loro sviluppati (appunto come dici tu fps e, in misura minore rpg)... Mentre il mondo pc ha guadagnato le sh giapponesi e relativi action in terza persona etc (si pensi solo a Capcom e al suo Lost Planet che hai citato)...
Poi è ovvio, se ad un pcista fanno cagare i giochi alla Devil May Cry, gli rpg di scuola giapponese e gli action stile Resident Evil-Dead Space allora andrà avanti a maledire le console, giustamente, vedendone solo gli aspetti negativi e non apprezzandone la varietà che han portato... Allo stesso modo si comporterà un consolaro che ripudia gli fps e non sa che farsene di The Orange Box e Fallout III e tutti quei giochi tradizionalmente legati al mondo pc :)
Sui sistemi di controllo motori simil Wii non faccio commenti, mi vengono i brividi a pensarci! :D
ghiltanas
27-10-2009, 16:45
E' ora che aggiorni il tuo computer......altro che scaffale (con quell'hardware ci credo che lo lasci sullo scaffale)!MODERN WARFARE 2 è un capolavoro autentico.Prenotato via STEAM.
60 euro per un gioco per giunta in dd?mah contenti voi :help:
scatolato si trova a 35
il Caccia
27-10-2009, 16:57
60 euro per un gioco per giunta in dd?mah contenti voi :help:
scatolato si trova a 35
concordo, ok comprare nuovo, ma buttarli i soldi perchè?! :mbe:
PazZo!!!
27-10-2009, 17:37
Guarda che nessuno si offende, il sp di sto gioco è sempre stato stupendo. Ma l'alta spesa che comporta (sempre sopra le 50 euro) è in larga parte abbattuta dal multyplayer. Il giocatore singolo è bellissimo ma è corto, è cinematografico e lineare quindi non cambia se rigiocato. Pensa che su un forum specifico trovai la dicussione di uno che comprava cod e giocava in single player solamente e trovava ingiusto spendere per l'intera cifra, e ci chiedeva se esisteva una versione senza che costasse meno... non avrebbe tutti i torti. Costa troppo se giochi solo il sp. Per quanto bello sia. Poi è questione di gusti.
I server dedicati??? Cosi potete giocare con una copia piratata!!???
Ma ancora ci ridate? Ormai chi gioca solo console lo si riconosce al volo... Ma tu hai idea di quanti modders lavorano attorno a cod? Ad esempio ti dico che il La guerra moderna in cod l'ha inventata proprio un modder, non ricordo come si chiama la mod, (quando si spaventavano i sodati, scoreggiavano, :D però per il resto era serio) ai tempi dell'espansione united offensive. La maggior parte delle cose aggiunte in cod 4 sono state precedute dai mod che avevano introdotto le trip (claymore), la corsa, la "cottura" delle granate, da ben prima che ci fosse iw... Tanto che infinity ha un forum apposta specifico per il modding (iwnation.com). Infatti mi stupisce proprio il fatto che la iw, che sempre è stata disponibile a sviluppare nuovi mod, taglia le gambe proprio ai modders...
Per curiosità sono andato a vedere proprio nel loro forum e tanto contenti non mi sembrano infatti... (http://iwnation.com/forums/index.php?showtopic=69440)
x.vegeth.x
27-10-2009, 18:01
Hey dark vegeta,
infatti io le uso per lavorare le mie gtx. Cod 4 sarà un capolavoro di giocabilità ma di grafica oddio...non è nemmno lontanamente paragonabile a crysis: e nel 2007 la 8800 nemmeno faceva girare crysis, invece cod4 girava traquillamente anche con una 6600. Ho detto tutto...intelligenti pauca
perchè dark? :mbe:
in un GIOCO la GIOCABILITA' non dovrebbe essere il parametro più importante? :mbe: giocato e apprezzato crysis 1 e warhead a dettaglio massimo, ma non li ho mai ripresi in mano dopo averli finiti. a cod 4 ci ho giocato centinaia di ore in multiplayer. chissà quale gioco è superiore...
il fatto è che fino a ieri sosteneva la teoria esattamente opposta, ossia che i giochi sono una perdita di tempo e di soldi e che le due gtx gli servono solo per lavorare :mbe:
stanno diventando sempre piu ridicoli! da quel capolavoro che è stato cod1 hanno sempre peggiorato di versione in versione :rolleyes:
x.vegeth.x
27-10-2009, 18:11
stanno diventando sempre piu ridicoli! da quel capolavoro che è stato cod1 hanno sempre peggiorato di versione in versione :rolleyes:
questa poi :rolleyes: imo
cod 4=cod2>cod 1
i dispari nemmeno li considero
keglevich
27-10-2009, 18:14
troll2win :D
Secondo me cod1<cod2<cod5<cod4 e probabilmente con cod6<cod1 :asd:
ciuchina82
27-10-2009, 18:53
perchè dark? :mbe:
in un GIOCO la GIOCABILITA' non dovrebbe essere il parametro più importante? :mbe: giocato e apprezzato crysis 1 e warhead a dettaglio massimo, ma non li ho mai ripresi in mano dopo averli finiti. a cod 4 ci ho giocato centinaia di ore in multiplayer. chissà quale gioco è superiore...
il fatto è che fino a ieri sosteneva la teoria esattamente opposta, ossia che i giochi sono una perdita di tempo e di soldi e che le due gtx gli servono solo per lavorare :mbe:
a me crysis piace molto di più di COD sia come grafica sia come giocabilità....i gusti son gusti...
punto secondo: io non gioco più al pc perché i giochi attuali fanno tutti cagare e smettila di dire che ieri sostenevo una cosa e oggi ne sostengo un'altra. Per me gli ultimi due giochi degni di nota sul pc risalgono al 2007 e sono crysis e gears of war
Guarda che nessuno si offende, il sp di sto gioco è sempre stato stupendo. Ma l'alta spesa che comporta (sempre sopra le 50 euro) è in larga parte abbattuta dal multyplayer. Il giocatore singolo è bellissimo ma è corto, è cinematografico e lineare quindi non cambia se rigiocato. Pensa che su un forum specifico trovai la dicussione di uno che comprava cod e giocava in single player solamente e trovava ingiusto spendere per l'intera cifra, e ci chiedeva se esisteva una versione senza che costasse meno... non avrebbe tutti i torti. Costa troppo se giochi solo il sp. Per quanto bello sia. Poi è questione di gusti.[/URL]
concordo sul discorso prezzo, mi rendo conto che 60 euro sono esagerati...a priori...però si sa già che sarà davvero cosi corto anche stavolta mw2? forse hanno migliorato ulteriormente l'esperienza in SP...con qualche campagna in più chissà...hanno aggiunto il co-op che da un pò di spessore in più al solito tutti contro tutti o capture the flag che è roba preistorica...non so vediamo....certo è che se nel loro intento c'era di quello di farsi pubblicità aggratis ci stanno riuscendo alla grande, ormai i commenti su mw2 si stanno sprecando in ogni dove! ripeto....spero in un gran titolo...e venderà un massacro di copie a prescindere, su questo non si discute...
Fateve du risate: :asd:
http://img94.imageshack.us/img94/3273/wd4.jpg
ghiltanas
27-10-2009, 19:22
a me crysis piace molto di più di COD sia come grafica sia come giocabilità....i gusti son gusti...
punto secondo: io non gioco più al pc perché i giochi attuali fanno tutti cagare e smettila di dire che ieri sostenevo una cosa e oggi ne sostengo un'altra. Per me gli ultimi due giochi degni di nota sul pc risalgono al 2007 e sono crysis e gears of war
mi sa che nn hai provato ad esempio bioshock, the witcher ee, fallout3, stalker giusto per citarne qualcuno :p . Prendilo come un consiglio, se nn hai provato questi titoli, imho ti sei perso qualcosa :)
OvErClOck82
27-10-2009, 19:44
a tutti quelli che si stanno strappando i vestiti di dosso:
vi è mai capitato di pensare che se le software house stanno volgendo le loro attenzioni sulle console forse è perchè è nei loro interessi ?
ciuchina82
27-10-2009, 19:49
mi sa che nn hai provato ad esempio bioshock, the witcher ee, fallout3, stalker giusto per citarne qualcuno :p . Prendilo come un consiglio, se nn hai provato questi titoli, imho ti sei perso qualcosa :)
li ho provati tutti e di quelli che hai menzionato l'unico a mio avviso degno di nota è Bioshock...ma ha i suoi limiti, personalmente l'ho trovato a tratti difficile e frustrante in alcuni passaggi, troppo movimentato, non hai i momenti per riflettere, troppo corto, punta troppo sull'hype e sulla grafica da mascella...naaa preferisco di gran lunga crysis. Le ambientazioni di crysis sono un'altra cosa. L' "ingegneria" che sta dietro a crysis è qualcosa di unico: livelli enormi, libertà di movimento, le fantastiche tute, le armi potentissime e abbondandissime, la distruttività dell'ambiente (alberi sradicati, case sgretolate, mine antiuomo, aerei annientati), la possibilità di guidare veicoli e pilotare aerei...crysis è crisys. Stalker non è il mio genere, non mi piace: troppo noioso. E poi ha una grafica che fa cagare. Nel 2007 c'erano giochi molto migliori graficamente parlando...fallout3 idem: noiosooooo. Non sono il mio genere di giochi...Il podio lo dò a crysis, la coppa d'argento a gears of war
Bè sì non hai tutti i torti.
Nel passato i due mercati erano molto più distinti, ciascuno con una sua tipologia di giochi particolare e tratti distintivi...
Nelle ultime due generazioni c'è stata una progressiva fusione ''dei due mondi'', tant'è che oggi arrivano con regolarità su Pc generi e serie di giochi che da sempre contraddistinguono il mercato console e che fino a 6-7 anni fa un utente pc si sognava... E viceversa, naturalmente!
La contaminazione rciproca va pure bene, quello che non va bene è che si portino su pc giochi programmati per console, che tecnicamente sono molto scarsi rispetto alle possibilità dell'hardware attuale, del tipo che ci ritroviamo GRID che con risoluzioni e filtri astrusi fa centinaia di fps quando sarebbero sufficienti 60 ma con molti effetti in più e dettaglio poligonale più elevato, e lo stesso vale per tutte le altre conversioni.
ciuchina82
27-10-2009, 19:56
La contaminazione rciproca va pure bene, quello che non va bene è che si portino su pc giochi programmati per console, che tecnicamente sono molto scarsi rispetto alle possibilità dell'hardware attuale, del tipo che ci ritroviamo GRID che con risoluzioni e filtri astrusi fa centinaia di fps quando sarebbero sufficienti 60 ma con molti effetti in più e dettaglio poligonale più elevato, e lo stesso vale per tutte le altre conversioni.
bravo! Ti farei una statua per averlo puntualizzato come si deve!
emanuele666
27-10-2009, 19:58
li ho provati tutti e di quelli che hai menzionato l'unico a mio avviso degno di nota è Bioshock...ma ha i suoi limiti, personalmente l'ho trovato a tratti difficile e frustrante in alcuni passaggi, troppo movimentato, non hai i momenti per riflettere, troppo corto, punta troppo sull'hype e sulla grafica da mascella...naaa preferisco di gran lunga crysis. Le ambientazioni di crysis sono un'altra cosa. L' "ingegneria" che sta dietro a crysis è qualcosa di unico: livelli enormi, libertà di movimento, le fantastiche tute, le armi potentissime e abbondandissime, la distruttività dell'ambiente (alberi sradicati, case sgretolate, mine antiuomo, aerei annientati), la possibilità di guidare veicoli e pilotare aerei...crysis è crisys. Stalker non è il mio genere, non mi piace: troppo noioso. E poi ha una grafica che fa cagare. Nel 2007 c'erano giochi molto migliori graficamente parlando...fallout3 idem: noiosooooo. Non sono il mio genere di giochi...Il podio lo dò a crysis, la coppa d'argento a gears of war
Mamma mia...torna al pub va! :doh:
ciuchina82
27-10-2009, 20:11
Mamma mia...torna al pub va! :doh:
non sai cosa dire? Non ti escono le parole? "Mamma mia" è tutto quello che sai dire?
emanuele666
27-10-2009, 20:19
non sai cosa dire? Non ti escono le parole? "Mamma mia" è tutto quello che sai dire?
si
Esiste una cosa chiamata profondità di gameplay, roba che Fallout3 ha, Bioshock ha in parte, Crysis ha ben poco, e GoW non ha affatto. Capisco ci sia chi compra i giochi per la grafica (e altrimenti come le spremi 2x280), ma il comparto tecnico è insignificante quando regge giochi privi di spessore.
ciuchina82
27-10-2009, 20:53
Esiste una cosa chiamata profondità di gameplay, roba che Fallout3 ha, Bioshock ha in parte, Crysis ha ben poco, e GoW non ha affatto. Capisco ci sia chi compra i giochi per la grafica (e altrimenti come le spremi 2x280), ma il comparto tecnico è insignificante quando regge giochi privi di spessore.
si ma quando il gioco diventa noioso...personalmente preferirò giocare a fallout e stalker tra 4-5 anni, quando la mia scheda video non potrà più reggere il confronto con i nuovi giochi che saranno sul mercato...se non avrò niente da fare una partita ogni tanto a fallout e stalker ti prometto che la farò...per il resto non sono il mio genere di giochi....io voglio tutto da un gioco: grafica, gameplay, longevità, sonoro. Se manca anche un solo aspetto preferisco passare oltre...
x.vegeth.x
27-10-2009, 22:02
Bioshock...punta troppo sull'hype e sulla grafica da mascella...naaa preferisco di gran lunga crysis.
questa frase è talmente ma talmente paradossale che mi verrebbe da eleggerla a post dell'anno :sbonk:
non commento il resto perchè sono praticamente certo che tu quei giochi non li hai nemmeno provati
ciuchina82
27-10-2009, 22:54
questa frase è talmente ma talmente paradossale che mi verrebbe da eleggerla a post dell'anno :sbonk:
non commento il resto perchè sono praticamente certo che tu quei giochi non li hai nemmeno provati
sei molto spiritoso...che ne dici di presentarti alla prossima edizione di Zelig? Solo perché ho detto che quei giochi sono noiosetti? Non ho peli sulla lingua e dico le cose come stanno, anche se a qualcuno possono far male...se per me son noiosi son noiosi. Punto. Poi magari a te piacciono. Perciò esistono i gusti.
ghiltanas
28-10-2009, 00:08
sei molto spiritoso...che ne dici di presentarti alla prossima edizione di Zelig? Solo perché ho detto che quei giochi sono noiosetti? Non ho peli sulla lingua e dico le cose come stanno, anche se a qualcuno possono far male...se per me son noiosi son noiosi. Punto. Poi magari a te piacciono. Perciò esistono i gusti.
il noioso è soggettivo e ok, ma per esempio dire che la grafica di stalker fa cagare è oltremodo eccessivo, lo stesso dire che bioshock è frustrante..diciamo che nn era semplice come crysis
ciuchina82
28-10-2009, 00:12
il noioso è soggettivo e ok, ma per esempio dire che la grafica di stalker fa cagare è oltremodo eccessivo, lo stesso dire che bioshock è frustrante..diciamo che nn era semplice come crysis
beh sinceramente dalla grafica di stalker mi aspettavo molto di più...è molto approssimativo nelle texture...non regge il confronto con gli altri capolavori del 2007. Bioshock è bello però l'ho trovato stramaledettamente difficile, ha un ritmo di gioco troppo veloce...ti ci perdi.
keglevich
28-10-2009, 07:37
a tutti quelli che si stanno strappando i vestiti di dosso:
vi è mai capitato di pensare che se le software house stanno volgendo le loro attenzioni sulle console forse è perchè è nei loro interessi ?
:doh: :sbonk: :sbonk:
che significa :mbe: ?
secondo te questi lo mettono nel :ciapet: a tutti i giocatori per pc e noi non solo non dobbiamo lamentarci ma dobbiamo anche fargli i complimenti per un ottima gestione d'azienda :doh:
Aspè eh però ha ragione in questo caso.
Se dici che bioshock punta troppo sulla grafica e sull'hype e quindi preferisci crysis mi sa che hai seguito poco la vicenda, visto che parliamo del gioco forse con più hype nella storia a causa proprio della grafica spaccamascella, e che tutt'ora è famoso solo per quello :)
Ghiblone
28-10-2009, 10:08
Vedo che tutti gli hardcore gamerz :O si lamentano della contaminazione console.
Bè, pensate anche che noi consolari ci stiamo sciroppando una generazione segnata da una marea di sparatutto, di titoli vuoti, di giochi orientati solamente al multiplayer, trasudanti trascuratezza, con zero spessore artistico e narrativo.
Purtroppo le console ormai sono realizzate per raccattare i fuggiaschi del mondo pc nonché per spillare soldi con il Live, e l'evoluzione del videogame a cui assistevamo prima ha subito un brusco arresto.
EDIT
nota: l'evoluzione del videogame non è l'aumento di risoluzione o il cambio di versione delle directX.
Andreazzo
28-10-2009, 10:17
io credo che la terza persona in modern warfare 2 sia solo uno specchietto per le allodole per cercare di accaparrarsi un bacino di utenza maggiore. Non ha alcu senso, gli fps devono restare in prima persona, a meno che non vengono pensati dall'inizio per l'uso della terza. GOW e UNCHARTED sono grandi giochi in terza persona che utilizzano un sistema di coperture ecc. in modern warfare sarà solo come muovere dei burattini idioti. è triste come al giorno d'oggi conti solo il profitto e la volontà di creare un bel gioco sia subordinata a quella di creare un gioco che semplicemente faccia vendere copie. Per carità, è una cosa sacrosanta in un mercato libero, ma vederla su un serie come COD fa tristezza...
harry-popper
28-10-2009, 11:13
io credo che la terza persona in modern warfare 2 sia solo uno specchietto per le allodole per cercare di accaparrarsi un bacino di utenza maggiore. Non ha alcu senso, gli fps devono restare in prima persona, a meno che non vengono pensati dall'inizio per l'uso della terza. GOW e UNCHARTED sono grandi giochi in terza persona che utilizzano un sistema di coperture ecc. in modern warfare sarà solo come muovere dei burattini idioti. è triste come al giorno d'oggi conti solo il profitto e la volontà di creare un bel gioco sia subordinata a quella di creare un gioco che semplicemente faccia vendere copie. Per carità, è una cosa sacrosanta in un mercato libero, ma vederla su un serie come COD fa tristezza...
ma quale parte di "chi è abituato a giocare in prima persona può tranquillamente ignorare la modalità in terza persona" non vi è chiara?
cosa ve ne frega se c'è in più questa modalità? non è una sostituzione della prima persona, ma è una modalità in più che se non la vuoi non la utilizzi.
ciuchina82
28-10-2009, 11:31
visto che ci hanno fatto incazzare per la nuova gestione del multiplayer per tenerci buoni introducono la terza persona. Ma questi sono fuori!!! Pensano che noi siamo scemi!!
ciuchina82
28-10-2009, 11:34
Aspè eh però ha ragione in questo caso.
Se dici che bioshock punta troppo sulla grafica e sull'hype e quindi preferisci crysis mi sa che hai seguito poco la vicenda, visto che parliamo del gioco forse con più hype nella storia a causa proprio della grafica spaccamascella, e che tutt'ora è famoso solo per quello :)
beh anche bioshock era da spaccamascella: dx10 in pompa magna per quei tempi, shader unico (nell'acqua, nel fuoco, nei ghiacci: nemmeno il recente cryostasis è riuscito a fare tanto). Ma se hai letto bene i miei interventi quello che lamentavo di più su Bioshock erano l'estrema difficoltà in alcuni punti, l'estrema frenesia (non ti dà un attimo per riflettere, per capire quello che sta succedendo) e il fatto di essere troppo corto. La sua longevità è dovuta soprattutto alla sua difficoltà.
OvErClOck82
28-10-2009, 12:04
:doh: :sbonk: :sbonk:
che significa :mbe: ?
secondo te questi lo mettono nel :ciapet: a tutti i giocatori per pc e noi non solo non dobbiamo lamentarci ma dobbiamo anche fargli i complimenti per un ottima gestione d'azienda :doh:
chi ha detto che dobbiamo fargli i complimenti ?
dico solo che se puntano di più sulle console vuol dire che hanno dei motivi ben precisi ($$$), quindi, visto che non fanno beneficenza, non vedo dove sia lo scandalo... è l'evolversi del mercato...
tutti dicono che MW2 sarà come MW1 con altre ambientazioni, mi chiedo se anche altre persone, come il mio clan, hanno pensato esattamente questo:
"Ma perchè all'Infinity non hanno fatto nuovi pacchetti mappe da aggiungere a COD4???!?!!? Bastavano quelle... ci rimpinzavano di nuove ambientazioni e andava già bene così!"
Poi vabbè, che sia una mossa di mercato non c'è dubbio, però effettivamente, a mio parere, sarebbero bastate nuove mappe per COD4 e il gioco sarebbe andato avanti tranquillamente un altro anno senza problemi.....
ciuchina82
28-10-2009, 12:27
tutti dicono che MW2 sarà come MW1 con altre ambientazioni, mi chiedo se anche altre persone, come il mio clan, hanno pensato esattamente questo:
"Ma perchè all'Infinity non hanno fatto nuovi pacchetti mappe da aggiungere a COD4???!?!!? Bastavano quelle... ci rimpinzavano di nuove ambientazioni e andava già bene così!"
Poi vabbè, che sia una mossa di mercato non c'è dubbio, però effettivamente, a mio parere, sarebbero bastate nuove mappe per COD4 e il gioco sarebbe andato avanti tranquillamente un altro anno senza problemi.....
wow! Giusta osservazione! Straquoto!
Per spillare più soldi alla gente. Un gioco "nuovo" tira molto di più degli add on per uno vecchio, semplicissimo.
Alex Milano
28-10-2009, 13:18
secondo voi perchè vogliono togliere le mod (sembra), proprio per diminuire la longevita del gioco , e poi far uscire dei pacchetti nuovi a pagamento .
tutto torna.
a me per esempio nn mi intaressa il gioco pro , ma le mappe custom e le mod , lo lasciero sullo scaffale per questo .
si bè non dite che "puoi abilitarla o meno" perchè chi usa la terza persona è chiaramente avantaggiato riguardo alla visuale da angoli ecc ecc...
Ora:
perchè fanno tutto ciò?
:asd:
zappa sui piedi a tutti i costi! :D
Alex Milano
28-10-2009, 13:49
è semplicemente un opzione alla fine per renderlo più arcade
Oh mio Dio! Addirittura si potrà giocare in terza persona? E pensare che ho annullato il mio ordine SOLO perché non ci sono server dedicati e possibilità di modding su versione pc, ma ora che c'é questa FANTASTICA ORIGINALISSIMA MODALITA' penso che lo ordinerò di nuovo, si... :sisi: :D
il Caccia
28-10-2009, 17:05
si ma riflettendo un attimo, call of duty 4 ha venduto 4 milioni di copie per 360, lo stesso sarà per mw2, sicuro, dove dei server non frega niente a nessuno e la terza persona sarà persino ben accetta...ne deduco che per le economie di activision e compagnia gliene frega una cippa se noi del pc, dei clan etc il gioco non lo compriamo.......ne consegue che la zappa sui piedi non se la stanno dando, e noi saremo costretti come al solito ad attaccarci.....finirà veramente che i giochi per pc manco li svilupperanno, saran soldi buttati per le software house
Turbodyesel
04-11-2009, 12:07
Mah, qui si spinge sulle consolle. L'assenza di server dedicati comporterà sicuramente un calo vertiginoso delle vendite. Ricordiamoci che ESL CLAN BASE ecc. con i tornei "obbligavano" i players a comprare il gioco. Cosi facendo tutti i partecipanti ai tornei rispondono "passo grazie.." e le vendite calano. Personalmente penso che uno sparatutto sia limitato con l'uso di joypad. Proprio per il rapporto velocità/PRECISIONE. Quando miri devi essere veloce e preciso, e col pad è molto peggio. Sarà questione di abitudine?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.