PDA

View Full Version : andare in palestra

int main ()
27-10-2009, 08:30
i miei amici dicono che anche un abb in carne dovrebbe fare body building per poi fare aerobica o cmq tappeto ecc verso marzo, ma è vera come cosa?

:.Blizzard.:
27-10-2009, 08:31
Sezione errata. Lock&:banned:

>ByEz<

ceccoos
27-10-2009, 08:37
i miei amici dicono che anche un abb in carne dovrebbe fare body building per poi fare aerobica o cmq tappeto ecc verso marzo, ma è vera come cosa?

Non ho capito una sega.

:O

theJanitor
27-10-2009, 08:39

dipende da quanto è in carne, da quale sia il suo obiettivo etc etc etc

cerca il wellness thread in sport e motori e chiedi li

Froze
27-10-2009, 09:03

direi piu' il contrario. prima fare aerobica per buttare giu' panza e ciccia e poi partire con la massa.

dibe
27-10-2009, 09:06
direi piu' il contrario. prima fare aerobica per buttare giu' panza e ciccia e poi partire con la massa.

infatti.

dreadknight
27-10-2009, 09:18

è una boiata.

Se uno deve dimagrire, dovrebbe prediligere l'attività aerobica (cyclette, tapis roulant, vogatore, ecc...) rispetto ai pesi.
Supponendo 3 allenamenti alla settimana, 2 andrebbero dedicati solo all'attività cardiovascolare

Gennarino
27-10-2009, 09:20
http://www.goodcommitment.tv/wordpress/wp-content/uploads/2007/10/chimpanzee_thinking_poster.jpg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941&pp=20

Jammed_Death
27-10-2009, 09:32
puoi anche fare body building e seguire una dietta rigidissima...la pancia si butta giù a tavola, non solo con l'aerobica...

non fare come quelli che dicono "non riesco a dimagrire eppure faccio 400 addominali al giorno", però poi si mangiano un maiale e 500g di pasta a pranzo :D

theJanitor
27-10-2009, 09:37
puoi anche fare body building e seguire una dietta rigidissima...la pancia si butta giù a tavola, non solo con l'aerobica...

non fare come quelli che dicono "non riesco a dimagrire eppure faccio 400 addominali al giorno", però poi si mangiano un maiale e 500g di pasta a pranzo :D

infatti :asd: come se gli esercizi per gli addominali facessero dimagrire :asd:

poi da questa tipologia di persone sento sempre numeri assurdi :asd:
le tipiche 200-300 ripetizioni che citano se fatte per bene ucciderebbero chiunque :asd::asd: vorrei proprio vedere come vengono fatti questi "200 addominali" :asd:

Giustaf
27-10-2009, 09:46

le tipiche 200-300 ripetizioni che citano se fatte per bene ucciderebbero chiunque :asd::asd: vorrei proprio vedere come vengono fatti questi "200 addominali" :asd:

MAXIMUM QUOTE! :O

GOWMarcus
27-10-2009, 09:58
fai una liposuzione

DragonSoul
27-10-2009, 10:04

una persona allenata li fa tranquillamente (una volta lo faccevo anch'io :()

theJanitor
27-10-2009, 10:11
una persona allenata li fa tranquillamente (una volta lo faccevo anch'io :()

una persona allenata potrebbe anche farli, ma alla fine ne uscirebbe distrutto ed in ogni caso avrebbe fatto qualcosa di inutile allenando in questo modo l'addome. nota che ho sempre precisato "farli bene"

a quel punto avrebbe più senso ridurre le ripetizioni e farli con sovraccarico

int main ()
27-10-2009, 10:32
a me la nutrizionista aveva fatto una dieta in cui mangiavo 140g d pasta normale ogni pranzo tranne sabato + 150g d pane da dividere ttt la giornata, + 400g di verdure (200 pranzo 200 cena) insomma si arriva ad 1kg al gg di roba quasi. secondo voi è giusta cm dieta?

theJanitor
27-10-2009, 10:36
a me la nutrizionista aveva fatto una dieta in cui mangiavo 140g d pasta normale ogni pranzo tranne sabato + 150g d pane da dividere ttt la giornata, + 400g di verdure (200 pranzo 200 cena) insomma si arriva ad 1kg al gg di roba quasi. secondo voi è giusta cm dieta?

a parte il fatto che non chiederei mai consigli su una dieta su Internet, se non posti la dieta per intero e senza sapere nè le tue misure nè il tuo fabbisogno calorico giusto un mago potrebbe dirti se va bene o meno

int main ()
27-10-2009, 10:40
a parte il fatto che non chiederei mai consigli su una dieta su Internet, se non posti la dieta per intero e senza sapere nè le tue misure nè il tuo fabbisogno calorico giusto un mago potrebbe dirti se va bene o meno

mi pare giusto u.u meglio non chiedere certi consigli:D

mto89
27-10-2009, 11:05

quoto...e comunque è inutile fare massa se prima devi buttare giù tanta ciccia...poi dipende anche da che motivazioni e propositi ha uno!

Se si tratta di qualche chilo in piu ben venga massa d'inverno e un po di defnizione in primavera, ma se si tratta di 20 chili in più...forse è meglio smaltire un po prima di pensare e mettere muscoli in risalto...

Insert coin
27-10-2009, 11:09
Domanda banale:
ma perché generalmente quando ci si ingrassa lo si fa sempre in punti ben specifici (ad esempio nell'uomo la pancia, ma spesso anche nelle donne) mentre quando si va a perdere peso il calo è sempre a livello generale (pancia, gambe e braccia) e non a partire dal "punto debole" che si era ingrassato aumentando di peso?

In poche parole:
se esiste l'ingrassamento localizzato, perché di localizzato non c'è anche il dimagrimento?

mto89
27-10-2009, 11:09

come detto da Janitor dovresti prima specificare le tue misure e lo scopo per cui ti eri fatto fare quella dieta...anche se affianchi quella dieta alla palestra non mi pare un gran che (ma senza sapere perchè della dieta e tua storia sono solo supposizioni :))...nel senso che oltre carboidrati a volontà come fonti proteiche (carne, pesce, uova, formaggio) non ne vedo neppure l'ombra :confused:

Jammed_Death
27-10-2009, 11:23
Domanda banale:
ma perché generalmente quando ci si ingrassa lo si fa sempre in punti ben specifici (ad esempio nell'uomo la pancia, ma spesso anche nelle donne) mentre quando si va a perdere peso il calo è sempre a livello generale (pancia, gambe e braccia) e non a partire dal "punto debole" che si era ingrassato aumentando di peso?

In poche parole:
se esiste l'ingrassamento localizzato, perché di localizzato non c'è anche il dimagrimento?

devi distinguere tra grasso e massa muscolare...ci sono persone che sbagliando la dieta perdono più muscoli che grasso e quindi dimagriscono ovunque, capita anche se si fa una dieta senza esercizio...

ora poi non vorrei dire una fesseria (non ricordo bene) ma mi pare che i muscoli spariscono più velocemente del grasso...è detto in maniera un po rozza ma forse qualcuno te lo può confermare e spiegare meglio, io ora è un po che non faccio palestra e non seguo diete quindi sono "arrugginito" sull'argomento :D

int main ()
27-10-2009, 11:39
nella dieta della nutrizionista c'è sia formaggio che uova ecc... io ho detto in linea d massima cosa si mangia. chairo che c'è anche il pescIe:D lol

in linea di massima quanto è meglio una nutrizionista di un dietologo o viceversa? esperienze

Wolfhwk
27-10-2009, 11:44
una persona allenata potrebbe anche farli, ma alla fine ne uscirebbe distrutto ed in ogni caso avrebbe fatto qualcosa di inutile allenando in questo modo l'addome. nota che ho sempre precisato "farli bene"

a quel punto avrebbe più senso ridurre le ripetizioni e farli con sovraccarico

Hai ragione, ma andrebbero fatti i crunch con tensione continua e 20 secondi di pausa tra le serie. Farne anche 100 è un suicidio.

theJanitor
27-10-2009, 11:49
Hai ragione, ma andrebbero fatti i crunch con tensione continua e 20 secondi di pausa tra le serie. Farne anche 100 è un suicidio.

sono d'accordo ed è per questo che non li alleno con numero di ripetizioni assurdo

mto89
27-10-2009, 12:46
comunque gli addominali (per vederli bene) oltre all'allenamento anche l'alimentazione che si segue incide in ugual misura!...e certo serve anche un periodo di definizione seria (in palestra e soprattutto a tavola), se si vogliono valorizzare i crunch ecc fatti durante l'inverno

Traveller23
27-10-2009, 12:57

Dipende da chi li fa :asd: