View Full Version : Problema d'installazione drive vga.....???
oldfield
27-10-2009, 09:18
Salve a tutti;
qualcuno può dirmi cosa stà succedendo,nell'installazione della vga del mio note?
Si tratta di un acer aspire 1363.
-Installato windows>tutto ok.
-installati tutti i drivers>tutto ok.
Però,quando installo il driver della vga nVidia GeForce FX Go5200,prima che finisca l'installazione,si apre una finestra dove dice testualmente questo:
Richiesta del file 'nv4_mini.sys' contenuto nel file cab dei driver di windows.
A cosa si riferisce? Ho provato a disinstallare la vga,e farla rivedere,ma niente!
Premetto che il note funziona normalmente,anche se da gestione periferiche,sulla vga c'è il solito punto interrogativo.
Cosa posso fare?anche perchè tutte le volte che accendo il note,apre la finestra d'installazione del suo driver.
Grazie!
Ciao oldfield
mess. ricevuto ;)
Direi che il file richiesto per l'installazione nv4_mini.sys è mancante o corrotto o di una versione non compatibile.
Come primo tentativo proverei a usare un altro driver.
Per esempio questo:---> http://global-download.acer.com/GDFiles%5CDriver/VGA/VGA_NVIDIA_6.2.1.2_XPx86.zip?acerid=633638020144731494&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%201360&OS=X02&LC=en&SC=EMEA_27
oldfield
27-10-2009, 13:20
Ciao oldfield
mess. ricevuto ;)
Direi che il file richiesto per l'installazione nv4_mini.sys è mancante o corrotto o di una versione non compatibile.
Come primo tentativo proverei a usare un altro driver.
Per esempio questo:---> http://global-download.acer.com/GDFiles%5CDriver/VGA/VGA_NVIDIA_6.2.1.2_XPx86.zip?acerid=633638020144731494&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%201360&OS=X02&LC=en&SC=EMEA_27
Grazie per la risposta! ;)
scaricato il driver,provato ad installarlo,ma.....stesso messaggio di errore!
Com'è possibile? può essere un problema di windows xp prof.,(non originale)?
Se...reinstallassi un'altra volta il s.o.?
Incredibile!
Mumble Mumble.... quindi non sono i drivers.
Le possibilità si assotigliano.
Si, prova a formattare e reinstallare tutto. E installa per primo il driver del chipset e per secondo il driver vga.
Escludiamo del tutto problemi alla scheda? Com'era la situazione prima di questo inconveniente?
oldfield
27-10-2009, 14:17
Mumble Mumble.... quindi non sono i drivers.
Le possibilità si assotigliano.
Si, prova a formattare e reinstallare tutto. E installa per primo il driver del chipset e per secondo il driver vga.
Escludiamo del tutto problemi alla scheda? Com'era la situazione prima di questo inconveniente?
é proprio così come connsigliavi tu; nel frattempo ho reinstallato il tutto;
1° driver chipset Iper... 4 in1;l'avevo già fatto prima,ma..........nonn avevo tolto il flag dall'opzione del drive di una vga(s3)che non era la sua,e forse per questo non mi accettava il suo.
2-poi il driver audio.
3-driver modem
4-per ultimo driver vga.
E........adesso tutto ok!
Ti ringrazio nuovamente,e buona giornata!;)
Ogni tanto avrò bisogno dei tuoi consigli.:)
Ottimo! :cincin:
Salutoni anche a te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.