PDA

View Full Version : Problema:Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Mullah
27-10-2009, 07:02
Salve a tutti. Ho sempre trovato ottimi consigli su HU e ho deciso quindi di affidarmi ancora una volta a voi. Ho provato a leggere un pò in giro ma non ho trovato nulla che mi risolva il problema.

La scheda di rete è una Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
PC: notebook toshiba Satellite A100-022 Psaar
Windows XP aggiornato
Avast Aggiornato

Dunque.Premessa. funzionava tutto. poi ho preso un trojan di nome beagle che mi ha costretto a formattare. Ho sempre tenuto da parte una bella cartellina con tutti i driver del mio pc( gli stessi che avevo usato quando tutto funzionava) in modo tale da averli sempre pronti. Ma dopo la formattazione windows non mi vede nessuna rete wireless. Ehehe.. e qua arriva il bello.. windows non le vede(se clicco sull'iconcina nella barra in basso a dx) ma un programmino di nome Intel® PRO/Wireless Wifi Connection utility invece si.
non che la cosa mi faccia schifo, ma non le gestisce bene. mi chiede le password su reti non protette.
Ho anche appurato che la scheda fosse quella giusta, perchè io non mi ricordavo tutto quel popò di nome, e allora ho usato everest che ha confermato quello che ho scritto. Ora non so se everest l'ha riconosciuta con quel nome perchè io gli ho assegnato il driver sbagliato.Ma se così fosse non dovrebbe proprio funzionare, no?
Inoltre in gestione periferiche nessun punto interrogativo, quindi tutto ok.
anche dal sito di Intel mi dicono che il driver è il più aggiornato.

Bene.. ora .. io come faccio ad accedere alle reti usando il vecchio sistema di windows?
Grazie a tutti:help:

Alfonso78
27-10-2009, 11:27
devi disattivare quell'utility che ti gestisce la gestione del wireless...prova a smanettare sui settaggi...

poi tornerai a gestirti le reti con windows zero config...

Mullah
27-10-2009, 16:45
Grazie. Ma purtroppo non l'ho disatiavata, ma proprio disinstallata e nulla.. o uso quella o zero wireless

Uff:muro:

Alfonso78
28-10-2009, 14:59
vai sulle proprietà della scheda wi-fi

poi su reti senza fili dove dovresti flaggare la scelta di gestire il wireless tramite windows

Mullah
28-10-2009, 20:10
vai sulle proprietà della scheda wi-fi

poi su reti senza fili dove dovresti flaggare la scelta di gestire il wireless tramite windows

Allora.. ho provato questa procedura.
Disinstallazione di Intel® PRO/Wireless Wifi Connection utility che gestiva prima la connessione.
Aperto i sevices di microsoft, e riavviato lo zero configuration. In più era già impostato su automatico.

Con il servizio avviato e l'altro non più presente non vede na cippa. Per la cronaca qua ci sono circa 12 reti wifi.

Ho riguardato sul sito toshiba. Questi i driver che mi propone

http://aps2.toshiba-tro.de/wlan/?page=downloads

Provati quelli della intel dall'alto: il primo, il terzo e il sesto.

Sto impazzendo..

Alfonso78
29-10-2009, 14:20
potresti postare una schermata del pannello di zero config...???

Mullah
30-10-2009, 07:50
Faccio di meglio.. posto tutto quello che penso possa essere utile...

http://img177.imageshack.us/img177/8959/wirelessl.jpg

Alfonso78
30-10-2009, 10:08
:D

posta "Visualizza reti senza fili"...

Mullah
30-10-2009, 17:27
Et voilàaaa

http://img88.imageshack.us/img88/4920/wireless2.jpg

Alfonso78
30-10-2009, 19:02
è il tipico messaggio quando una scheda wireless risulta spenta...

l'accensione è comandabile da un interruttore o da una combinazione di tasti...???

Mullah
30-10-2009, 22:55
Beh non sono ancora ad un livello così alto di tontaggine.. cmqe si ho la levetta a dx del notebook ed è sempre accesa. Inoltre ogni tanto appare il solito mex
"reti senza fili rilevate" ed ovviamente se clicco non c'è nulla. nemmeno aggiornando..sta diventando sempre più un mistero.. qua devo mettere un premio per chi ce la fa... dato che vorrei evitare di formattare visto che sono in piena tesi...:muro:

Alfonso78
31-10-2009, 14:24
posso solo dirti di disinstallare e reinstallare i driver...

poi se la gestione wireless con l'utility funziona...accontentati... :D