PDA

View Full Version : Consigli sul tipo di configuarazione...

peo14
27-10-2009, 00:23
Ciao ragazzi....dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso e tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare i miei ordini....Sono 2 SSD e 2 HHD. Questo perchè il mio vecchio hhd mi sta lasciando. Ho letto molte discussione e molti nomi su ssd e hhd. Il mio sistema operativo è XP ma tra poco non appena mi arrivano gli hhd mi prendo windows 7 ultimate. Ecco ora vi chiedo ..... quale puo essere la migliore configurazione che posso fare? premetto vorrei affacciarmi al mondo raid!

Sono in ascolto....grazie.....

dirklive
27-10-2009, 12:21
dipende da quanto sono gli ssd, se sono di almeno 64 l'uno allora un bel raid0 di ssd con il sistema operativo per il resto sbizzarisciti come vuoi, va bene anche un altro raid 0.

peo14
27-10-2009, 13:04
dipende da quanto sono gli ssd, se sono di almeno 64 l'uno allora un bel raid0 di ssd con il sistema operativo per il resto sbizzarisciti come vuoi, va bene anche un altro raid 0.

ciao....allora gli ssd sono dei ssd ocz vertex da 30gb l'uno.... come è meglio configurare per installate il OS (windows7). Glia latri due HHD come li potrei sfruttare?

dirklive
27-10-2009, 13:27
allora per un raid di ssd siamo al limite con win 7 lascia fuori il file di swap e niente punti di ripristino.
programmi e storage sugli hd in raid 0

peo14
27-10-2009, 13:48
allora per un raid di ssd siamo al limite con win 7 lascia fuori il file di swap e niente punti di ripristino.
programmi e storage sugli hd in raid 0

Bene...che tipo di raid fare? raid0 o raid1, quale meglio per installare il sistema operativo? Poi i 2 hhd sono wd300 velocirapator, come fruttarli al meglio?

wizard1993
27-10-2009, 14:53
Bene...che tipo di raid fare? raid0 o raid1, quale meglio per installare il sistema operativo? Poi i 2 hhd sono wd300 velocirapator, come fruttarli al meglio?

raid 0 di vertex, di vraptor scegli pure da solo, io sarei anche per un jbod

peo14
27-10-2009, 20:46
raid 0 di vertex, di vraptor scegli pure da solo, io sarei anche per un jbod

ok per un raid0 vertex. Dici di fare una partizione o installare os wind7 su tutto il raid0. In che senso fare un jbod?