PDA

View Full Version : TAMRON 17-50 F/2.8, stabilizzato o no???

Maximo75
26-10-2009, 23:17
Secondo voi quanto conta lo stabilizzatore in questo obbiettivo per canon?
Quello stabilizzato deve ancora uscire e costerà credo sui 450€, il vecchio non stabilizzato si trova usato attorno ai 250€.

Voi cosa prendereste e perchè?

Ciao.

WildBoar
27-10-2009, 08:15
io prenderei lo stabilizzato, ne hanno migliorato i punti deboli (AF, qualità costruttiva e sfocato) oltre ad aggiungere la stabilizzazione.

p.s.indubbiamente se hai trovato il vecchio a 250 è un prezzone, potresti anche accontentarti di quello e risparmiare per altre ottiche/accessori, valuta tu.
sul nuovo come prezzi se ne vedono di tutti i colori, c'è chi lo vende a 460 e chi a 790... chi lo vendeva qualche giorno fa a 490 ora lo vende a 590 bha...

zyrquel
27-10-2009, 17:38
prima o poi prenderò quello stabilizzato, non avendo immediata urgenza di un obiettivo simile ne avendo comunque i soldi per comprarlo posso permettermi di aspettare [ magari un buon usato ]

dalle poche recensioni amatoriali che ho letto sembra che la versione VC meriti tutti i soldi in più che verrà a cosatare, a cominciare dallo sfocato per finire con l'af [ ed è pure stabilizzato che schifo non fa ]...credo possa essere un obiettivo definitivo per i non professionisti...certo il vecchio modello a 250€ è una bella tentazione e lo potresti rivendere praticamente allo stesso prezzo [ mi pare che un prezzo normale per il nuovo sia poco meno di 400€ ]

Cfranco
27-10-2009, 17:44
Io ho la versione vecchia non stabilizzata e ne sono sempre stato soddisfatto , ma penso che la cambierò con quella nuova .
I plus valgono più della differenza di prezzo .

WildBoar
27-10-2009, 21:00
prima o poi prenderò quello stabilizzato, non avendo immediata urgenza di un obiettivo simile ne avendo comunque i soldi per comprarlo posso permettermi di aspettare [ magari un buon usato ]

dalle poche recensioni amatoriali che ho letto sembra che la versione VC meriti tutti i soldi in più che verrà a cosatare, a cominciare dallo sfocato per finire con l'af [ ed è pure stabilizzato che schifo non fa ]...credo possa essere un obiettivo definitivo per i non professionisti...certo il vecchio modello a 250€ è una bella tentazione e lo potresti rivendere praticamente allo stesso prezzo [ mi pare che un prezzo normale per il nuovo sia poco meno di 400€ ]
li trovi da siti attendibili a quelle cifre? me li passi in privato :p
thanks
Io ho la versione vecchia non stabilizzata e ne sono sempre stato soddisfatto , ma penso che la cambierò con quella nuova .
I plus valgono più della differenza di prezzo .

ecco bravo così ci fai anche tu un bel confronto :D

ci sto pensando anche io da qui a Natale a regalarmelo, però sono indeciso se aspettare un po per vedere se esce un aggiornamento del tamron 28-75 (che sia 24-70vc o simile) sono focali che mi ispirano un po di più per uno zoom luminoso.