PDA

View Full Version : risposta al topic chiuso solo per educato diritto di replica


UGLY PANDA
26-10-2009, 22:25
"C'è gente che cracca winzip quando c'è 7zip che è ottimo e gratuito... C'è un programma gratis per quasi qualsiasi cosa, basta cercare..."

Marco, avresti centrato il punto. Questo era il tipo di reazione che avrei voluto sollecitare, cioè una discussione costruttiva sul funzionamento di certe cose che aiutasse a conoscere, indi divulgare. Io stavo chiedendo una forma di aiuto a cercare, evitando di favorire atteggiamenti illeciti (non ho chiesto codici, nè fatto nomi di aziende ecc.) e credevo che tanto sarebbe dovuto bastare a comprendere un'assoluta buona fede di fondo. Per questo trovo inappropriato i paragoni con la bomba o del furto d'auto. Emmedì invece mi ha fatto capire dove ho sbagliato io, cioè non ho considerato che il sito è un'azienda che giustamente deve garantirsi un futuro sereno mentre io credevo fosse solo uno dei tanti forum dove si dice ben altro. Questo è il mio errore se devo attribuirmene uno in tutto questo, e me ne scuso ancora e vi ringrazio per l'attenzione.

X360X
26-10-2009, 23:33
Mi sono trovato in questa sezione praticamente per caso e ho letto quello che hai scritto

Al di là della discussione chiusa guarda che in tutti i forum è una cosa sbagliata aprire un nuovo thread per rispondere a qualcuno su qualcosa che può averti dato fastidio, sono cose da fare in privato

xcdegasp
29-10-2009, 17:11
UGLY PANDA:
quando ho chiuso il tuo precedente thread l'ho fatto limitandomi ad un ammunimento perchè avevo compreso che ti aveva spinto l'ingenuità, speravo che quel richiamo bastasse a farti riflettere.

La tua domanda era chiaramente rivolta alla conoscenza dei meccanismi con i quali i seriali e licenze siano validati o resi invalidi, il che pone come punto focale che si debba usare un programma commerciale anche senza comprarlo.
Se il punto focale fosse stato "esiste un programma gratuito per ogni cosa?" le argomentazioni sarebebro state decisamente differenti.

Sai benissimo che per farsi una cultura non è oggettivamente ammissibile tacheggiare una libroteca o rivisteria, come non è ammissibile di sottrarre con la forza libri da una biblioteca comunale. Altrettanto lo è la ricerca osennata e affannosa a un seriale o keygen valido per un programma commerciale.

Detto questo, ti ricordo che il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) vieta laq contestazione pubblica all'operato di un moderatore e vieta gli argomenti sopra citati.
Nl precedente thread scrissi:

Il thread viene chiuso inquanto in palese contrasto con il regolamento e per questa volta non attuerò una sanzione disciplinare sull'utenza, rimane inteso che alla prossima infrazione la sanzione applicata sarà maggiorata rispetto alla consuetudine.

pertanto la sanzione disciplinare è di 5gg