Entra

View Full Version : Server Multimediale e PS3

evershock
26-10-2009, 22:23
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolverlo...
Ho sempre effettuato streaming tra PS3 e mac.
Su mac ho un programma che si chiama MediaLink, e grazie a quello riesco con la PS3 in wireless a connettermi al computer e ad utilizzarlo come Server Multimediale.
Ora però ho spostato la PS3 in taverna.
Il mio router è in mansarda, e in taverna ho fatto arrivare un cavo ethernet (che parte appunto dal router in mansarda) che ho poi collegato ad un Access Point.
Il problema è che se mi collego dalla PS3 in taverna al mio router in mansarda (prende al 50%) il server multimediale lo vede e funziona, anche se dato lo scarso segnale spesso lo streaming si interrompe, se invece collego la ps3 in wireless all' access point in taverna non riesco a trovare il server multimediale... eppure è tutto sulla stessa rete.
Come potrei risolvere?

Grazie

GrandeSorella
26-10-2009, 22:44
Un collegamento diretto?

evershock
27-10-2009, 06:45
Un collegamento diretto?

eh lo so, ci ho pensato anch io, però il cavo che ho portato in taverna è da una parte e la PS3 dall' altra..sono parecchio distanti...

Intrepido
27-10-2009, 06:50
Quando sei collegato all'ap, dal pc pinghi la play?

fabiusmax
27-10-2009, 07:27
Dalla mia esperienza se utilizzi un semplice access point non dovresti avere problemi. L'access point prende il segnale del cavo ethernet e lo trasforma in wireless senza passare per nessun NAT o processato in maniera particolare (a differenza dei router). E' probabile, quindi, che il tuo presunto access point in realtà faccia da schermatura agli indirizzi che devo acquisire la tua playstation 3. Se puoi dovresti dirci che tipo di connessione hai (Fastweb, Alice ecc.) ed il modello del tuo access point.
La mia esperienza è con connessione Fastweb collegata ad un access point della ruckus e tutta funziona alla perfezione con il medesimo tutto stesso sistema (mac-user anche io).

evershock
27-10-2009, 07:54
Dalla mia esperienza se utilizzi un semplice access point non dovresti avere problemi. L'access point prende il segnale del cavo ethernet e lo trasforma in wireless senza passare per nessun NAT o processato in maniera particolare (a differenza dei router). E' probabile, quindi, che il tuo presunto access point in realtà faccia da schermatura agli indirizzi che devo acquisire la tua playstation 3. Se puoi dovresti dirci che tipo di connessione hai (Fastweb, Alice ecc.) ed il modello del tuo access point.
La mia esperienza è con connessione Fastweb collegata ad un access point della ruckus e tutta funziona alla perfezione con il medesimo tutto stesso sistema (mac-user anche io).

In effetti ora che mi ci fai pensare potrebbe essere un problema di Access Point.... è un pò vecchiotto, un modello della D-Link di un paio d'anni fa...antenna singola. Non ricordo sinceramente il modello e ora non posso vederlo...
Ho un contratto Adsl con Alice comunque....
Mi ricordo che avevo provato questo Access Point nei "tempi oscuri" in cui avevo fastweb ma non funzionava nulla, non per l'AP ma per Fastweb in se stesso...

Grazie Mille