PDA

View Full Version : Ripristino Vista da Hd dopo installazione 7

senpay
26-10-2009, 23:17
Ciao a tutti!

Ho un notebook con preinstallato Vista Home Premium nella partizione nascosta, sono deciso a passare a 7 ma non vorrei perdere l'installazione del precedente os (nel caso non mi trovassi con 7)

per rendere più chiaro faccio un esempio, formatto la partizione c dov'è installato vista ed installo 7. Decido di voler tornare a vista, si può? come si fa?

non so se basta il dvd di ripristino creato al primo avvio

scusate se la domanda è già stata fatta ma ho cercato su 50 pagine del forum e non ho trovato nulla che mi togliesse questo dubbio...

grazie in anticipo

GhiaccioNero
27-10-2009, 08:10
Allora.. il disco al primo avvio è una cosa, la partizione nascosta è un'altra.

Tecnicamente, e dico tecnicamente perchè sul mio vaio non va, inserisci il dvd windows lo legge, lo avvia e sei a posto. Torni a Vista.

Altrimenti qualora il dvd non dovesse andare non fai altro che riavviare il pc e premere il pulsante che avvia il ripristino da partizione nascosta. E torni a Vista.

Nel mio caso, F10.

meme80
27-10-2009, 09:01
per rendere più chiaro faccio un esempio, formatto la partizione c dov'è installato vista ed installo 7. Decido di voler tornare a vista, si può? come si fa?

Ti hanno già risposto e aggiungo solo che Windows 7 è Vista SP3. Non avrai MAI la necessità di tornare a Vista SP2.

Ciao.

senpay
27-10-2009, 22:54
Grazie mille mi avete tolto dei dubbi inutili su cui mi stavo arrovellando inutilmente :muro: