PDA

View Full Version : Problemi con Hard-disk TrekStor

Wallnes...
26-10-2009, 22:46
Salve a tutti e buona serata.

Sono nuovo del forum e chiedo scusa in partenza se ci saranno errori di grammatica o comportamenti non corretti.
Il mio Notebook non riconosce l'hardware della trekstor in particolar modo il maxi t.uch da 250 GB lo collego alla rete di corrente e al notebook poi lo accendo, ma niente.Leggendo le istruzioni non devo installare nessun firmware perchè ho come sistema operativo Vista Home.Cosa posso fare?
Grazie a tutti quelli che i risponderanno dandomi degli aiuti.......

alecomputer
27-10-2009, 17:35
Prova a collegare il dispositivo su un altro pc , magari con windows xp e vedi se li lo riconosce .

Wallnes...
27-10-2009, 19:49
Grazie mille per avermi risposto....ma ho provato a collegarlo con xp home ,proffessional ,windows 98 se ma da come avrai dedotto niente....installando il suo software.Penso che dovro propio cestinarlo....almeno che non ci siano problemi sulle schede di comunicazione sull'usb...
:cry:

MM
28-10-2009, 11:08
Infatti, il problema più frequente è il guasto al controller del box che contiene il disco
Dovresti estrarre il disco e provare a collegarlo direttamente ad un PC

Wallnes...
28-10-2009, 22:46
Ho trovato una soluzione un po grezza ma efficace ho visto sul web un sistema per collegare l'hard-disk al pc.E' un convertitore di comunicazione dove a monte si collega all'hardware con un flatcable a valle diventa USB, eil pc lo riconosce come memoria di massa.Ovvio che ho smontato il TrekStore e staccato dalla scheda integrata di comunicazione.Per quanto riguarda l'alimentazione nel pacco di vendita e incluso l'attacco per dare potenza al HD o via USB o 230 V.Ma non ho idea quanto costi avete qualcosa da propormi.
Grazie in anticipo....

MM
28-10-2009, 23:03
Ma se lo attacchi direttamente al PC (aprendo il case) e non spendi nulla, non è meglio? ;)