View Full Version : Notebook 17": cosa prendo?
Gabrieleg
26-10-2009, 22:46
Sto cercando un notebook che mi possa servire come desktop replacement, per cui il requisito più importante è che abbia il monitor da almeno 17".
- Il mio budget è max. 700 euro.
- L'utilizzo prevalente sarebbe Internet, niente grafica, pochi giochi.
- Deve montare il Core2Duo.
- Vorrei stare su una marca affidabile.
Che risponda a questi requisiti non c'è molto, però forse qualcosa ho trovato:
Toshiba L550-10W a poco meno di 700 euro, appunto:
- Intel® Centrino® con Processore Intel® Core2Duo T6500 2.10 GHZ 2 MB L2
- 4,096 (2,048 + 2,048) MB DDR2 RAM (800 MHz)
- Hard disk 320 GB
- DVD Super Multi drive
- Display 17.3 " Toshiba TruBrite® HD+TFT High Brightness 16:9 LED backlight technology
- ATI Mobility Radeon™ HD 4650 512 Mb DDR3 dedicati
- Video Camera integrata da 1.3 Megapixels con microfono
- Batteria Autonomia massima : up to 2h45min (Mobile Mark™ 2007)
- Peso : starting at 3.01 kg
- lxpxh : 416.2 x 272.3 x 36.3 (front) / 40.3 (rear) mm
- VGA, 3xUSB, HDMI, 4-in-1 Bridge Media
- Bluetooth®, Wireless LAN (802.11a/g/Draft-N)
Cosa ne pensate, è buono come rapporto qualità-prezzo?
Cosa posso scegliere in alternativa?
Datemi qualche consiglio perchè non vorrei fare un acquisto avventato.
vai sul sito dell,seleziona inspiron e te lo configuri,con 700€ ti danno un p7450,hardisk 500gb,eccc :) il mio arriva il 3 novembre
Gabrieleg
27-10-2009, 18:10
Alla fine ho ordinato il modello della Toshiba.
A quel prezzo con un monitor da 17" e il Core2Duo non ho trovato nulla (A parte qualche Acer ma troppa gente mi ha detto che ha avuto problemi...).
Il Dell ho provato a configurarlo, ma con gli stessi componenti, anzi qualcosa di peggio, sfora i 700 euro, includendo la spedizione, altro che disco da 500gb...
E meno male che è pure scontato.
Speriamo di aver fatto un buon acquisto...ma proprio nessuno ha questo notebook?
Cercando sul sito non trovo nessun thread...mah, forse perchè è ancora abbastanza nuovo.
ho pagato oggi il dell...
processore p7350 mi pare (1066 mhz)
hd 500 gb
non ha bluethoot e presa hdmi
la scheda video è un 4330 512 mb
prezzo???
656 spedito...meno dei 700 prefissati...
a...garanzia di 1 anno +1 di danni accidentali...
Gabrieleg
28-10-2009, 20:45
Io lo pago 673 euro, quindi 17 euro in più di quello che l'hai pagato tu.
Mah... comunque non capisco, ho fatto tutta la configurazione sul sito della Dell e mi sfora i 700 euro.
Comunque credo che quello che il Toshiba e il Dell come configurazioni siano simili.
I due processori sono simili, almeno stando a questo benchmark:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core2+Duo+P7350+%40+2.00GHz
Il T6500 è un pelo sopra, però cambia proprio poco.
Il disco è effettivamente più grande quello del Dell, anche se personalmente non mi serve molto spazio...
Le schede video credo siano pressochè uguali...
Comunque, per curiosità, visto che hai scelto un portatile da 17" stando sotto i 700 euro, come me, perchè non hai considerato anche il Toshiba?
Dell è così tanto superiore come marca?
Dirty_Punk
28-10-2009, 21:07
la 4570 è fascia medio bassa, la 4330 è fascia bassa, credo che servano 2 4330 per fare una 4570 a spanne
non ho considerato toshiba solo perchè ho degli amici che hanno dell e si trovano da paura...sn indistruttibili, la garanzia contro danni accidentali ha fatto il resto...il prezzo non mi sembrava buono, ma ottimo...e quindi l'ho preso...dell devi sempre chiamare per ricevere sconti...lo dicono tutti quelli che lo hanno fatto e io mi accodo...hai provato a chiamare toshiba e chiedere uno sconto prima di pagare?
conosco poco di toshiba, quindi sefai 1+1 capisci peché ho scelto dell.
Gabrieleg
29-10-2009, 11:25
La storia degli sconti se chiami per telefono non la consocevo.
No, comunque non ho mai provato a chiamare Toshiba per chiedere uno sconto, ma penso siano due politiche aziendali diverse, solo Dell farà così, credo.
Beh comunque Toshiba non credo sia così scarsa.
Da quanto leggo, con Sony e Apple è fra le migliori per affidabilità e qualità dei componenti...poi ovvio, può sempre andarti di sfiga.
Il Dell non l'ho scelto anche perchè come estetica preferisco di gran lunga il Toshiba, ma questa è solo una questione di gusti.
Comunque ribadisco che secondo che Dell non è poi così conveniente come prezzi, pensavo meglio.
Il grande vantaggio che ha Dell è che si può personalizzare tutto, dall'hardware al software passando per la garanzia, bisogna riconoscerglielo.
purtroppo hai beccato un periodo in cui le offerte e sconti (quelli veri) sono terminati,perchè poco prima dell'uscita di windows 7 alcuni portatili (tra cui quello che ho preso io) erano predisposti a uscire col nuovo sistema,alla giornata ufficiale della sua pubblicazione le cose sono cambiate. questa è la configurazione che ho preso io
Processore p7450
4gb ddr2 2gbx2gb
hardisk 500gb
Bluetooth
Wifi
Schermo 17pollici Hd Led
Ati radeon 4330 512mb
15mesi di mc afee incluso
Fotocamera 1,3 Mpixel integrata
Dvd-rw
Cover superiore bianca ultralucida
Mouse da viaggio nero lucido
Windows 7 a 64bit
Works 9 ecc ecc
Pagato 753€ compresa spedizione
Ho provato a fare la stessa configurazione e passa gli 850€ abbondantemente...non hai tutti i torti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.