PDA

View Full Version : Acquisto Windows 7 Ultimate OEM

Franz.
26-10-2009, 22:30
Un salutone a tutti :)
Se possibile, vorrei che mi aiutaste a capire una cosa: ho trovato su un noto e-commerce italiano, la possibilità di acquistare Windows 7 Ultimate Italiano versione OEM a 169,99 Euro (1 Pack) oppure a 549,99 Euro (3 Pack).

A parte il fatto che non mi è chiaro cosa differenzia le versioni ad 1 Pack o a 3 Pack (c'è scritto solo che 1 pack è 1 dvd e 3 pack sono 3 dvd), però più che altro vorrei capire a cosa vado incontro acquistando una di queste versioni.

Mi spiego meglio: nella scheda del prodotto, è scritto chiaramente che il prodotto dev'essere acquistato solamente dagli assemblatori o da chi ha acquistato contemporaneamente anche un pc assemblato, però di fatto, ad una "simulazione" d'acquisto non c'è nessun controllo a verifica del rispetto dei requisiti indicati. In pratica, potrei concludere la procedura d'acquisto sicuro di ricevere comunque a casa il prodotto.

Ora io a casa ho già una workstation assemblata, con su un XP Pro OEM, quindi mi domando: se acquistassi un Windows 7 Ultimate OEM a quel prezzo, posso esser sicuro di poter poi installare il nuovo Sistema sul mio PC al posto di quello attuale? :confused:

venator85
27-10-2009, 12:48
Tecnicamente, se il PC è abbastanza potente, sì.
Legalmente non credo.
3 pack significa semplicemente che ti danno 3 cdkey, quindi 3 licenze originali per 3 pc.

Franz.
27-10-2009, 13:08
No, per quanto riguarda i 3 Pack è la prima cosa che ho guardato nelle specifiche: è specificato sempre licenza per 1 PC :)
Cambia invece il numero dei dvd, che dice appunto che sono 3. Però non riesco a capire cosa possano aver inserito in 3 dvd da far "lievitare" il prezzo cosi tanto. :rolleyes: