PDA

View Full Version : Problema Installazione windows, file ntfs.sys danneggiato

Zell02
26-10-2009, 21:24
Ciao,

oggi ho comprato un nuovo hard disk sata che ho motato sul mio pc, vado per installare xp con cd originale e arriva sempre al punto in cui mi dice "Il File ntfs.sys è danneggiato, premere un tasto qualsiasi per contnuare", premo un tasto qualsiasi ma non continua e si riavvia. Pensando che era un problema del cd ho masterizzato una copia di xp, ma niente da fare sempre lo stesso problema.

Cosa può essere? grazie

andw93
26-10-2009, 21:48
Ciao,

oggi ho comprato un nuovo hard disk sata che ho motato sul mio pc, vado per installare xp con cd originale e arriva sempre al punto in cui mi dice "Il File ntfs.sys è danneggiato, premere un tasto qualsiasi per contnuare", premo un tasto qualsiasi ma non continua e si riavvia. Pensando che era un problema del cd ho masterizzato una copia di xp, ma niente da fare sempre lo stesso problema.

Cosa può essere? grazie

hai pensato di provare a cambiare cd?a me questo problema si è verificato solo quando il cd era guasto,rimasterizzare lo stesso cd guasto non credo cambi la situazione.se puoi acquista una nuova copia di windows,oppure prova con un altro disco di installazione

Zell02
26-10-2009, 22:04
Ho provato con 3 windows diversi addirittura uno di questi è un widnows server 2003... però il problema è sempre lo stesso per tutti i cd

Potrebbe essere un poblema di hard disk?

Seangel
27-10-2009, 07:51
ciao ti consiglio di farti un cd di xp con SP3 integrato (NLITE) e di integrare anche i drivere SATA della MOBO. e riprobvare ad installare il S.O.

Poi quando hai formattato l'hdd hai selezionato la foramttazione LENTA?

ciaooo

Zell02
27-10-2009, 15:55
Risolto: era un problema di RAM... grazie lo stesso