View Full Version : idea per Win4Life
GOWMarcus
26-10-2009, 20:53
Sapete Win4Life ? ho giocato qualche giorno fa e ho visto che per vincere bisogna azzeccare una combinazione di 10+1 numeri, quindi 11 in pratica, su una tabella di 20 numeri in totale. Secondo i calcoli :
FORMULA => n! / [ ( n-k )! * k! ]
dove n=20 & k=11
Possiamo dire che ci sono 167.960 combinazioni possibili.
Se io compro 167.960 schedine elaborando tutte le combinazioni con un programma per PC e le gioco tutte vinco tutti i premi compreso il 1° primo premio di circa 1 milione di euro distribuito in 20 anni.
Considerando l'euro a schedina è molto vantaggiosa. Sembra una pazzia ma esiste un modo per giocare tutte quelle schede ?
gabi.2437
26-10-2009, 21:07
http://www.changetowin.org/connect/images/fail.jpg
Hai sbagliato i conti, e di parecchio
E no, non sono così stupidi da fare sta cosa :doh:
LuPellox85
26-10-2009, 21:08
Sapete Win4Life ? ho giocato qualche giorno fa e ho visto che per vincere bisogna azzeccare una combinazione di 10+1 numeri, quindi 11 in pratica, su una tabella di 20 numeri in totale. Secondo i calcoli :
dove n=20 & k=11
Se io compro 167.960 schedine elaborando tutte le combinazioni con un programma per PC e le gioco tutte vinco tutti i premi compreso il 1° primo premio di circa 1 milione di euro distribuito in 20 anni.
Considerando l'euro a schedina è molto vantaggiosa. Sembra una pazzia ma esiste un modo per giocare tutte quelle schede ?
il fatto è che le 150milaerotte schedine dovresti giocarle tutte in una giocata.. altrimenti non hai nessuna garanzia che prima o poi vincerai
francoisk
26-10-2009, 21:08
dove n=20 & k=11
non è così, perchè per vincere il milione di euro in 20 anni bisogna anche azzeccare il numerone ;)
Anche ipotizzando un ottimisticissimo 1 secondo a schedina sarebbero circa 46,6 ore. Lo scherzo potrebbe funzionare solo se hai una batteria di amici tabaccai che lavorano per te dal sabato alla domenica notte no stop. Però in effetti basterebbe organizzarsi. :D
gabi.2437
26-10-2009, 21:11
Anche ipotizzando un ottimisticissimo 1 secondo a schedina sarebbero circa 46,6 ore. Lo scherzo potrebbe funzionare solo se hai una batteria di amici tabaccai che lavorano per te dal sabato alla domenica notte no stop. Però in effetti basterebbe organizzarsi. :D
il fatto è che le 150milaerotte schedine dovresti giocarle tutte in una giocata.. altrimenti non hai nessuna garanzia che prima o poi vincerai
No a entrambi, ha semplicemente ciccato i conti e di parecchio, se no come cosa sarebbe fattibile e l'avrebbero già fatta tutti
Abbiam fatto i conti qualche settimana fa ;)
Mi sovviene che si può giocare anche on line. Magari con una buona linea ed uno script fatto per il verso.
Wolfgang Grimmer
26-10-2009, 21:12
quoto il fail.
Le probabilità sono molto più basse e il numerone è random.
Altro che idea e idea bisogna capire che i creatori di certi giochi non sono mica fessi con la 5a elementare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vinci_per_la_vita_-_Win_for_Life!#Calcolo_delle_probabilit.C3.A0
No a entrambi, ha semplicemente ciccato i conti e di parecchio, se no come cosa sarebbe fattibile e l'avrebbero già fatta tutti
E quante sono le combinazioni?
francoisk
26-10-2009, 21:12
sveglia!!!! per vincere il milione bisogna azzeccare i 10 numeri e contemporaneamente il numerone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sarebbe da dire che:
il numerone (l'11° numero) è scelto a caso dalla macchina e può essere uguale a uno dei 10 che hai scelto tu, quindi per avere la certezza di vincere il premio grosso devi giocare per ogni combinazione almeno 20 giocate (ipotizzando che ogni volta il numerone estratto dalla macchina sia diverso)
praticamente se ti va bene devi giocare (se ho fatto bene i conti) più di 2,5 milioni di combinazioni
Wolfgang Grimmer
26-10-2009, 21:16
E quante sono le combinazioni?
http://it.wikipedia.org/wiki/Vinci_per_la_vita_-_Win_for_Life!#Calcolo_delle_probabilit.C3.A0
per vincere il montepremi a vita sono 3.695.120
per fare solo 10 o 0 sono 180mila circa e difatti la vincita solitamente nemmeno ci arriva a coprire 180mila euro.
gabi.2437
26-10-2009, 21:18
Calcolo delle probabilità
Giocando una combinazione di 10 numeri, la probabilità di indovinarli tutti è di 1 su 184.756:
http://upload.wikimedia.org/math/b/6/8/b68e477b0bc318209f739b076323b258.png
La probabilità di fare "zero" è la stessa, poiché equivale ad aver indovinato gli altri dieci numeri che restavano da giocare nella schedina. Indovinare il "dieci più il Numerone" oppure lo "zero più il Numerone" è 20 volte più difficile, per cui le probabilità sono di 1 su 3.695.120[4]. Nel caso in cui ci siano più vincitori del superpremio nello stesso concorso, i 4.000 € al mese vengono suddivisi equamente fra i vincitori, per cui il giocatore che ambisce alla vincita "massima" deve aggiungere alla difficoltà di centrare il "dieci più il Numerone" anche quella di risultare l'unico ad esserci riuscito.
Bastava andare su wikipedia
GOWMarcus
26-10-2009, 21:19
il numerone è compreso nei 20 numeri giusto ? o sbaglio ?
quindi una combinazione di 11 non di 10.
per vincere il montepremi a vita sono 3.695.120
per fare solo 10 o 0 sono 180mila circa e difatti la vincita solitamente nemmeno ci arriva a coprire 180mila euro.
Ok grazie
GOWMarcus
26-10-2009, 21:22
Bastava andare su wikipedia
accidenti. MA scusate allora ho più probabilità di fare 4 o 5 al super enalotto, ma che razza di gioco è ?
gabi.2437
26-10-2009, 21:28
accidenti. MA scusate allora ho più probabilità di fare 4 o 5 al super enalotto, ma che razza di gioco è ?
Furbi eh? :D :D :D
Un gioco a cui TANTI giocano evidentemente :D :D
Ovviamente nessuno ti obbliga a giocare, ricordalo
LuPellox85
26-10-2009, 21:31
perchè, pensavi ti regalassero i soldi?
si chiama culo, si gioca una volta al mese per aiutare lo stato, se ti va bene bene, sennò amen :D
GOWMarcus
26-10-2009, 21:42
e io che pensavo di aver trovadto il modo per fregare lo stato :D
e io che pensavo di aver trovadto il modo per fregare lo stato :D
non ne azzecchi una oggi..
c'è già discussione su win4life con tanto di conti già fatti (a quanto mi pare di capire)
a questo punto la mia risposta data un pvt non ha + senso e spero che non aprirai 3° discussione su sta storia.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.