PDA

View Full Version : [DSi] Nuovo modello in arrivo?

Malek86
26-10-2009, 20:42
Ok, permettetemi di essere il primo a dire: "che diavolo sta combinando la Nintendo?"

http://gonintendo.com/viewstory.php?id=101766

Se l'articolo è reale (ma suppongo di sì, visto che è da Nikkei), la Nintendo avrebbe intenzione di lanciare in Giappone un altro modello di DSi. Manterrà le stesse caratteristiche del DSi, ma avrà uno schermo di 4" anzichè 3.25". Per la cronaca, nell'articolo si legge "iPhone", il che mi fa ben immaginare cosa abbiano in mente alla Nintendo con questa mossa. Il prezzo sarà lo stesso del DSi. Non è ancora sicuro se verrà rilasciato fuori dal Giappone (ma direi che possiamo contarci).

Non vorrei essere nei panni di quelli che hanno comprato un Lite e poi un DSi e poi si troveranno questa altra... roba.

Ma a parte quello, forse stavolta sarà bene saltarlo. Visto che la risoluzione dovrebbe essere la stessa, suppongo che i giochi si vedranno peggio. E immagino fra l'altro che la batteria durerà ancora meno rispetto al DSi, che già durava meno del Lite. Raggiungerà i livelli della PSP? Boh. Sono l'unico ad avere l'impressione che la Nintendo stia perdendo di vista il significato principale di una console portatile? Questa roba è l'opposto totale del Gameboy Micro. Mi sa che l'iPhone gli ha fatto perdere la testa.

Tutto ammesso che sia vero, naturalmente, e non uno scherzo molto elaborato. Ma per ora pare di sì.

X360X
26-10-2009, 20:52
Se ingrandiscono un altro po' con molti giochi del DS si vedranno tanti bei quadratoni :D

Malek86
29-10-2009, 09:57
Intanto, dopo due giorni dalla smentita (la Nintendo è sempre la Nintendo), ecco l'annuncio ufficiale.

http://www.joystiq.com/2009/10/29/nintendo-officially-announces-large-screen-dsi-ll-hits-japan-no/

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/10/dsi.ll.102909-580px.png

Addirittura 4.2". E la portabilità va a farsi benedire. Questo coso è molto più grosso della vecchia PSP. E a quanto pare, l'anno prossimo arriverà anche da noi.

Fra poco il DS avrà avuto più revisioni della PSP. Vediamo: DS, Lite, DSi, XL. PSP, 2000, 3000, Go. Uhm, no, per ora sono pari.

Edit: stranamente, sembra che la batteria sia migliorata rispetto al DSi. Non ai livelli di un Lite, ma comunque più di prima. Si vede che ci hanno messo una batteria più potente.

[?]
29-10-2009, 10:34
Se non c'è un processore che rielabora l'immagine i giochi avranno una qualita' pari ai Mattel anni 80 :asd:

Malek86
29-10-2009, 11:27
;29472836']Se non c'è un processore che rielabora l'immagine i giochi avranno una qualita' pari ai Mattel anni 80 :asd:

Speri davvero che ci sia uno scaler là dentro? :asd:

[?]
29-10-2009, 12:22
Speri davvero che ci sia uno scaler là dentro? :asd:

:asd: <===

argez
29-10-2009, 12:32
E' Nintendo...l'ha sempre fatto con le console portatili :).

Malek86
29-10-2009, 12:33
A quanto pare, da noi costerà ancora di più del DSi. Considerando che il DSi costava più del Lite, mi sa che qui stiamo per arrivare ai livelli della PSP Go.

Lo chermo da 4.2" sarà il 92% più grande rispetto a quello del DS Lite, quindi presumo che i pixel saranno grossi più o meno il doppio. Buon per loro che hanno tolto lo slot GBA: vedere i giochi a 240x160 su quella roba non deve essere il massimo. Personalmente io sono dell'idea che uno schermo più grosso sia più importante di una risoluzione più alta (motivo per cui preferisco il plasma EDTV 42" a un LCD HD più piccolo), però c'è un limite a tutto.

Le dimensioni sono davvero eccessive. La nuova penna sembra una stilo. E il peso di 317 grammi la rende la console portatile più pesante di questa generazione, addirittura oltre la PSP 1000.

Qualcuno mi trova qualcosa di buono in questa revisione? :what:

E' Nintendo...l'ha sempre fatto con le console portatili .

Ok, ma...

GB -> GB Pocket
GBA -> SP -> GBM

Andava sempre rimpicciolendosi. Il Micro era parecchio figo come idea (peccato per il prezzo).

Questo è l'opposto totale del Micro.

torgianf
29-10-2009, 12:40
qualcosa di buono saranno i giapponesi che andranno a rimpinguare le casse sociali nintendo ricomprando l'ennesima versione della stessa consolle.
il pennino mi fa impazzire, sembra uno di quei pennerelli indelebili :asd:

marco melis
29-10-2009, 12:58
il DSi costa tanto in italia, non so perche, qui in olanda dove vivo il prezzo ufficiale e165 ma alla fine ci sono costantemente delle offerte lo si trova piuttosto spesso a 150 euro.

imho se dovesse cosatre 200 euro il nuovo XL sarebbe veramente troppo.

Malek86
29-10-2009, 16:01
Ho notato una cosa strana. Qualunque revisione del DS finora, ha sempre avuto il pennino di lunghezza differente. Anche di pochissimo, ma comunque differente:

DS: 75mm
Lite: 87.5mm
DSi: 92mm
XL: 96mm (129.3mm per la stilo)

Lo fanno solo per obbligarti a comprare penne di ricambio sempre diverse, oppure c'è qualche altro motivo?

(mi sa di no :asd:)

The Incredible
30-10-2009, 19:18
sembra proprio ufficiale.. ma i giochi avranno la stessa risoluzione del ds normale?

che risoluzione è?

Malek86
30-10-2009, 19:37
sembra proprio ufficiale.. ma i giochi avranno la stessa risoluzione del ds normale?

che risoluzione è?

256x192.

Per confronto, il GBA andava a 240x160, e il Gameboy/Color andava a 160x144.

The Incredible
30-10-2009, 19:47
ma come fa ad andare bene per il primo ds quella risoluzione e ora anche per questo?
le dimensioni si sono raddoppiate.. la risoluzione la stessa???:mc: