PDA

View Full Version : Problemi di estrema lentezza sempre alla stessa ora.

gutz_sgm
26-10-2009, 20:23
Salve a tutti,
vi spiego il problema che orai mi affligge da due anni.

Prima riuscivo a navigare a 4 mega(tiscali) quando un bel giorno ho cominciato ad avere problemi divelocità e poi mi sono accorto che dopo la mezzanotte e fino alle 12-13 la connessione è velocissima nelle altre ore oscilla tra i 10 e i 60-70kbps. in sostanza una schifezza assoluta!

Ho provato a:
togliere-cambiare il filtro
togliere tuti gli apparecchi,
aprire decine di segnalazioni
provato altri pc con altri s.o.
cambiato abbonamento
cambiato operatore(fastweb) e all'inizio andava un pò meglio sempre nelle fasce incriminate(100-300kbps), ora invece stabile sui 60-70kbps. dopo la mezzanotte invece 5 mega.

ho provato anche a chiedere di cambiarmi la centrale ma no, dicono che dove sono ci sono slot liberi ma allora non dovrebbe essere satura(perchè sembra un problema di saturazione) quindi perchè vado così lento?

sopra di me ho due zii, uno con alice tra i 2 e i 4 mega sempre. l'altro con tiscali la stessa connessione.

la mia ragazza di fronte a me con alice prima andava a 300kbps ora naviga tra i 3 e i 6 mega.

spero di non aver scordato nulla...

la cosa che non capisco e se si tratta di congestione perchè ha questa cadenza così precisa?

perchè è due anni che aspetto e nessuno riesce a fare nulla(quì mi tengo il commento che mi verrebbe di esprimere:muro: )?

e soprattutto cosa si può fare o verificare ancora per poter risolvere il problema?

vi prego aiutatemi non so più cosa fare:cry:

mavelot
27-10-2009, 10:40
A occhio è croce sembra un problema di saturazione.

Dalla tua storia, visto il cambio di operatori, sembra che tu sia in Wholesale. Questo in sostanza significa che anche cambiando operatore, sei rimasto sempre attestato sulla stessa porta dello stesso dslam.

Questo spiegherebbe il persistere identico del problema cambiando operatore (anche se rimane una ipotesi).

IL fatto che i tuoi vicini vadano bene può solo far pensare che siano attestati sul altri dslam, magari non saturi.

La storia degli "slot" (da capire cosa si sia inteso: piastre, porte, ecc) non significa niente. Un dslam può avere porte o piastre libere ed essere saturo lo stesso...magari perchè in cascata con altri 8 dslam....

gutz_sgm
27-10-2009, 20:43
A occhio è croce sembra un problema di saturazione.

Dalla tua storia, visto il cambio di operatori, sembra che tu sia in Wholesale. Questo in sostanza significa che anche cambiando operatore, sei rimasto sempre attestato sulla stessa porta dello stesso dslam.

Questo spiegherebbe il persistere identico del problema cambiando operatore (anche se rimane una ipotesi).

IL fatto che i tuoi vicini vadano bene può solo far pensare che siano attestati sul altri dslam, magari non saturi.

La storia degli "slot" (da capire cosa si sia inteso: piastre, porte, ecc) non significa niente. Un dslam può avere porte o piastre libere ed essere saturo lo stesso...magari perchè in cascata con altri 8 dslam....

capisco, ma nella sostanza cosa si può fare?:help: