View Full Version : Consiglio procio piattaforma AM3
solidsnake87
26-10-2009, 21:18
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tra i processori di seguito elencati:
Athlon II X4 630;
Phenom II 720BE;
Phenom II X4 925;
Andrebbe in abbinamento ad una mobo Msi 785gm-e65 mATX e 4gb kingston hyperx DDR3 1333mhz.
Sto assemblando questo pc per giocare, inizialmente ero indirizzato verso il phenom II X3 720, per la questione del OC, ma dato che non mi sono mai cimentato in questo, non vorrei avere il rimorso di aver risparmiato qualche decina di euro per un procio che poi non sfrutterò mai al massimo perchè non capace di overclokkarlo,e quindi ho voluto mettermi di nuovo alla ricerca.
Per il mio budget ovvero tra i 100/140 euro, ho trovato questi tre procio che potrebbero fare al mio caso. Se pensate che ce ne siano altri da proporre ben vengano.
Un altra domanda, sono indeciso se prendere una ati hd 4770 o la 4870, in un micro ATX quale delle due ha spazio a sufficenza?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tra i processori di seguito elencati:
Athlon II X4 630;
Phenom II 720BE;
Phenom II X4 925;
Andrebbe in abbinamento ad una mobo Msi 785gm-e65 mATX e 4gb kingston hyperx DDR3 1333mhz.
Sto assemblando questo pc per giocare, inizialmente ero indirizzato verso il phenom II X3 720, per la questione del OC, ma dato che non mi sono mai cimentato in questo, non vorrei avere il rimorso di aver risparmiato qualche decina di euro per un procio che poi non sfrutterò mai al massimo perchè non capace di overclokkarlo,e quindi ho voluto mettermi di nuovo alla ricerca.
Per il mio budget ovvero tra i 100/140 euro, ho trovato questi tre procio che potrebbero fare al mio caso. Se pensate che ce ne siano altri da proporre ben vengano.
Un altra domanda, sono indeciso se prendere una ati hd 4770 o la 4870, in un micro ATX quale delle due ha spazio a sufficenza?
Grazie a tutti!
Se principalmente giochi prendi il phenon II x3 720...Sono i migliori per i giochi..Infatti sono proprio i quad che non sfrutterai al max per i giochi,nn il 720!E cmq il 720 essendo black edition è proprio una cavolata overcloccarlo!
Per le schede video dovrebbero essere di uguali dimensioni..e cmq meglio la 4870!
solidsnake87
27-10-2009, 12:15
Considerando che magari questo procio lo userei un paio di anni, e poi upgrade, non è che da qui a quando sarà, i futuri giochi avranno bisogno di una cpu a 4 core per essere giocati al meglio?
Certo che per fare un upgrade di una configurazione del genere basterà cambiare solo il procio, in quanto tutto basato sulla nuova piattaforma AM3 che spero sarà una lunga base di sviluppo per i procio AMD. Considerando che attualmente il 720BE lo pago poco più di 100 euro, il problema non è spenderne altri 100 o più tra due anni, il mio dubbio è che da qui a quando lo cambierò non sarà abbastanza per i giochi che verranno, ed è per questo che vorrei capire se orientarmi già adesso verso un 4 core, o montare il tri core adesso sapendo di non avere problemi di potenza fino al prossimo upgrade.
Mi sapresti dire le misure della 4870?
Ti ringrazio per il consigli!
Considerando che magari questo procio lo userei un paio di anni, e poi upgrade, non è che da qui a quando sarà, i futuri giochi avranno bisogno di una cpu a 4 core per essere giocati al meglio?
Certo che per fare un upgrade di una configurazione del genere basterà cambiare solo il procio, in quanto tutto basato sulla nuova piattaforma AM3 che spero sarà una lunga base di sviluppo per i procio AMD. Considerando che attualmente il 720BE lo pago poco più di 100 euro, il problema non è spenderne altri 100 o più tra due anni, il mio dubbio è che da qui a quando lo cambierò non sarà abbastanza per i giochi che verranno, ed è per questo che vorrei capire se orientarmi già adesso verso un 4 core, o montare il tri core adesso sapendo di non avere problemi di potenza fino al prossimo upgrade.
Mi sapresti dire le misure della 4870?
Ti ringrazio per il consigli!
Guarda io l'unica cosa che posso dirti è che nella situazione attuale un tricore è meglio di un quad core per i giochi! Almeno attualmente...Ci sono molti bench che lo confermano..Quindi la scelta sta a te! E cmq con questo procio che è BE in futuro basta che ci fai un pò di oc e stai tranquillo che con i giochi ci campi molto tempo, sostituendo in caso solo la vga :D
Per le dimensioni dovrebbe essere lunga quasi 27 cm..Sappi cmq che la ati hd4870 occupa due slot!
solidsnake87
27-10-2009, 15:09
mi hai toltoqualsiasi dubbio inerente al procio... ora devo solo capire se la vga ha spazio nel case... è più lunga della scheda madre di 2 cm circa...per gli slot nn è un problema perchè non devo collegare nient altro. un consiglio su ke ali mettere?
grazie! :)
mi hai toltoqualsiasi dubbio inerente al procio... ora devo solo capire se la vga ha spazio nel case... è più lunga della scheda madre di 2 cm circa...per gli slot nn è un problema perchè non devo collegare nient altro. un consiglio su ke ali mettere?
grazie! :)
Siamo apposta qua per aiutarci :)..Cmq azz bel problema per la scheda video!! Per l'ali mmm non sono tanto ferrato sotto questo punto di vista..Hai già idea di quanti Watt lo devi prendere?Tra le marche migliori per gli ali ci sono gli zalman, i cooler master, Tagan con la serie piperock, OCZ e altri che per ora non ricordo...
solidsnake87
27-10-2009, 22:01
Pensavo 600w, oltre a procio, ram, vga, mobo, ci sono un hd da 320 giga, e un lettore dvd dual layer, quindi penso che 600w siano più che sufficenti. per le marche quelle che hai citato sono tutte buone, è da vedere solo il prezzo,l unico dubbio è appunto il wattaggio.
carlo.log
27-10-2009, 22:32
ciao,
io ho il sistema in firma e la sk.madre è miniATX la 4870 si prende tutto lo spazio in lunghezza della sk.madre =)
Cm processore il mio non è male.. inoltre è sceso parekkio di prezzo. Non è assolutamente indicato per gli overlclock xkè arriva stabile a 2,97.. poi, anke se dipende dalla mobo, incomincia crashare..
Per il resto va bene... un gta iv va benissimo al massimo. merito quasi tutto della 4870 =) c'ho non toglie ke sto pensando di comprarne uno nuovo.
inoltre per non avere + problemi mi so comprato il psu da 620w ke mi tiene al sicuro...
Magari potresti prendere anke l'athlon II x4 intorno ai 85€.
Ultima cosa se non fai overclock ti sconsiglio di predere le ddr3 ke io utilizzerei solo per quest'uso. e se fai overclock nn prendere una miniatx.
Buona serata!
Pensavo 600w, oltre a procio, ram, vga, mobo, ci sono un hd da 320 giga, e un lettore dvd dual layer, quindi penso che 600w siano più che sufficenti. per le marche quelle che hai citato sono tutte buone, è da vedere solo il prezzo,l unico dubbio è appunto il wattaggio.
Si si penso proprio che 600/650 Watt siano sufficienti...Bè per i prezzi ce ne sono di più disparati..Cmq un alimentatore buono che sia adatto al tuo uso penso che con 90/100 euro dovresti prenderlo..Forse anche qualcosa in meno
solidsnake87
28-10-2009, 11:12
grazie ancora!
rovistando nel forum ho trovato una discussione di una ragazza che monta una scheda di lunghezza pressocchè simile alla 4870 su una microAtx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067140&highlight=dissipatore+scheda+madre
quindi non dovrebbero esserci problemi....
grazie ancora!
rovistando nel forum ho trovato una discussione di una ragazza che monta una scheda di lunghezza pressocchè simile alla 4870 su una microAtx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067140&highlight=dissipatore+scheda+madre
quindi non dovrebbero esserci problemi....
Perfetto :)...Cmq come ti hanno detto nel post prima se dovresti fare in futuro oc non conviene tanto una microatx..Tieni in considerazione pure questo!
gianni1879
28-10-2009, 11:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.