PDA

View Full Version : Consiglio Processore... e non solo

kail87
26-10-2009, 20:57
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo pc e vorrei chiedere un po' di consigli.
Il mio budget e' di circa 600 euro e userei il pc soprattutto per gaming, e un po' di multimedia(film in hd ecc...)

ero indirizzato verso un i5 750,dato il prezzo accessibile e cmq la nuova generazione di cpu...ma comunque sono ancora indeciso su molte cose...

partendo processore,cosa mi consigliate?

grazie in anticipo :D

al3x_.1992
26-10-2009, 21:03
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo pc e vorrei chiedere un po' di consigli.
Il mio budget e' di circa 600 euro e userei il pc soprattutto per gaming, e un po' di multimedia(film in hd ecc...)

ero indirizzato verso un i5 750,dato il prezzo accessibile e cmq la nuova generazione di cpu...ma comunque sono ancora indeciso su molte cose...

partendo processore,cosa mi consigliate?

grazie in anticipo :D

in i5 750 :asd: è un buon processore però per vedere se rientri con tutti i componenti nel budget dovresti chiedere nella sezione configurazioni complete
e cmq importante per i giochi è sopratutto la scheda video quindi ti consiglio di cercare di prendere una buona vga del tipo ati 5850 però già se ne vanno 230€ e arrivi a 500€ solo per processore,vga e scheda madre

kail87
26-10-2009, 21:25
Si si capisco il discorso...
sinceramente pero' dato ke le schede a supporto delle Directx 11 sono appena uscite e quindi il loro costo e' ancora molto elevato avevo pensato di optare per una scheda video di fascia alta ma che non supporti le 11....

considerazione sbagliata?

al3x_.1992
26-10-2009, 21:43
Si si capisco il discorso...
sinceramente pero' dato ke le schede a supporto delle Directx 11 sono appena uscite e quindi il loro costo e' ancora molto elevato avevo pensato di optare per una scheda video di fascia alta ma che non supporti le 11....

considerazione sbagliata?

no assolutamente visto che le schede video pure del tipo 4850 o 4770 già vanno benissimo per giocare a qualsiasi gioco certo non predendendo la luna con 50.000*25.000 di risoluzione e dettagli a palla con filtri anisotropico e anti-aliasing al massimo :asd:
più che altro le persone comprano le nuove schede video ati con dx 11 perchè alcuni lo fanno per mania di avere tutto quello che esce di nuovo,qualcuno perchè gli piace provare le nuove directx oppure perchè si ritrovano a fare un upgrade è allora dicono o punto su questa nuova o vado su qualcosa di più vecchio (però e come se va ad accontentarsi)e chi sa per quanti altri motivi
e cmq puoi andare su una ati 4870 e risparmi parecchio sei intorno ai 420€ poiche il processore da 160€ e una mobo decente 120€ o anche qualcuna da 100€ poi la vga e ti manca la ram che già con 70€ prendi 4gb di ram
poi se vuoi andare a risparmiare non perdendo molto in prestazioni puoi andare su UNA GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P e risparmi 20€ poi andare pure su un phenom II x4 945 e risparmi altri 40€ circa oppure csu un x3 720 che è un ottimo processore anche questo per giocare e poi il resto per ram e scheda video
e già con questi risparmi 50€ sicuri se non di più