PDA

View Full Version : Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device

Maykross49
26-10-2009, 19:46
Salve ragazzi,allora il mio problema sarebbe che dopo che mi entrò un virus Beagle nel pc dovetti formattare...dopo la formattazione rimettei windows XP ma quando entravo ci metteva ore a caricare anche con nulla aperto e la freccetta andava a scatti...e io pensai fosse un problema di RAM...poi dopo il millesimo blocco e il millesimo riavvio dopo la schermata della scheda madre mi è apparso "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key".Ora questi problemi da cosa possono essere causati?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno^^

andw93
26-10-2009, 21:53
Salve ragazzi,allora il mio problema sarebbe che dopo che mi entrò un virus Beagle nel pc dovetti formattare...dopo la formattazione rimettei windows XP ma quando entravo ci metteva ore a caricare anche con nulla aperto e la freccetta andava a scatti...e io pensai fosse un problema di RAM...poi dopo il millesimo blocco e il millesimo riavvio dopo la schermata della scheda madre mi è apparso "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key".Ora questi problemi da cosa possono essere causati?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno^^

scusami,ma in tutta franchezza usi un italiano penoso:D .....comunque da quanto ho capito(ben poco) il bios non riesce a trovare l'hard disk o altri dispositivi per effettuare il boot.da quanto ho capito hai anche provato a rimuovere la ram.non è che accidentalmente hai staccato qualche cavo mentre cercavi di rimuovere la ram?

Maykross49
26-10-2009, 22:36
Si scusami per l'italiano ma è da questa mattina dalle 9 che apro e richiudo il case T_T...comunque no,non ho sfilato la ram.Non so più che fare...Grazie per avermi risposto!

Raffaele53
27-10-2009, 11:48
Secondo me HD partito......

Dal bios te lo vede? All'avvio del PC, lo vedi segnato tra le varie righe su sfondo nero?
SI, prova a fargli su chkdisk /f

wjmat
27-10-2009, 12:56
vedi se da console di ripristino puoi fare il chkdsk come indicato sopra
altrimenti può essere saltata la fat o mft in questo caso vedi testdisk in firma