PDA

View Full Version : AirPort Exp non viene visualizzato all'avvio. Va staccato e ricollegato alla corrente

Pippeis
26-10-2009, 20:40
Collego airport express alla corrente, lui lampeggia un po' e poi va in verde fisso. Apro l'utility di airport, creo il collegamento e condivido gli altoparlanti remoti mandando la musica di itunes (la rete è già data da un altro router wireless). Poi spengo, riavvio il mac... e l'airport non lo vede più nemmeno se avvio l'utility!! Devo staccare l'AP dalla presa e ricollegarlo alla corrente, poi ovviamente devo riavviare l'utility e farlo riconoscere...

dove sbaglio?!?

SerPRN
27-10-2009, 16:44
Ma ha mai funzionato?
Prova a ripristinarlo e reimpostarlo da capo. Al limite fagli l'hard reset.

Considera comunque che a me fa quello scherzo un paio di volte l'anno, ma dopo che l'ho riattaccato riparte normalmente e funziona sempre.

Pippeis
27-10-2009, 18:53
ha mai funzionato... boh!!! :stordita:

allora, l'ho tolto dalla confezione, l'ho attaccato alla corrente, sul mac ho lanciato l'utility di configurazione, l'ho configurato ed ha preso a funzionare (provato installandolo su una rete già esistente per il solo audio di itunes).

poi riavvio il mac e non lo trovo connesso. lancio l'utility ma non lo vede proprio nonostante la luce verde dell'airport. lo scollego dalla corrente, lo ricollego e l'utility lo vede (ma non si collega automaticamente, devo riavviare la procedura. riavviandola però le impostazioni sono già memorizzate e a fine procedura mi fa notare che non ho modificato nulla!)

Pippeis
30-10-2009, 15:39
a volte si e a volte no...

ora è verde ma se lancio l'utility di airport non vede nessun airport raggiungibile

Pippeis
02-11-2009, 18:20
me lo spediscono nuovo, forse è rotto

Pippeis
03-11-2009, 20:27
niente, anche con il nuovo la situazione è la stessa. e sembra che nemmeno questi del forum apple siano riusciti a risolvere questo strano problema, pare anche comune!

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1987594&tstart=0

tyler_fightclub
07-11-2009, 16:51
Ciao Pippeis,

Ho dimenticato di dire che fino a qualche mese fa vivevo in Danimarca e usavo l'Express senza il minimo problema...quindi penso che il problema sia Fastweb...

Pippeis
07-11-2009, 17:17
hai letto la discussione qui sopra?? lo stesso problema lo hanno avuto anche altri utenti in giro per il mondo... cmq in effetti l'hag di fastweb è un dato interessante

Pippeis
09-11-2009, 01:37
risolto eliminando il wireless dell'hag fastweb e usando un "normale" router :mad: :mad: