View Full Version : AirPort Exp non viene visualizzato all'avvio. Va staccato e ricollegato alla corrente
Collego airport express alla corrente, lui lampeggia un po' e poi va in verde fisso. Apro l'utility di airport, creo il collegamento e condivido gli altoparlanti remoti mandando la musica di itunes (la rete è già data da un altro router wireless). Poi spengo, riavvio il mac... e l'airport non lo vede più nemmeno se avvio l'utility!! Devo staccare l'AP dalla presa e ricollegarlo alla corrente, poi ovviamente devo riavviare l'utility e farlo riconoscere...
dove sbaglio?!?
Ma ha mai funzionato?
Prova a ripristinarlo e reimpostarlo da capo. Al limite fagli l'hard reset.
Considera comunque che a me fa quello scherzo un paio di volte l'anno, ma dopo che l'ho riattaccato riparte normalmente e funziona sempre.
ha mai funzionato... boh!!! :stordita:
allora, l'ho tolto dalla confezione, l'ho attaccato alla corrente, sul mac ho lanciato l'utility di configurazione, l'ho configurato ed ha preso a funzionare (provato installandolo su una rete già esistente per il solo audio di itunes).
poi riavvio il mac e non lo trovo connesso. lancio l'utility ma non lo vede proprio nonostante la luce verde dell'airport. lo scollego dalla corrente, lo ricollego e l'utility lo vede (ma non si collega automaticamente, devo riavviare la procedura. riavviandola però le impostazioni sono già memorizzate e a fine procedura mi fa notare che non ho modificato nulla!)
a volte si e a volte no...
ora è verde ma se lancio l'utility di airport non vede nessun airport raggiungibile
me lo spediscono nuovo, forse è rotto
niente, anche con il nuovo la situazione è la stessa. e sembra che nemmeno questi del forum apple siano riusciti a risolvere questo strano problema, pare anche comune!
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1987594&tstart=0
tyler_fightclub
07-11-2009, 16:51
Ciao Pippeis,
Ho dimenticato di dire che fino a qualche mese fa vivevo in Danimarca e usavo l'Express senza il minimo problema...quindi penso che il problema sia Fastweb...
hai letto la discussione qui sopra?? lo stesso problema lo hanno avuto anche altri utenti in giro per il mondo... cmq in effetti l'hag di fastweb è un dato interessante
risolto eliminando il wireless dell'hag fastweb e usando un "normale" router :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.