PDA

View Full Version : dubbio su acquisto macbook


stebru
26-10-2009, 20:31
Ciao a tutti, volevo inserirmi nella discussione su "macbook vs macbook pro" ma per non rischiare di finire ot ho deciso di aprire un nuovo post per portare un mio dubbio su un possibile acquisto.

Finalmente mi sono deciso a comprarmi un mac e sinceramente il nuovo macbook mi intrigava parecchio sopratutto per il costo più accessibile.

Leggendo pero tra i forum mi spaventa molto la cosa che si graffia e sporca assai facilmente.

Inoltre volendo portare la ram a 4 gb mi sono trovato nella condizione di prendere in esame anche il macbook pro con procio da 2,53.

Infatti con la ram a 4 gb e un hard disk da 250 gb per tutte e tre le configurazioni costerebbero:

macbook -----> circa 1000 euro

macbook pro con processore da 2,26 ------> circa 1300 euro

macbook pro con processore da 2,53 ------> circa 1400 euro

Alla fine con una differenza di 400 euro avrei le caratteristiche in piu del pro (scocca in alluminio, porta IF, firewire, tastirera illuminata) ma anche un aumento del processore a 2,53.
Ora quanto si puo sentire questa differenza della frequenza del procio?
Vale effettivamente la pena spendere quei soldi in + (da notare che alzando anche l'hard disk il pro con la stessa frequenza costa praticamente 300 euro in più)?

Grazie per i consigli

smokingkid
27-10-2009, 01:26
Primo punto: ram e hd possono essere aggiunti in seguito da soli SENZA invalidare la garanzia e a costi molto inferiori rispetto alle opzioni date dall'Apple Store, quindi tieni bene a mente questo.

Dovresti chiederti principalmente che uso ne farai: se non hai bisogno di potenza o specifiche necessità (tipo porte varie) puoi andare tranquillamente sul nuovo macbook bianco a quel prezzo è un affare..o se preferisci l'alluminio sul Macbookpro da 13..

La differenza di processore è trascurabile, ma ti invito a fare i conti dei modelli base, non utilizzare le opzioni dello shop per aumentare ram e hd

smokingkid
27-10-2009, 01:27
Senza considerare che i recenti rumor parlano di nuovi macbookpro in arrivo (non si sa quando, potrebbero passare diversi mesi, però i rumor ci sono)