Entra

View Full Version : [Seven] Cambiare destinazione alla cartella "Utente"

cyber
26-10-2009, 18:19
Qualcuno mi sa dire come fare per cambiare path alla cartella "Utente" (la ex Documenti per intenderci). Per ora ho risolto cambiando a mano il path di ogni singola sotto-cartella, ma ovviamente non è il massimo. Altre soluzioni? :(

Motenai78
28-10-2009, 22:51
sono interessato anch'io alla cosa, per Vista ho letto che serviva un programma esterno per cambiare il percorso della cartella Utente: spero che win7 si sia "evoluto" in merito ^^

(intanto cerco nel thread uffuciale di 7 pepette)

Luca69
29-10-2009, 06:38
Interessa anche a me visto che ho la cartella documenti su un altro disco :)

Con Vista avevo risolto "parzialemente" a manina, ma con Seven vorrei una soluzione definitiva

edit: trovato
http://hubpages.com/hub/Windows-7_-_Moving_My_Documents

cyber
29-10-2009, 09:32
Forse mi sfugge qualcosa, ma quello che continuo ad ottenere seguendo i vari passaggi è il cambio del path di una singola cartella (in questo caso quella documenti). A me interessava cambiare il path di tutta la cartella utente (Collegamenti, Contatti, Desktop, Documenti, Download, Immagini, Musica, Partite salvare, Preferiti, Ricerche, Video). Per ora c'ero riuscito cambiando a mano il path di ogni singola cartella.

:help:

Motenai78
29-10-2009, 12:11
Idem, il cambio a manina l'ho fatto pur'io, ma è noioso (soprattutto se formatti spesso), oltre a dover fare collegamenti alle altre cartelle della ex-partizione documenti :(

Ah, ho dovuto anche rimuovere le icone che usavo su tali cartelle, sennò cambiando il percorso me le sdoppiava xD

@Luca69: se tratti la "nuova" cartella documenti, come la "vecchia" impazzisci, perché ora Immagini, Video etc son fratelli di documenti, e non più figli (nell'alberatura, intendo): così facendo avresti tali cartelle sdoppiate: quelle presenti in Documenti e quelle presenti nell'utenza xD

Luca69
29-10-2009, 12:34
@Luca69: se tratti la "nuova" cartella documenti, come la "vecchia" impazzisci, perché ora Immagini, Video etc son fratelli di documenti, e non più figli (nell'alberatura, intendo): così facendo avresti tali cartelle sdoppiate: quelle presenti in Documenti e quelle presenti nell'utenza xD

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MA CHE PALLE!!! Quindi mi sa che mi tocca reorganizzare l'HD :eek:

L'aggiornamento mi fará perdere piú tempo del previsto :doh:

cyber
29-10-2009, 14:27
senza contare che tutto il procedimento li elencato lo si ottiene anche semplicemente utilizzando il tasto dx sulla cartella e cambiando il percorso in "Proprietà" :)

Motenai78
30-10-2009, 13:44
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MA CHE PALLE!!! Quindi mi sa che mi tocca reorganizzare l'HD :eek:

L'aggiornamento mi fará perdere piú tempo del previsto :doh:

Luca non è drammatica la cosa:
1 - rinomini la partizione (es Archivio, sennò diventa forviante);
2 - crei una cartella Documenti nella partizione in questione, e ci schiaffi i veri documenti (che ne sò fatture, curriculum etc..che magati avevi in una cartella dipo "Dat"i o "Personali")
3 - se avevi icone personalizzate su Immagini, video etc, fai proprietà -> Personalizza --> Cambia Icona --> ripristina.
4 - vai nella tua cartella utenti e cambi i percorsi delle singole cartelle come diceva cyber.
5 - sempre nella cartella utenti ti crei i collegamenti alle altre che mancano (es. Progammi, Driver, Manga :P)

Ci vorranno 5min, ma se troviamo come spostare il percorso della cartella Utente son più contento: così ce la caviamo con un click ad ogni formattazione ;)

Concordo con te che sia cmq una rottura di scatole, non capisco perché non darci tale libertà di customizzazione (salvo il poter spingere sui loro strumenti di backup, ma forse son troppo cattivo...o no? ^^)

P.S Googlando avevo trovato una modifica da fare sul registro di sitema per ottenere tale spostamento, ma preferivo qualcosa di grafico.
Se "vedrò le brutte", mi piegherò a ciò xD

Luca69
30-10-2009, 17:51
Luca non è drammatica la cosa:
1 - rinomini la partizione (es Archivio, sennò diventa forviante);
2 - crei una cartella Documenti nella partizione in questione, e ci schiaffi i veri documenti (che ne sò fatture, curriculum etc..che magati avevi in una cartella dipo "Dat"i o "Personali")
3 - se avevi icone personalizzate su Immagini, video etc, fai proprietà -> Personalizza --> Cambia Icona --> ripristina.
4 - vai nella tua cartella utenti e cambi i percorsi delle singole cartelle come diceva cyber.
5 - sempre nella cartella utenti ti crei i collegamenti alle altre che mancano (es. Progammi, Driver, Manga :P)

Ci vorranno 5min, ma se troviamo come spostare il percorso della cartella Utente son più contento: così ce la caviamo con un click ad ogni formattazione ;)

Concordo con te che sia cmq una rottura di scatole, non capisco perché non darci tale libertà di customizzazione (salvo il poter spingere sui loro strumenti di backup, ma forse son troppo cattivo...o no? ^^)

P.S Googlando avevo trovato una modifica da fare sul registro di sitema per ottenere tale spostamento, ma preferivo qualcosa di grafico.
Se "vedrò le brutte", mi piegherò a ciò xD

Grazie mille per la spiegazione.

Poi spero che i vari programmi vadano sulle cartelle spostate e non continuino ad andare in C:\Documents and settings\bla bla bla :(

Motenai78
30-10-2009, 22:37
Se son "veci" vanno su Documenti, come avveniva con XP

Il Set Point della Logitech (tra l'altro a 64bit), m'ha salvato il ppofilo del mouse lì, quindi deduco che vada a leggere la chiave del registro del sistema che punta alla cartella Documenti, e come avveniva in XP il cambiamento del Percorso ne causa il corrispettivo cambiamento (ipotizzo).

Cmq ho scoperto le funzionalità di backup, se son buone già ce la caviamo sulla formattazione ("peccato" che io in genere cambio un PC all'anno ^^).