View Full Version : WindowsXP_Video HD_vanno a scatti quando un tempo fluivano alla perfezione
Non so come mai ma da qualche tempo i video in HD, sia su YouTube, spaziogames.it e altri siti, che quelli caricati su pc si vedono a scatti,q uelli caricati dai siti danno più fastidio. Chiedo la cortesia di rispondere alle domande in sequenza per mantere un certo livello di ordine.
1) Sapete dirmi come mai la resa dei video in HD è peggiorata?
2) Non riesco a spiegarmi perchè, anche se il video è caricato completamente, và comunque a scatti. Alcune vlte va più a scatti se non si ingrandisce lo schermo.
2.2) Un pò di qua, un pò di là in rete ho visto che è un problema quasi comune questo dei video in HD, è vero?
3) C'è qualche codec o player utile per risolvere il problema? Sia su pc che su web?
4) Real Player potrebbe essere, in maggior o minor misura la causa?
Dopo un pò di tempo ho deciso nuovamente di provare a risolvere questo fastidioso problema.
Ho notato che quando vedo un video in streaming in HD, l'utilizzo della CPU sale sempre a 90 - 100%. Già quando vedo un video in SD l'utilizzo della CPU sale a 70%. Ci sono soluzioni?
giacomo_uncino
12-04-2010, 21:35
posta la configurazione, sopratutto che processore hai.
In quanto i filmati in flash sono cpu dipendenti, e quelli pseudo hd anche di più.
Processore pentium 4 3,2 Gh, 2 gb di ram scheda madre p5vdc mx, scheda video nvidia ge force 7600 gf con
giacomo_uncino
13-04-2010, 19:54
Processore pentium 4 3,2 Gh, 2 gb di ram scheda madre p5vdc mx, scheda video nvidia ge force 7600 gf con
qui una discussione che ha trattato l'argomento, molti lamentano il tuo problema. Ma alcuni, no http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992433
controlla se c'è qualche processo che impegna la cpu nel momento della visione, prova ad usare process explorer http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
una soluzione può essere scaricare e convertire il filmato in hd e vederlo offline, come un file avi qualunque.
Io uso Easy Youtube Downloader una estensione di firefox, che aggiunge a youtube dei tasti per scaricare il filmato in FLV 3GP MP4 HD MP3. Molto semplice e comoda
Può scaricare anche i filmati in versione HD? (quando torno do un occhiata agli utilissimi link che hai postato)
giacomo_uncino
14-04-2010, 09:20
Può scaricare anche i filmati in versione HD? (quando torno do un occhiata agli utilissimi link che hai postato)
i formati in cui scarica sono FLV 3GP MP4 e HD :read:
Ho controlato i processi che impegnano la cpu durante la visione dei filmati in HD è c'è sopra tutti il browser internet che impiega 90 -97 % della cpu, visto con task (lo stesso problema si presenta con tutti i browser)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.