Entra

View Full Version : Genere survival horror

Rubenlaino
26-10-2009, 17:26
Mi potreste dare dei titoli di gioco del genere survival horror tipo F.E.A.R,dove è l'atomosfera a fare da horror e non tanto la cruenticità delle scene?:cool:
Grazie mille!!!:D

29Leonardo
26-10-2009, 17:49
Mi potreste dare dei titoli di gioco del genere survival horror tipo F.E.A.R,dove è l'atomosfera a fare da horror e non tanto la cruenticità delle scene?:cool:
Grazie mille!!!:D

I survival horror sono ben altra cosa rispetto un fps come fear. Fatta questa premessa se riesci a soprassedere sulla grafica un pò vecchiotta uno dei must è Clive Barker's Undying ( e qui te la fai veramente sotto i pantaloni a differenza di fear) insieme a Condemned: Criminal Origins.

Piu recente c'è Clive Barker's Jericho..anche se non vale una cippa in confronto ai due sopra.

N I N
26-10-2009, 17:51
fear non è un survival, quindi tu vorresti dei giochi con una buona atmosfera e molta tensione... al momento mi vengono in mente clive barker's undying, system shock 2, silent hill 1-2, penumbra, condemned e dead space

Rubenlaino
26-10-2009, 17:52
I survival horror sono ben altra cosa rispetto un fps come fear. Fatta questa premessa se riesci a soprassedere sulla grafica un pò vecchiotta uno dei must è Clive Barker's Undying insieme a Condemned: Criminal Origins.

Piu recente c'è Clive Barker's Jericho..anche se non vale una cippa in confronto ai due sopra.

E di titoli survival horror?
Criminal origins ci ho giocato e lo mollato perchè mi annoiava:(

29Leonardo
26-10-2009, 17:55
E di titoli survival horror?
Criminal origins ci ho giocato e lo mollato perchè mi annoiava:(

Quelli che ti ha consigliato l'utente sopra di me ;)

Rubenlaino
26-10-2009, 17:57
Quelli che ti ha consigliato l'utente sopra di me ;)

I primi due sono troppo vecchiotti...l'ultimo è uno sparatutto!!

29Leonardo
26-10-2009, 17:59
I primi due sono troppo vecchiotti...l'ultimo è uno sparatutto!!

Non proprio, è una via di mezzo...tipo condemned. Poi non saprei non ho capito se cerchi un fps horror come fear o un sh vero e proprio e qui a parte i silent hill su PC di relativamente recente non c'è nulla.

N I N
26-10-2009, 18:34
per i survival la situazione su pc è triste... tra i recenti c'è alone in the dark(pattume), obscure 1-2(molto banali) e silent hill: homecoming(il peggiore della serie?)
dead space punta tutto sulla sopravvivenza... di sicuro non è uno sparatutto
penumbra è a metà strada tra l'avventura grafica ed il survival... a me è piaciuto molto
poi ovviamente i vecchi resident evil, alone in the dark e silent hill

ti tocca prendere una ps2 e/o una wii se ti piace il genere

e comunque, genere a parte, SS2 ed undying giocali... altro che vecchiotti

Ashgan83
26-10-2009, 19:03
Stalker adeguatamente moddato - cagotto assicurato.

Rubenlaino
26-10-2009, 19:43
Non proprio, è una via di mezzo...tipo condemned. Poi non saprei non ho capito se cerchi un fps horror come fear o un sh vero e proprio e qui a parte i silent hill su PC di relativamente recente non c'è nulla.

Fps horror....perchè gli altri generi horror provati mi danno una noia...

Rubenlaino
26-10-2009, 19:46
per i survival la situazione su pc è triste...

Infatti, perchè di giochi ne conosco quasi tutti e infatti non ce ne sono tanti, ho chiesto per sapere se magari mi era sfuggito qualcuno,ma mi sa di no.
Magari facessero e si raffinassero di più i giochi horror, perchè sinceramente apparte F.E.A.R . e Resident evil gli altri mi hanno solo anniato, e agggiungo che F.E.A.R. e Resident non è che siano proprio dei capolavori eccelsi, pero almeno rispetto agli altri li ho finiti:D

Rubenlaino
26-10-2009, 19:46
Stalker adeguatamente moddato - cagotto assicurato.

Stalker??? Un'altra noia già provato!!! Sig:(

Vertex
26-10-2009, 19:55
Consiglio caldamente la serie di Penumbra, come atmosfera horror non è seconda a nessuno ;)

Dai un'occhiata anche a Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ora l'hanno pure tradotto in italiano i mitici tbh :D

Di giochi dove si predilige l'azione anche io non posso che straconsigliare Condemned , anche Cryostasis non è malaccio anche se è penalizzato da un engine da incubo :D

alex9
26-10-2009, 20:00
Consiglio caldamente la serie di Penumbra, come atmosfera horror non è seconda a nessuno ;)

Dai un'occhiata anche a Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ora l'hanno pure tradotto in italiano i mitici tbh :D

Di giochi dove si predilige l'azione anche io non posso che straconsigliare Condemned , anche Cryostasis non è malaccio anche se è penalizzato da un engine da incubo :D

Call of cthullhu l'ho recentemente provato: la grafica è troppo scarsa in effetti, ma per il resto ha un'ottima atmosfera...

Poi se ti piace fear (che è uno sparatutto horror) potrebbe piacerti pure doom 3 (stesso genere)...
Cmq per i survival l'anno prossimo dovrebbero/potrebbero arrivare due perle come il nuovo alien vs predator e alan wake...:oink:

Rubenlaino
26-10-2009, 20:10
Call of cthullhu l'ho recentemente provato: la grafica è troppo scarsa in effetti, ma per il resto ha un'ottima atmosfera...

Poi se ti piace fear (che è uno sparatutto horror) potrebbe piacerti pure doom 3 (stesso genere)...
Cmq per i survival l'anno prossimo dovrebbero/potrebbero arrivare due perle come il nuovo alien vs predator e alan wake...:oink:

Alien vs predator spero l'abbiano fatto almeno all'altezza di aliens vs predator 2 che è un altro titolo che ho finito e mi è piaciuto tantissimo!!!:D
Doom 3 già provato e nà noia pure con questo, atomosfera bella si ma troppo troppo ripetitivo,spara spara spara nà noia!!