PDA

View Full Version : Reflex per Neofita che però conosce le basi

~Bl4k
26-10-2009, 17:00
sono nuovo del mondo reflex ma conosco le basi della fotografia e comunque so un po di cio che concerne il mondo reflex (2 amici fotografi)...

entrambi hi hanno detto che questa combinazione che ho messo su può andare bene per iniziare ma vorrei un po di pareri

avevo in mente di prendere una canon 500d con 18-55 stabilizzato ed EVENTUALMENTE (se ho fondi) un 50mm, che dite può andare?

a me piacerebbe fare ritratti, landscape e comunque scene di vita comune

domandina 2:

avevo visto anche la 450D.... c'è tanta differenza con la 500 da giustificare l'acquisto? calcolate che me la voglio far durare almeno 3-4 anni la macchina, dite che mi conviene andare sulla 500 visto queste premesse? tenendo anche conto che la 500d ha un sensore nuovo e fa video che magari potrebbero non servirmi in quanto ho la videocamera ma è un valore aggiunto

domandina 3:

conviene prendere un flash esterno? magari al posto di un obiettivo prendendone solo 1.... che mi consigliata visto l'utilizzo che ne devo fare?

Bustonèr
26-10-2009, 17:08
Proprio per ritratti, landscape, scatti tranquilli, non esiste sensore migliore del Foveon,
cerca pure descrizioni a riguardo ...unico fastidio che gli dò, è che non è adatto per fare raffiche paragonabili alle altre macchine.

ti straconsiglio la Sigma SD14 ....oppure aspetti la SD15 che uscirà speriamo a breve.

Ottime lenti Sigma, se ti piace lavorare anche in manuale, puoi montare molte altre lenti, oppure comprare da subito un adattotore che va a modificare/sostituire totalmente la baionetta sulla macchina, potendo scegliere lenti:
Canon (elettronica completamente funzionante)
Nikon (maggior parte in manuale)
Leica (manuale)
Zeiss, etc.....

Bustonèr
26-10-2009, 17:15
Per il Flash, dipende appunto dall'uso

Consiglio mio, prova a usare prima quello integrato, vedi come ti trovi per tue neccessità (anche se alla fine quello esterno toglie ogni dubbio).