PDA

View Full Version : wireless dlink con tele2

MALWARE88
26-10-2009, 17:41
ciao a tutti sono da poco passato da telecom a tele2 e ho riscontrato un problema ho un router dlink dsl 2640b che prima funzionava facendo connettere ad internet contemporaneamente 2 notebook con sistema operativo windows xp.
adesso pur connettendosi tutti e due ad internet, nel momento in cui gia c'è un pc connesso l'altro non ne vuole sapere di connettersi rilevando un errore 691 che non sta ne in cielo ne in terra...
vorrei riuscire a farli connettere ad internet contemporaneamente usando il wifi.

Alfonso78
26-10-2009, 22:51
sono molto dispiaciuto per te... :(

pegasolabs
27-10-2009, 15:57
ciao a tutti sono da poco passato da telecom a tele2 e ho riscontrato un problema ho un router dlink dsl 2640b che prima funzionava facendo connettere ad internet contemporaneamente 2 notebook con sistema operativo windows xp.
adesso pur connettendosi tutti e due ad internet, nel momento in cui gia c'è un pc connesso l'altro non ne vuole sapere di connettersi rilevando un errore 691 che non sta ne in cielo ne in terra...
vorrei riuscire a farli connettere ad internet contemporaneamente usando il wifi.
Ovviamente Alfonso credo si riferisca al tuo provider, Tele2, i cui clienti spesso lamentano un servizio non soddisfacente.
Nel tuo caso: ma usi una connessione PPPoE dai PC per connetterti?

MALWARE88
27-10-2009, 17:22
Ovviamente Alfonso credo si riferisca al tuo provider, Tele2, i cui clienti spesso lamentano un servizio non soddisfacente.
Nel tuo caso: ma usi una connessione PPPoE dai PC per connetterti?
non so' cosa sia

pegasolabs
27-10-2009, 20:24
non so' cosa sia"Lanci" la connessione dal PC per connetterti?
Da quello che scrivi sembrerebbe così. Se confermi è abbastanza normale quello che ti succede, poi ti spieghiamo.

MALWARE88
27-10-2009, 22:00
si la lancio

Alfonso78
28-10-2009, 14:50
credo si tratti di connessione bridged che andrebbe modificara in bridged+routed

devi verificare sul pannello di controllo del tuo router

pegasolabs
28-10-2009, 20:36
Hmmmm....usa il 2640 col pppoe passthrough credo. La prima passa. Alla seconda il server pppoe risponde picche non assegnando alla macchina il secondo ip pubblico.
MALWARE88 devi configurare la connessione nel router (vedi thread ufficiale su come fare, primo post), dopo lascia i PC con la scheda di rete configurata per ricevere automaticamente la configurazione TCP/IP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166#Installazione