PDA

View Full Version : Nuovo cellulare

LordJoker
26-10-2009, 15:56
Ciao,
questo messaggio sarà abbastanza fuori dal coro, perché cerco consigli per gli acquisti ma, differentemente dal tipo di consigli che si tende a cercare in questo sito, vorrei sapere qual'è la vostra opinione su cellulari semplicissimi.

Per motivi che non sto a spiegarvi, sono stato "condannato" ad andare in giro con due cellulari, entrambi di dimensioni e funzioni ragguardevolissime: l'Iphone e un blackberry.
Come risolvere l'increscioso problema? Ho pensato di..... comprare un terzo cellulare!
In realtà non è un gesto folle, semplicemente vorrei eliminare almeno una delel due macchine fantascientifiche per girare con in tasca un apparecchio ingombrante (che fa foto, scrive mail, va su internet, contiene musica e in caso di necessità fa anche il caffè) e uno piccolo ed essenziale.

Quindi volevo un consiglio per l'acquisto di un cellulare che userei solo per telefonare e mandare qualche sms. Altre funzioni che mi interessano sono la lunga durata della batteria e che prenda la linea benissimo, anche dove c'è poco segnale.
Non mi interessa altro. Anzi, se addirittura potessi avere un prodotto senza fotocamere, internet, mp3 e quant'altro sarei ancora più contento (se esistono ancora!).

So che nei negozi ne esistono motlissimi tipi, ma sono qui proprio per avere un'idea e un consiglio per restringere un po' il campo. Anche perchè, ultimamente l'assenza di funzioni evolute (internet, videocamere, wi-fi, ecc.) è associata ad una bassa qualità dei prodotti: esistono molti apparecchi da 30 euro che apparentemente hanno i requisiti che interessano a me, ma in realtà sono solo telefonini peggiori.

Io invece vorrei un telefonino di buona qualità, ma con poche funzioni essenziali.

Ciao e grazie