View Full Version : seriali e generatori di codice
UGLY PANDA
26-10-2009, 16:52
Salve, vorrei capire alcune cose a riguardo di codici seriali, product keys, crack e generatori.
Generalmente quando si prova ad utilizzare un generatore tra i tanti reperibili sul web, ad esempio di quelli per una nota suite software di produttività personale di un noto produttore, anche stando attenti alla release giusta, il codice generato risulta 'non valido'. Ho cercato di capire perchè ma sono giunto a troppe conclusioni che mi scoraggiano. Forse se si ha utilizzato una versione trial il codice non deve essere che lo stesso della trial previo pagamento? Forse il produttore cambia regolarmente l'algoritmo di generazione dei codici ogni qualvolta gli hackers provano a riprodurlo? Fatico a credere all'esistenza di una lista nera su codici non ancora 'sperimentati' forse perchè immagino che i generatori non abbiano un numero già limitato di codici ma siano pressochè infiniti. Ma forse sbaglio? Prima che continui ad immaginare soluzioni medioevali (tipo staccarsi da internet al momento della attivazione) prego un breve chiarimento da voi esperti. Saluti.
è vietato parlare di certi "argomenti" su questo forum!
ciao
UGLY PANDA
26-10-2009, 18:10
Bene, mi scuso se ho violato qualche etichetta del forum, ma credevo che parlare in linea puramente teorica di come - credo e spero - di aver fatto non comportasse violazione e potesse contribuire alla diffusione delle conoscenze che potrebbe essere uno degli scopi primari per cui esistono forum di questo tipo. Evidentemente anche la conoscenza in questi tempi bui è considerata nemica dell'ordine dominante? Eppure non ho fatto nomi di prodotti o produttori, non ho chiesto codici nè indirizzi dove cercarli, quindi mi scuso ancora ma non posso che stupirmi se il mio quesito ha potuto suscitare una tale reazione preventiva e pregiudicante.
Grazie comunque.
marcos86
26-10-2009, 18:54
ma credevo che parlare in linea puramente teorica
Perchè allora non parliamo su come costruire una bomba o rubare una macchina? Appellarsi alla conoscenza per fare qualcosa di illegale non è proprio il massimo, non trovi?
E poi basta leggere il regolamento
"Non è consentita l'apertura di discussioni riguardanti pirateria (ecc ecc...)"
Anche se domanda teorica, è domanda teorica sulla pirateria, la sostanza non cambia
Evidentemente anche la conoscenza in questi tempi bui è considerata nemica dell'ordine dominante?
Ordine dominante? Si, la malvagia adobe che ti costringe a usare i suoi programmi, vero?
C'è gente che cracca winzip quando c'è 7zip che è ottimo e gratuito... C'è un programma gratis per quasi qualsiasi cosa, basta cercare...
Ed esiste pure linux e tutto l'open source collegato...
Evidentemente anche la conoscenza in questi tempi bui è considerata nemica dell'ordine dominante?
Premesso che sarà un moderatore a valutare la liceità dei tuoi quesiti, cerca di capire che dietro questo forum non ci sono quattro ragazzi russi che devono occupare il doposcuola ma una società che in qualche modo deve garantirsi un futuro senza noie.
ok? ;)
xcdegasp
26-10-2009, 23:16
Bene, mi scuso se ho violato qualche etichetta del forum, ma credevo che parlare in linea puramente teorica di come - credo e spero - di aver fatto non comportasse violazione e potesse contribuire alla diffusione delle conoscenze che potrebbe essere uno degli scopi primari per cui esistono forum di questo tipo. Evidentemente anche la conoscenza in questi tempi bui è considerata nemica dell'ordine dominante? Eppure non ho fatto nomi di prodotti o produttori, non ho chiesto codici nè indirizzi dove cercarli, quindi mi scuso ancora ma non posso che stupirmi se il mio quesito ha potuto suscitare una tale reazione preventiva e pregiudicante.
Grazie comunque.
semplicemente se un prodotto è a pagamento lo è per una serie di motivi, se la decisione della stessa softwarehouse fosse di rilasciarlo gratuitamente il problema dei seriali non si porrebbe.
Esistono software gratuiti in grado di sostituire i più blasonati software commerciali pertanto la conoscenza dovrebbe focalizzarsi su questi e non su come bypassare i sistemi di controllo del produttore, quest'ultimo è liberissimo di poter attuare i controllo che ritiene più opportuno per le proprie licenze.
Il thread viene chiuso inquanto in palese contrasto con il regolamento e per questa volta non attuerò una sanzione disciplinare sull'utenza, rimane inteso che alla prossima infrazione la sanzione applicata sarà maggiorata rispetto alla consuetudine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.