PDA

View Full Version : Manhattan SATA Drive Rack

Albertopd
26-10-2009, 15:35
Ciao,
ho da poco acquistato il prodotto in oggetto (che potete vedere anche qui (http://www.manhattan-products.com/en-US/products/6206-sata-drive-rack))

Ho, tuttavia, alcuni dubbi sulla reale efficacia delle due ventole da 40x40. Secondo voi è meglio installare qualche sistema di raffreddamento aggiuntivo?
Se sì, quale?

Ho intenzione di usare il rack con degli hdd WD Caviar Black da 1 TB (che sono dei 7.200 RPM) all'interno di un Cooler Master CM 690.

Grazie dell'aiuto che potete fornirmi.

Ciao
Alberto

Straniero
26-10-2009, 15:54
Ciao.
Io direi che non dovresti incontare alcun tipo di problema... Il sistema di raffreddamento sarà stato srudiato per essere efficace cosi... E poi anche gli hdd ormai non sono dei fornelli come in tempi passati...

stetteo
26-10-2009, 19:32
montali e controlla le temperature dopo, so simple.

Albertopd
27-10-2009, 15:52
Thank you!!! :D

tkh
11-12-2009, 21:44
Per quanto riguarda la mia esperienza, si sono rilevati una fregatura, da soli non sono in grado di raffreddare gli HD , senza lavorare raggiungono la temperatura di 48 gradi!
Sconsiglio questa marca, oltre al fatto di aver avuto problemi di riconoscimento degli HD, senza motivo non venivano più riconosciuti dal bios, per poi ritornare tutto a posto dopo aver aperto e richiuso il cassettino (ovvio sempre POWER OFF)!

Ho provato il rack di 4 unita e quelli singoli, quelli a 4 unite sono riuscito a farli funzionare realizzando depressione nell'interno del server con grosse ventole, a scapito di un gran rumore..
Come spendi mangi, e su questo non bisognerebbe risparmiare ... :doh: :muro: come ho tentato di fare io..

Saluto tutti vicini e lontani.