PDA

View Full Version : esiste sto' software???

joppino
12-02-2002, 07:02
salve,gente ho sentito parlare di un soft. che in pratica riesce a controlllare adistanza un'altro pc,tramite internet suppongo,chiaramente con l'autorizzazione dell'interessato,ne sapete qualcosa ,grazie e ciao

stefato
12-02-2002, 13:14
Originariamente inviato da joppino
[B]salve,gente ho sentito parlare di un soft. che in pratica riesce a controlllare adistanza un'altro pc,tramite internet suppongo,chiaramente con l'autorizzazione dell'interessato,ne sapete qualcosa ,grazie e ciao
sì, avevo letto su un giornale, ti faccio sapere qst sera, ok? ;)

gohan
12-02-2002, 16:35
Il VNC può andare bene? Se n'è già parlato sul forum cerca "VNC"

MP3
12-02-2002, 17:22
Un altro programma per gestire un computer in remoto puo essere laplink oppure pcanywhere. Io ho utilizzato pcanywhere per trasferire dei files da un portatile ad un desktop tramite cavo parallelo e ho visto che si poteva collegare anche tramite modem.

riste
12-02-2002, 18:16
Io ho provato a connettermi con un portatile da casa al computer dell'ufficio utilizzando PC Anywhere e funziona benissimo.Puoi personalizzare gli accessi con password e con altri criteri.Il principio è pressapoco questo:una volta che lanci il programma effettui la connessione all'altro computer.Stabilita questa ti compare una finestra la quale ti mostra il desktop del pc al quale ti sei collegato e da li lavori come se fossi davanti al computer.L'unico neo è rappresentato dalla velocità:se ti connetti con un modem analogico devi mettere in conto che non sarai una scheggia.Fra l'altro questo stesso programma ho visto che è utilizzato anche dalle banche per l'Home Banking ossia ti fanno avere direttamente sul tuo computer i flussi di dati riguardanti i tuoi c/c,i movimenti,le scadenze,ecc.E se hai qualche problema te lo risolvono loro collegandosi in questo modo e agendo direttamente dalla loro postazione.