PDA

View Full Version : Dubbio atroce su problema rete seven/seven

Chris Garner
26-10-2009, 15:24
Ciao a tutti, da tempo non riesco a risolvere questo problema. Praticamente attualmente ho collegato 3 pc ad uno switch con 3 rispettivi cavi patch (o almeno credo, devo controllare meglio i cavi). Ciascun computer dispone di 2 schede di rete, una collegata direttamente all'hag di fastweb per internet, e l'altra collegata allo switch che vi dicevo per la rete interna. Quello che non riesco a fare č far identificare la rete a ciascun windows... Praticamente nel pannello connessioni di ciascun pc risulta una rete identificata e funzionante (quella della scheda di rete collegata all'hag) e una rete non identificata ma funzionante (quella collegata allo switch). Riesco tranquillamente a scambiare file e a vedere ciascun pc sia tramite il comando \\192.168.x.x e sia dalla finestra "rete" di ciascun SO. Quello che non riesco a fare č far identificare la rete al SO e riuscire cosė a settare quella rete come "domestica", infatti essendo "non identificata" non me la settare.... SEcondo voi il problema dove sta? Non credo ci sia bisogno di un router....

OUTATIME
27-10-2009, 07:45
Io ti consiglio un router ed eliminare la complicazione della seconda scheda di rete....

Chris Garner
27-10-2009, 18:31
Io ti consiglio un router ed eliminare la complicazione della seconda scheda di rete....

Ovvero? COme dovrei configurare la rete secondo te?

Chris Garner
31-10-2009, 17:06
Qualche altro suggerimento?

slowped
31-10-2009, 17:18
Ovvero? COme dovrei configurare la rete secondo te?

Colleghi il router all'HAG e tutti i PC al router. In questo modo avrai un'unica rete sia per accedere a internet che per la condivisione delle risorse intranet.