PDA

View Full Version : WINDOWS 7 OEM AIUTO!!!

Ganik64
26-10-2009, 15:56
Ragazzi mi sa che ho fatto una c.....
Per risparmiare un centinaio di euro ho acquistato nuova di pacca una versione Windows 7 Home premium 64 bit OEM cioè per installatori,pensando che l'unica limitazione fosse il fatto che una volta installata su una macchina fosse praticamente non riutilizzabile.Mi è appena arrivata e sulla confezione leggo cose strane tipo che ci vuole un "kit di preinstallazione OEM" o roba del genere.
Cavolo,ma potrò installare il sistema o mi servirà altro software che devo richiedere a Microsoft e non mi daranno in quanto utente finale?
Che ne dite?Ho paura che per ripsarmiare 100 euro ho comprato una versione inutilizzabile...
Aiutatemi vi prego!!:cry: :cry:

maxlaz
26-10-2009, 16:23
Ragazzi mi sa che ho fatto una c.....
Per risparmiare un centinaio di euro ho acquistato nuova di pacca una versione Windows 7 Home premium 64 bit OEM cioè per installatori,pensando che l'unica limitazione fosse il fatto che una volta installata su una macchina fosse praticamente non riutilizzabile.Mi è appena arrivata e sulla confezione leggo cose strane tipo che ci vuole un "kit di preinstallazione OEM" o roba del genere.
Cavolo,ma potrò installare il sistema o mi servirà altro software che devo richiedere a Microsoft e non mi daranno in quanto utente finale?
Che ne dite?Ho paura che per ripsarmiare 100 euro ho comprato una versione inutilizzabile...
Aiutatemi vi prego!!:cry: :cry:

una oem contiene tutto... E' un disco autoavviante... hai provato ad avviarci il pc?

Random81
26-10-2009, 16:38
Si infatti, prima di piangere potevi provarla :asd:
Non ti serve altro, in quel dvd c'è il sistema operativo completo. L'unica cosa che può macare è la presenza di alcuni driver ma probabilmente la magigor parte se non tutti verranno installati da soli (audio, scheda di rete etc)

Ganik64
26-10-2009, 16:44
No, non ho ancora provato a fare nulla,me la sono fatta sotto e prima di iniziare volevo sapere da qualcuno che ci capisce + di me se un utente finale poteva installare una versione OEM originale senza problemi.
Quindi dovrebbe partire tutto regolarmente e installarsi come fosse una retail giusto?

GhiaccioNero
26-10-2009, 16:49
No, non ho ancora provato a fare nulla,me la sono fatta sotto e prima di iniziare volevo sapere da qualcuno che ci capisce + di me se un utente finale poteva installare una versione OEM originale senza problemi.
Quindi dovrebbe partire tutto regolarmente e installarsi come fosse una retail giusto?

Giusto.

Ganik64
27-10-2009, 09:40
Grazie ragazzi,sono andato a casa ed effettivamente l'installazione non ha dato alcun problema.Mi ero cagato sotto leggendo cose strane ma in effetti è andata come dicevate
Grazie di nuovo