PDA

View Full Version : coolink nanoxia gelid

asmard
26-10-2009, 14:43
quale modello sceglo fra queste 3 ventole uv?
ho letto alcuni test che mi son sembrati veritieri visto che sono stati fatti con fonometri ecc... :sofico: e sono giunto alla conclusione che le ventole gelid wing 12 (uv sia blu sia verdi) sono più prestanti a parita di rpm rispetto alle coolink swif 120p (uv verdi) le coolink però hanno una manciata di rpm in più e arrivano ad 80cfm a 12 volt mentre le gelid wing 12 credo si fermino sui 60cfm.
le nanoxia erano le ventole più consigliate prima del fallimento dell'azienda avvenuto 1 annoi fà. vorrei chiedervi sul modello fx12 2000. le ventole sono ancora resistenti all'acqua? sono PWM queste nanoxia? le coolink swif 120p si e nativamente, come posso eliminare il regolatore fornito di serie con le nanoxia e rendere le ventole pwm o per controllarle direttamente con il rheobus?

quali fra le nanoxia e le coolink sono le più silenziose al minimo? io propendo per le nanoxia visto che le andrei a comprare a mano e risparmierei sulle spese di spedizione
(coolink swif2 2 120p e nanoxia fx12-2000 credo raggiungano lo stesso numero di cfm a 12 volte, circa 80)

inoltre, le silverstone fm 121 122 123 sono solo acquistabili da brea--int? più o meno queste ventole costano 13 euro, ho visto che eprice vende la fm121 a 18 euro :muro: però tramite il pack & pay "sotto" casa riesco a non pagare le spese postali.

SoXos
26-10-2009, 17:55
Le Nanoxia FX12-2000 hanno un normale spinotto a tre pin e quindi possono essere collegate indifferentemente ad un rheobus oppure al potenziometro che viene fornito di serie nella versione Retail.
Esiste anche la versione Bulk che è priva del potenziometro e che si trova a 10 euro.
La casa produttrice afferma che sono resistenti all'acqua ma questa caratteristica penso possa tornare utile solo nel caso di un alluvione...
P.S. A suo tempo la Nanoxia non è affatto fallita, andava e và tutt'ora a gonfie vele, si trattò di una diatriba di diritti tecnico/commerciali tra l'allora staff della Nanoxia ed un importatore cinese che attualmente ne è diventato il proprietario.

asmard
26-10-2009, 20:52
mi serve sapere che siano resistenti all'acqua così quando vado in bagno me ne metto una sotto il sedere che mi rinfresca il tutto e non devo spostarla visto che non subirebbe alcun danno :sofico:

SoXos
27-10-2009, 23:09
Hai delle esigenze alquanto strane...:rolleyes: