PDA

View Full Version : acquisizione indirizzo di rete impossibile

surround 64
26-10-2009, 15:29
salve, questa mattina accendendo il pc come mi sono reso conto che la mia penna wireless bw 254 collegata al mio router digicom 11 non riusciva ne riesce tutt'ora ad aquisire l'indirizzo di rete, chiarisco subito che l'adsl funziona perfettamente visto che sto postando questo messaggio con il pc di mia figlia collegato al medesimo router, e la penna del mio pc comunica con il router ma niente adsl, aprendo la connessione reti senza fili il supporto mi indica che l'indirizzo ip non è valido, tutto è su 0 le impostazioni del protocollo internet sono impostate su: ottieni automaticamente un indirizzo ip, sbaglio qualcosa? fino a ieri con il pc così settato tutto funzionava perfettamente, chi mi aiuta? grazie :cry:

nuovoUtente86
26-10-2009, 15:41
chiudi per qualche minuto il router. Disabilita e riattiva la chiavetta.

surround 64
26-10-2009, 20:20
si niente avevo già provato, il pc non riesce ad acquisire l'indirizzo ip del router stranissimo, comincio a pensare a qualche virus visto che spesso sparisce anche un file d'avvio e devo fare il ripristino tramite disco, o ditemi voi se esistono altre soluzioni

Alfonso78
26-10-2009, 22:31
non ho capito se impostando manualmente il tcp la scheda di rete funziona...

surround 64
27-10-2009, 18:34
si ho provato, anche se a dire il vero fra indirizzo ip subnet mask e altro non sono sicurissimo di aver fatto tutte le cose giuste, ma il pc così settato in automatico dovrebbe connettersi e invece... comunque ho disistallato il programma poi vedremo grazie comunque :)

Alfonso78
28-10-2009, 14:57
posta l'ip del router